Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidee
vorrei tanto installare questa rom ma non ho ora a disposizione una connessione wifi. Mi potresti spiegare un pò il secondo punto gentilmente? Grazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro.
vai nel link per scaricare la rom,la scarichi e la copi nella sd interna del tuo telefono
fatto ció lo spegni e lo riaccendi tenendo premuto power+menu+vol.su entrando cosi in recovery.
coi tasti volume ti sposti su "install zip from sd" e confermi con menu,poi confermi su "choose zip",selezioni in file scaricato e apposto..
p.s. si presuppone che tu abbia già messo un kernel cob recovery moddata e fatto i tuoi backups
Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4
-
Quote:
fier03
vai nel link per scaricare la rom,la scarichi e la copi nella sd interna del tuo telefono
fatto ció lo spegni e lo riaccendi tenendo premuto power+menu+vol.su entrando cosi in recovery.
coi tasti volume ti sposti su "install zip from sd" e confermi con menu,poi confermi su "choose zip",selezioni in file scaricato e apposto..
p.s. si presuppone che tu abbia già messo un kernel cob recovery moddata e fatto i tuoi backups
gentilissimo! Ora ti spiego, penso che sia lapalissiano il fatto che non sia un esperto :) Stamane ho avuto i permessi di root,ho la 2.3.4 con kernel kg6.
Per il backup non c'è problema,non ho niente nel cellulare rotfl .
Vado in recovery ma non mi appare nessun install zip from sd :( cosa sbaglio?
-
Quote:
donigor
Perchè è appena uscita la 2.5 rotfl
E siccome sono preciso... ho aggiornato in tempo reale ;)
Appena Leomar aggiorna il changelog (domani), lo farò anche io in questa discussione.
Tra l'altro ho completato il primo post.
Ciao gente ;) ..ma il collegamento per la v2.5 non funziona!!:'(
-
Ciao davidee,per fare ciò che descrivi devi installare un Kernel che abbia la CWM (clockworkmode) esempio quello di Chainfire, il che ti permetterà di installare le rom,gli update e le "features" che sono in formato .zip direttamente dalla SD del cellulare.
Per ottenere la cwm leggi riferisciti a questo link
in particolare al 2 metodo.
Spero di esserti stato di aiuto, anche io sono piuttosto "niubbo" ma questi passaggi li ho già vissuti! ;-)
-
Quote:
davidee
gentilissimo! Ora ti spiego, penso che sia lapalissiano il fatto che non sia un esperto :) Stamane ho avuto i permessi di root,ho la 2.3.4 con kernel kg6.
Per il backup non c'è problema,non ho niente nel cellulare rotfl .
Vado in recovery ma non mi appare nessun install zip from sd :( cosa sbaglio?
esatto il problema sta nel fatto che hai la recovery stock..se guardi qualche post indietro c'è il link per il kernel chainfire kg6 da installare con odin..fatto ciò fai quello che ho scritto io
scommetto che la recovery è azzurra su sfondo nero...
-
Quote:
dadodado
Ciao gente ;) ..ma il collegamento per la v2.5 non funziona!!:'(
Ora lo sistemo e aggiungo le ultime modifiche al primo post ;)
EDIT: Tutto aggiornato.
Direi che ora il primo ed il secondo post sono completi.
Verranno aggiornati di volta in volta.
Nel terzo post verranno aggiunte anche le informazioni per chi è a digiuno sulle procedure.
.
-
Quote:
fier03
esatto il problema sta nel fatto che hai la recovery stock..se guardi qualche post indietro c'è il link per il kernel chainfire kg6 da installare con odin..fatto ciò fai quello che ho scritto io
scommetto che la recovery è azzurra su sfondo nero...
ho appena installato il kernel da qui:
xda-developers - View Single Post - [08.08.2011][CF-Root v4.1] KE2/7/8, KF1/2/3/4, KG1/2/3/5/6/7 - su+bb+CWM4
il secondo file ma niente,mi va nella classica recovery con sfondo nero. Come devo fare?? Considera che ho il root ed è installato il cwm fra le applicazioni. Grazie per la pazienza.
-
Quote:
davidee
ho appena installato il kernel da qui:
il secondo file ma niente,mi va nella classica recovery con sfondo nero. Come devo fare??
Per tutti quelli che, come te, hanno problemi che riguardano i passi base del processo di installazione delle rom cucinate consiglio di seguire attentamente questo post:
GUIDA PER CHI INIZIA IL ROOT E L'INSTALLAZIONE DELLE ROM CUCINATE
E' davvero molto ben fatto: se seguito alla lettera IL SECONDO METODO PROPOSTO non ci sono possibilità di errore.
