Quote:
Originariamente inviato da big05
Io a 1000 Hz tengo 1050 mV , mentre a 1200 Hz tengo 1150 mV
Per vedere il mio voltaggio vai nella seconda pagina del thread trovo tutto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da big05
Io a 1000 Hz tengo 1050 mV , mentre a 1200 Hz tengo 1150 mV
Per vedere il mio voltaggio vai nella seconda pagina del thread trovo tutto
Ragazzi ecomi qui, ho acquistato setcpu e non so da dove cominciare. Qualcuno che mi spieghi un po come impostare i valori e mi spieghi cosa sono i vari Scaling che ci sono? L'ho aperto e mi segna, in automatico max 1200 Min 200..Ancora non ho toccato niente.:(
Vuol dire che non c'è nessuno disposto a darmi una manina di aiuto?
Se vuoi puoi settare massimo 1000 MHz ma io non mi ci trovo perchè alcuni scatti si notano parecchio.
Quindi se vuoi metti il profilo che ho messo io (massimo 500 MHz quando lo schermo è spento) e i voltaggi li abbassi man mano ad arrivare a quelli che ho messo io (finchè sei stabile ovviamente)
Non spuntare assolutamente la spunta "set on boot" prima di aver costatato che i voltaggi siano stabili.
ImageShack Album - 3 images
Ti ringrazio tanto per avermi risposto. Il problema mio è un altro, mi spiego meglio:Mi mancano le basi della conoscenza di SetCpu.
Vorrei uno smartphone che acceso vada una scheggia, no che non lo sia già, ma di più, ma quando è in stand by non consumi niente, ma nello stesso tempo senza perdere la reattività. Adesso io ho installato l'applicazione dove, come prima schermata ho min 200 Max 1200 ma che posso arrivare a 1600. Da dove inizio? Cosa sono gli scaling, nei voltages per fare quello che voglio io devo alzare man mano i valori di 25 per volta o devo abbassarli, non so se mi sono spiegato bene.
Beh mi sa che è un pensiero comune quello di cercare di ridurre al minimo il consumo senza alterare le prestazioni quindi fa' come ho scritto prima.
Nella prima schermata come ti ho detto potresti settare massimo 1000 MHz e poi vedi se le prestazioni ne risentono o no (ovviamente settando massimo 1000 MHz il processore non viaggia mai alla massima velocità e consuma meno). Nella schermata dei profili metti quello che ho messo io mentre nella schermata dei voltaggi segui il mio consiglio: ovvero abbassa lentamente i voltaggi (più i voltaggi sono bassi e meno consumi) finché il telefono risulta stabile. (se continui ad abbassarli arrivi prima o poi al punto in cui il telefono si blocca e devi riavviare) Puoi usare i miei valori come punto di riferimento, oltre non ti conviene andare (ma dipende da processore a processore)
dato che ho un po paura...volevo un consiglio..ho montato la leomar 2.6 con nynphetamine...la batteria mi si è allungata di due ore non piu..ancora sono con dei consumi troppo elevati...fatto il deep clean etc...
ultimo tentativo i settaggi CPU...ho letto e riletto nel post...ma esiste una configurazione base da cui partire? io ho scaricato SET CPU e ho messo 800 mhz max e 200 mhz min...che altro posso fare? vi ringrazio ma sono arrivato ad un punto che ho paura di usare il cellulare per non scaricarlo...o_O
ragazzi dovrei settare il mio procio
attualmente monto leomar +ninphetamine 2.1.3
quali sono + o - i parametri da trovare...??
non sono interessato al downclock e nemmeno all'overclock
voglio semplicemente diminuire i voltaggi..
consigli???
PS: sono a conoscenza che ogni cpu è a se.. che alcune riescono a lavorare anche con voltaggi + bassi rispetto ad altre
ma cmq mi servirebbe una base e qualche consiglio
grazie
Quote:
Originariamente inviato da gdragon
Prova a diminuire di 25 ogni volta senza attivare il boot, fai un pò di prove, al massimo ti si freeza e si riavvia