Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da shrubber
io con kernel ninphetamine 2.1.3 ho i seguenti voltaggi:
1600 - 1400mV
1400 - 1300mV
1200 - 1175mV
1000 - 1075mV
800 - 1000mV
500 - 900mV
200 - 850mV
e non ho problemi di sorta.
Puoi provare anche ad avviare Antutu Benchmark. magari mettendo le varie frequenze come massime in modo da strassare la CPU. Tipo metti max 800Mhz in modalità Performance, fai il test e vedi come va. Poi metti a 1000 e così via. Ti parte un botto di batteria però ;)
Thx ho seguito il tuo consiglio ho installato antutu
Non ho avuto freezer o riavvi .. Ma un paio di test sono falliti.. E quindi ho alzato i voltaggi ..
Attualmente ho
200 825
500 850
800 975
1000 1075
1200 1200
1400 1300
1600 1400
Ripetuto il test x ogni singola frequenza 4 volte più di così non posso scendere ..
Però almeno credo siano stabili
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ottimo........... vai di SetOnBot........... ;)
-
Sto provando a settare un po i voltaggi giusti.
Uso Antutu come tester, è necessario tutte le volte fare un test completo o posso personalizzarlo facendo solo il test CPU? Ovviamente per risparimiare tempo e batteria.
Grazie mille e se avete consigli particolari sono ben accetti..
-
Quote:
Originariamente inviato da MarJu
Sto provando a settare un po i voltaggi giusti.
Uso Antutu come tester, è necessario tutte le volte fare un test completo o posso personalizzarlo facendo solo il test CPU? Ovviamente per risparimiare tempo e batteria.
Grazie mille e se avete consigli particolari sono ben accetti..
Io ho fatto sempre il completo e ognuno lo ho ripetuto x ben 4 volte..
Il test che mi ha costretto ad aggiustare la frequenza è quello con i cavalieri.. Non ho avuto freezer ma solamente la chiusura della app a metà test
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
gdragon
Io ho fatto sempre il completo e ognuno lo ho ripetuto x ben 4 volte..
Il test che mi ha costretto ad aggiustare la frequenza è quello con i cavalieri.. Non ho avuto freezer ma solamente la chiusura della app a metà test
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Eccoti, ti aspettavo, hehe..
Sto facendo il test con le frequenze di Angelom, è quasi finito..
Se arriva in fondo posso considerarmi a posto?
EDIT: i voltaggi di Angelo funzionano, sto facendo il terzo Antutu, addirittura il secondo è andato pure meglio come punteggio..
-
Quote:
MarJu
Eccoti, ti aspettavo, hehe..
Sto facendo il test con le frequenze di Angelom, è quasi finito..
Se arriva in fondo posso considerarmi a posto?
EDIT: i voltaggi di Angelo funzionano, sto facendo il terzo Antutu, addirittura il secondo è andato pure meglio come punteggio..
io uso altra rom e altro kernel.. quindi altre frequenze..
ma il principio è lo stesso
se il voltaggio non va ottieni una chiusura forzata dell'app, o un freeze o un riavvio già durante il primo test..
prima di fare il test con antutu ho tenuto lo smartphone x 2/3 giorni e funzionava perfettamente, ma col test un paio di voltaggi li ho dovuti aumentare anche se di poko..
non è detto che devi usare i voltaggi di angelo..
intanto ti basi su quelli, poi se tutto va ok puoi provare ad abbassarli di altri 25 e nel caso non avessi problemi di altri 25(la vedo veramente dura)
il principio è avere i voltaggi + bassi ma con sistema stabile (se il test va a compimento vuol dire che è stabile)
voltaggi + bassi equivalgono a meno energia assorbita quindi meno calore + autonomia..
cioè avere i voltaggi più bassi possibili aumenta anche la vita media della cpu (e anche la batteria)del tuo smartphone.. in quanto meno si riscalda e meglio è..
x questo motivo cerco sempre di tenere la temperatura sotto i 43/45 gradi in full (anche se di x se non è tanto, la soglia che non si dovrebbe superare sono i 51 gradi)
-
Buongiorno a tutti, scusate l'ignoranza ma su SetCpu non riesco a trovare dove si fa l'UV etc...
Forse è una versione specifica del programma? Io ho la 2.1.0 autodetect
Grazie in anticipo
-
Quote:
root
Buongiorno a tutti, scusate l'ignoranza ma su SetCpu non riesco a trovare dove si fa l'UV etc...
Forse è una versione specifica del programma? Io ho la 2.1.0 autodetect
Grazie in anticipo
Io ho la 2.2.3 Autodetected, cmq bisogna vedere che kernel usi perchè non tutti sono compatibili con alcune configurazioni, esempio il CF-ROOT non ti permette di regolare i voltaggi, Il Ninphetamine si invece
-
Io ho il Ninphetamine 2.1.3 ma dei "voltages" di setcpu neanche l'ombra..!! :O:O:O Ora provo a reinstallare setcpu cancellandone anche i dati...
-
Quote:
funa1991
Io ho la 2.2.3 Autodetected, cmq bisogna vedere che kernel usi perchè non tutti sono compatibili con alcune configurazioni, esempio il CF-ROOT non ti permette di regolare i voltaggi, Il Ninphetamine si invece
Ho la ROM Thunderbolt 3.6 2.3.5 ultima...Kernel Angelom (che va benissimo)
Forse devo aggiornare SetCpu?