OT: Un mod può gentilmente cambiare il titolo del post con la versione 2.5 e rimuovere i messaggi che non riguardano la rom ma altri problemi? Grazie!
-
Quote:
davidee
beh la recovery è sempre quella,solo che ora dovresti avere molte più opzioni tra cui "install zip from sd" che è quella che serve a te..
-
installataaaaaaaaaa!!!!!!grazie a tutti
-
Ciao a tutti!
Prima di tutto occorre ringraziare donigor perchè neanche io ho avuto modo di fare un post iniziale cosi completo e tradotto come lui ha fatto!
Seconda cosa ero un pochino contrario all'idea di postare una ROM su Androidiani perchè ho molto rispetto per angelom e per tutta la spinta iniziale che ho ricevuto da lui!
In effetti io preparavo custom ROM per altri telefoni ed ero nuovo a Samsung, quindi sono riuscito a muovere i primi passi solo grazie ad Angelom che si è reso da subito molto disponibile nei miei contronti!
Non vorrei per nessun motivo che si facciani paragoni tra le rom e neanche creare problemi tra noi! Se questo dovesse accadere allora provvederò a far chiudere il thread!
Se avete bisogno di qualsiasi delucidazione sono qui a vostra disposizione!
Ho rimosso il kernel di angelom per diverse ragioni:
1) non posso postare un kernel su XDA che non ha riferimenti nel forum stesso. Inoltre per sottostare alle regole di XDA dovrei mettere il link GitHub di angelom al suo codice sorgente (non mi và di chiedere questo ad angelom, magari sarà lui un giorno a postare il suo Kernel su XDA)
2) Ultimamente si sono verificati molti problemi, per lo meno dai feedback ricevuti su XDA e qualcuno su HDblog, causati dall'utilizzo del thundkernel.
Onestamente non ho mai avuto problemi con il suo kernel ma quello che si riscontra per la maggior parte dei casi è:
-Eccessivo surriscaldamento, problemi di impustamenti freeze e riavvii spontanei
-Caricabatteria da auto non funzionante (con altri kernel pare funzioni)
-Ottimo consumo in stand-by ma non altrettanto ottimo quando si utilizza il telefono normalmente.
Ciò non toglie che reputo il suo kernel tra i migliori!
Ciao a tutti!
L.
-
ciao leomar quindi tu che kernel consiglieresti?
-
Un immenso grazie a Leo per la fantastica rom e l'idea sensazione dell'app revolutionRom , altrettanto grande a Donigor per il lavoro che ha fatto, mi interessa anche a me un consiglio per il kernel da flashare, grazie ancora.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
alvarotodini
Un immenso grazie a Leo per la fantastica rom e l'idea sensazione dell'app revolutionRom , altrettanto grande a Donigor per il lavoro che ha fatto, mi interessa anche a me un consiglio per il kernel da flashare, grazie ancora.
Non Saprei, vi ripeto sul mio telefono non ho problemi per quanto riguarda i kernel undervoltati come il thundkernel di angelom (versione 22 mi pare, la 23 ha i voltaggi stock), comunque sia la stragrande maggioranza delle persone riferisce che i migliori risultati (in termini di compromesso consumo batteria/performance) li hanno ottenuti con il ninphetamine 2.0.2 e con lo speedmod kernel!
Al momento monto lo speedmod Kernel perchè mi piace il fatto che ha i log disabilitati e questo aiuta un pochino per la fluidità ed il consumo (giusto un pochino..)
Inoltre pare che il modem kf2 sia una buona scelta almeno qui in Italia!
-
Quote:
LeoMar75
Non Saprei, vi ripeto sul mio telefono non ho problemi per quanto riguarda i kernel undervoltati come il thundkernel di angelom (versione 22 mi pare, la 23 ha i voltaggi stock), comunque sia la stragrande maggioranza delle persone riferisce che i migliori risultati (in termini di compromesso consumo batteria/performance) li hanno ottenuti con il ninphetamine 2.0.2 e con lo speedmod kernel!
Al momento monto lo speedmod Kernel perchè mi piace il fatto che ha i log disabilitati e questo aiuta un pochino per la fluidità ed il consumo (giusto un pochino..)
Inoltre pare che il modem kf2 sia una buona scelta almeno qui in Italia!
Grazie Leo, io non ho nessun problema apparte i consumi in standby si aggirano sui 40 mA,è normale?
Per flashare un kernel alternativo lo faccio tramite l'app revolutionRom? Giusto?
PS. Ho acquistato il mio gs2 usato e già rootato, come si fa a vedere quale modem ho? Grazie
-
Rom a dire il vero, veramente ma ottimamente ottimizzata e fantasticamente fluida e precisa, il tutto corredato da tweaks da urlo, semplici e immediati.
