Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti io ho il ninphetamine 2.0.5 e sto usando questi valori:
200mhz 850mV
500mhz 875mV
800mhz 975mV
1000mhz 1075mV
1200mhz 1175mV
non metto i valori delle frequenze oltre 1.2 perchè ho impostato 1.0 come frequenza massima e governor conservative
in questo modo su quadrant faccio 3224 (governor performance) che è più di quanto mi fa a 1.2 con rom e kernel stock
mai avuto problemi di freeze o riavvii con questi valori..
-
Ciao ragazzi ! Ora vi dico la mia situazione.
I miei voltaggi sono:
200MHz-->825mV
500MHz-->850mV
800MHz-->950mV
1GHz --> 1050mV
1.2GHz-->1150mV
1.4GHz-->1225mV
1.6GHz-->1375mV
Utilizzo il kernel ninphetamine 2.0.5 con ROM stock XWKE7.
Lo utilizzo con frequenza max 1 GHz è addirittura non noto moltissimo la differenza con la 1.2 GHz stock ..anzi sembra più fluido.
L'ho acceso sabato mattina alle 8 e da allora non l'ho più spento.
Di notte lo tengo in offline.
L'ho utilizzato normalmente...4-5 telefonate.....una decina di messaggi...alcune foto e una 20enina di minuti di navigazione.
Ora la batteria è al 33%.Sono soddisfatto e sono sicuro che con ulteriori aggiornamenti del kernel si possa fare anche di più...lo consiglio a tutti;)
-
Non mi ero accorto di questo post, proprio quello che cercavo :)
Io ho questi valori ma forse si può fare meglio :
1200 Mhz - 1175 mV
1000 Mhz - 1075 mV
800 Mhz - 975 mV
500 Mhz - 825 mV
200 Mhz - 800 mV
-
Avete riscontrato dei vantaggi? La cosa sarebbe molto ionteressante se effettivamente si riuscisse a guadagnare ancora qualche ora alla batteria ;);)
-
Una domanda forse stupida ma vorrei un conforto da voi che ne capite più di me: ma se disinstallo setcpu i valori tornano automaticamente quelli di default o rimangono memorizzate le variazioni apportate da setcpu? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dedalos
Una domanda forse stupida ma vorrei un conforto da voi che ne capite più di me: ma se disinstallo setcpu i valori tornano automaticamente quelli di default o rimangono memorizzate le variazioni apportate da setcpu? Grazie
Credo che quando cancelli applicazione, ed elimini dati, al successivo riavvio torna tutto come prima.
-
Ciao a tutti.......
Sto usando SetCpu gia da un po, e fortunatamente la mia cpu regge bene gli undervolt, nessun blocco o riavvio....
Solo una cosa non capisco.......:
Gentilmente, chi mi può spiegare cosa sono, a cosa servono e come vanno usati i vari Scaling??? ondemand, conservative, powersave, performance, ecc ecc......
finora ho sempre usato Ondemand, ma non sapendo cosa fanno di preciso, non l' ho mai cambiato.........
Grazie a chi mi saprà dare una risposta......
-
Scusate la domanda, ma come fate a fare andare il telefono a 1.6 ghz? Io ho la Leomar 2.5 con l'ultimo kernel ninphetamine ma dopo aver settato l'overclock quando provo a far partire il test con Smartbench si blocca verso la fine.
-
State attenti a overclockare troppo.........
RISCHIATE DI BRUCIARE LA CPU......... e poi sono azz....... :-$
-
a me con la rom criskelo v14 e il kernel ninfetamine 2.0.5 freeza..utilizzo questi parametri:
ninphetamine 2.0.5
1200 mhz 1135mv
1000 mhz 1050mv
800 mhz 950mv
500 mhz 850mv
200 mhz 800mv
..