Non potevo scegliere smartphone migliore e rom migliore ;)
LOL avevo già fatto un thread su questa rom...XD chiederò al modder di eliminarla ;)
-
Volevo solo ricordarvi che se qualche volta il telefono dopo l'installazione di una mod rimane bloccato sul logo dopo il reboot, bene non fatelo rimanere per minuti in quella condizione altrimenti inizia a surriscaldarsi e la vostra batteria scenderà drasticamente..
Quello che dovete fare è semplicemente premere a lungo (molti secs) il tasto power. Al riavvio tutto andrà per il meglio!
Questo capita perchè per qualche pacchetto c'è bisogno di fare il wipe della dalvik cache da Recovery!
Ho inserito questo wipe in automatico in molti dei pacchetti che lo richiedevano, ma qualcuno mi sarà sfuggito!
-
Per i consumi che ho cosa mi dite?
-
Ragazzi avete provato il kernel lulz presente nella revolutionapp ?a me sembra valido..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da alvarotodini
Per i consumi che ho cosa mi dite?
Nn dovresti avere dei consumi esagerati con questa rom..
-
Quote:
dadodado
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Qualche idea? premetto ho installato tutte le app samsung dall'app
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Qualche idea? premetto ho installato tutte le app samsung dall'app
Prova rifeshare partendo da una kg6 stock poi kernel cf root e poi rom leomar e lascia tutto di default..installando le applocazioni samsung avrai piu.processi attivi che provabilmebte nn usi che occupano ram e ti fanno aumentare i consumi
-
Quote:
LeoMar75
Ciao a tutti!
Prima di tutto occorre ringraziare donigor perchè neanche io ho avuto modo di fare un post iniziale cosi completo e tradotto come lui ha fatto!
Seconda cosa ero un pochino contrario all'idea di postare una ROM su Androidiani perchè ho molto rispetto per angelom e per tutta la spinta iniziale che ho ricevuto da lui!
In effetti io preparavo custom ROM per altri telefoni ed ero nuovo a Samsung, quindi sono riuscito a muovere i primi passi solo grazie ad Angelom che si è reso da subito molto disponibile nei miei contronti!
Non vorrei per nessun motivo che si facciani paragoni tra le rom e neanche creare problemi tra noi! Se questo dovesse accadere allora provvederò a far chiudere il thread!
Se avete bisogno di qualsiasi delucidazione sono qui a vostra disposizione!
Ho rimosso il kernel di angelom per diverse ragioni:
1) non posso postare un kernel su XDA che non ha riferimenti nel forum stesso. Inoltre per sottostare alle regole di XDA dovrei mettere il link GitHub di angelom al suo codice sorgente (non mi và di chiedere questo ad angelom, magari sarà lui un giorno a postare il suo Kernel su XDA)
2) Ultimamente si sono verificati molti problemi, per lo meno dai feedback ricevuti su XDA e qualcuno su HDblog, causati dall'utilizzo del thundkernel.
Onestamente non ho mai avuto problemi con il suo kernel ma quello che si riscontra per la maggior parte dei casi è:
-Eccessivo surriscaldamento, problemi di impustamenti freeze e riavvii spontanei
-Caricabatteria da auto non funzionante (con altri kernel pare funzioni)
-Ottimo consumo in stand-by ma non altrettanto ottimo quando si utilizza il telefono normalmente.
Ciò non toglie che reputo il suo kernel tra i migliori!
Ciao a tutti!
L.
Benvenuto e non farti crucci qui cerchiamo di dare spazio a tutti,non ce nessuna competizione.Angelom e in gamba e sicuramente non vede il tuo lavoro come antagonista anzi visto che lo citi penso sia contento di sapere che anche grazie a lui esiste questo progetto
Buon lavoro ;)
-
Non fatevi tnt seghe con la batteria raga! Se lo usate per come deve essere usato con qualsiasi rom dura 1 giorno e poco più! rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da Enter
Non fatevi tnt seghe con la batteria raga! Se lo usate per come deve essere usato con qualsiasi rom dura 1 giorno e poco più! rotfl
In effetti...al max si guadagna qulche ora...1 o 2
-
confermo, in effetti a me interessano più le prestazioni che la durata del cellulare, perchè tanto ogni sera quando vado al letto lo metto in carica :D a me basta che regge quelle 18/20 ore sfruttandolo al massimo và più che bene!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Mak77
confermo, in effetti a me interessano più le prestazioni che la durata del cellulare, perchè tanto ogni sera quando vado al letto lo metto in carica :D a me basta che regge quelle 18/20 ore sfruttandolo al massimo và più che bene!!!
A proposito di prestazioni..tu che kernel usi.?io sto provando lulz kernel della revolution app..nn è male..
-
il mio kernel è in firma e posso garantirti testato da me e confrontato con altri S II che è la migliore accoppiata per il mio cellulare...in OC a 1600Mhz con Quadrant faccio su 3 prove oltre 4900, mentre con AnTuTu faccio intorno ai 7200 :D
-
Quote:
Enter
Ciao ragazzi, perciò mi consigliate di non ripristinare il mio gs2 e poi rifare il root, (dato che l'ho acquistato usato e rootato) ,per provare ad eliminare i consumi eccessivi che ho? Mi riferisco ai + - 40 mA in standby?
-
Quote:
Quote:
Ciao ragazzi, perciò mi consigliate di non ripristinare il mio gs2 e poi rifare il root, (dato che l'ho acquistato usato e rootato) ,per provare ad eliminare i consumi eccessivi che ho? Mi riferisco ai + - 40 mA in standby?
Rifai il flash da capo..cosi sei sicuro di avere tutto ok...velocita..consumi..affidabilita..rom stock ..kernel cf root e rom leomar!
-
Scusate se mi metto nella discussione in questo modo ma dopo aver installato la ROM che è fantastica ho qst 3 problemini:
- da recovery non mi vede la SD ESTERNA o meglio...se ci clicco mi torna indietro nel menù.
- Posso inserire ADVANCE POWER MEnù per la KE7 oppure ce ne è uno apposta per qst ROM ?
TROVato in theme setting lA POSSIBILITà DI PERSONALIZZARLO..........fantastico
- Non mi funziona il widget deell'orologio SAMSUNG ma la sveglia e le altre APP si...come se mi sarei perso la APP del WIDGET
RISOLTO INSTALLANDO LE APP SAMSUNG DALLA CUCINA DI REVOLUTION
Grazie
-
Qualcuno potrebbe inserire il link dove trovare il kernel Speedmod?
Grazie
-
Quote:
rimoragl
Qualcuno potrebbe inserire il link dove trovare il kernel Speedmod?
Grazie
Androidiani App
puoi usare la comodissima app RevolutionRom Kitchen,vai sulla sezione kernel e selezioni il kernel che vuoi, successivamente installi il pacchetto ;)
-
Come in molti avranno notato, quasi tutte le domande riguardanti funzioni non presenti o diverse, trovano risposta nell'applicazione RevolutionRom Kitchen!
Vi consiglio di guardarla sempre con attenzione, è una risorsa incredibile.
Per il discorso:
"- da recovery non mi vede la SD ESTERNA o meglio...se ci clicco mi torna indietro nel menù."
aspetto qualcuno più esperto.
Ma se non ho capito male il problema per i recovery sono nei kernel e non nelle rom. Hai provato a cambiare il kernel con la revolutionapp?
-
Sistema operativo android 79%?????
-
Quote:
donigor
Come in molti avranno notato, quasi tutte le domande riguardanti funzioni non presenti o diverse, trovano risposta nell'applicazione RevolutionRom Kitchen!
ciao,cosa ne pensi di una piccola recensione/spiegazione della RevolutionRom Kitchen per evitare tante domante e problemi?
-
Quote:
alvarotodini
ciao,cosa ne pensi di una piccola recensione/spiegazione della RevolutionRom Kitchen per evitare tante domante e problemi?
Guarda, nel thread ufficiale le domande trovano risposta leggendo il primo post, quello di presentazione della rom. Quindi è tutto inutile. Spesso le domande si alternano ogni tre post. Lì il thread è impossibile da seguire. Speravo qui fosse meglio, ma sta prendendo la stessa piega.
-
Quote:
piggibay
Guarda, nel thread ufficiale le domande trovano risposta leggendo il primo post, quello di presentazione della rom. Quindi è tutto inutile. Spesso le domande si alternano ogni tre post. Lì il thread è impossibile da seguire. Speravo qui fosse meglio, ma sta prendendo la stessa piega.
Quello che ho proposto era solo un idea per non affollare di domande il thread,non l'ho chiesto perché ne avevo busogno io.
-
Quote:
garf02
Le 2 rom sono praticamente uguali, io adesso ho su la Leomar, ma quando avevo provato la criskelo non cambiava nulla nei consumi, erano bassissimi. In entrambe le rom, quando avevo provato, utilizzavo il kernel di Angelom. E tutt'ora utilizzo la versione 22 e la durata è aumentata ancora di più.
Potresti darmi un link per il kernell di angelom che non riesco a trovarlo, grazie e chiedo scusa per l'O.T.
-
Tutte le recovery dalla 4.01.0 mi pare non vedono la sd esterna..non saprei djrti il motivo precisamente ma è cosi..non è ne colpa della rom ne di un kernel particolare