CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 172 primaprima ... 1464104112113114115116124164 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 1719
Discussione:

[GUIDA] deep clean 1 & 2 * Gingerbread edition *

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo

Smartphone
    NEXUS 5

Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Prima di tutto prova a flashare il vecchio bootloader e poi fai tutta la procedura

Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE [ROM pure ICS] BEZKE ROM IML74K 4.03 AOKP - Porting su GS2 di rom per Nexus - Forum Android Italiano
    già ho il vecchio bootloader ora appena si carica al 100%, faccio un ripristino dati di fabbrica con formattazione della sd interna(e magari pure quella esterna gia che ci sto), poi eseguo il deep cleaner 2 con la KG6, una volta avviato il telefono configuro il tutto, spengo, riavvio in recovery stock ed eseguo il wipe cache, dopodichè faccio un deep cleaner 1 con il firmware LA4, flasho il vecchio bootloader, faccio il root, faccio un full wipe e flasho la mia amata checkrom, così facendo dovrei aver riportato il telefono pulito come appena costruito vero?
    Ps: a volte quando faccio il wipe data mi da errore nella formattazione android secure e dopo da skypping format, è andato storto qualcosa o ha eseguito lo stesso il wipe data e la corretta pulizia?
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    già ho il vecchio bootloader ora appena si carica al 100%, faccio un ripristino dati di fabbrica con formattazione della sd interna(e magari pure quella esterna gia che ci sto), poi eseguo il deep cleaner 2 con la KG6, una volta avviato il telefono configuro il tutto, spengo, riavvio in recovery stock ed eseguo il wipe cache, dopodichè faccio un deep cleaner 1 con il firmware LA4, flasho il vecchio bootloader, faccio il root, faccio un full wipe e flasho la mia amata checkrom, così facendo dovrei aver riportato il telefono pulito come appena costruito vero?
    Ps: a volte quando faccio il wipe data mi da errore nella formattazione android secure e dopo da skypping format, è andato storto qualcosa o ha eseguito lo stesso il wipe data e la corretta pulizia?
    Tutto ok.
    Quando fa lo skipping è perché non può far il format sd da recovery.
    Per quello devi farlo da telefono acceso

Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

masterdoo (25-03-12)

Androidiano VIP L'avatar di masterdoo

Smartphone
    NEXUS 5

Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

Tutto ok.
    Quando fa lo skipping è perché non può far il format sd da recovery.
    Per quello devi farlo da telefono acceso

Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE [ROM pure ICS] BEZKE ROM IML74K 4.03 AOKP - Porting su GS2 di rom per Nexus - Forum Android Italiano
    ok grazie mille ora faccio tutto e spero che vada tutto liscio perche odio avere un telefono con problemi e poi l's2 me lo devo tenere come minimo fino a che non esce il galaxy s 12 ahahahhaahaha
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a chiunque possa aiutarmi a risolvere il problema...e anche a chi solo legge e si informa :-)
    Premesse:
    - Devo fare tutto con Odin Mobile Pro (in quanto con mac non si riesce a fare nulla)
    - Ultima ROM flashata "La Polacchina"

Passando da una 2.3.6 avevo fatto il deep clean 2 come da guida (usando i file LPH ma senza PIT perche Odin Mobile non supporta tale formato...ma rassicurato dal forum che si potesse fare anche senza PIT)
    Poi flashato il "I9100XXLPQ_I9100OXXLPD_I9100XXLPQ_HOME.tar.md 5"
    Infine flashato la CWM recovery 5.0.2.7
    Dopodiche flashato la Polacchina come da guida.
    Tutto perfetto e tutto funzionante, ROM veloce, carina...ma mi dava dei problemi di connessione a internet, cioe spesso saltava la linea sia in 3g che wifi. Visto che lavoro in Siberia e non sapendo se la causa fosse la ROM o la pessima linea internet ho deciso di provare la ROM ufficiale. Quindi di nuovo guida alla mano (la prudenza non e mai troppa ;-) riparto con un deep2 e per evitare il bug descritto e che riporto:
    "ATTENZIONE se avete la versione di CWM recovery 5.0.2.7 non potrete formattare la SD interna a causa di un piccolo bug... quindi per ovviare a questo problemino dovete flashare (nel PDA di Odin) la sola CWM 5.0.2.3 (.tar) e quindi rifare la procedura da capo."
    Quindi ho flashato da Mobile Odin la CMW recovery 5.0.2.3

Ecco da qui, il telefono non si accende piu, rimane con la scritta iniziale senza andare oltre. Va in recovery (la 5.0.2.3) ma da li non so piu cosa fare.
    Ho messo sulla sd esterna la recovery 5.0.2.7 in formato zip per caricarla da recovery...nulla
    ho messo sulla sd esterna la Rom in formato zip per caricarla da recovery...nulla

Sapete cosa e successo? e soprattutto come risolvere! ;-)
    Grazie mille!

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicofisio Visualizza il messaggio
    Salve a chiunque possa aiutarmi a risolvere il problema...e anche a chi solo legge e si informa :-)
    Premesse:
    - Devo fare tutto con Odin Mobile Pro (in quanto con mac non si riesce a fare nulla)
    - Ultima ROM flashata "La Polacchina"

Passando da una 2.3.6 avevo fatto il deep clean 2 come da guida (usando i file LPH ma senza PIT perche Odin Mobile non supporta tale formato...ma rassicurato dal forum che si potesse fare anche senza PIT)
    Poi flashato il "I9100XXLPQ_I9100OXXLPD_I9100XXLPQ_HOME.tar.md 5"
    Infine flashato la CWM recovery 5.0.2.7
    Dopodiche flashato la Polacchina come da guida.
    Tutto perfetto e tutto funzionante, ROM veloce, carina...ma mi dava dei problemi di connessione a internet, cioe spesso saltava la linea sia in 3g che wifi. Visto che lavoro in Siberia e non sapendo se la causa fosse la ROM o la pessima linea internet ho deciso di provare la ROM ufficiale. Quindi di nuovo guida alla mano (la prudenza non e mai troppa ;-) riparto con un deep2 e per evitare il bug descritto e che riporto:
    "ATTENZIONE se avete la versione di CWM recovery 5.0.2.7 non potrete formattare la SD interna a causa di un piccolo bug... quindi per ovviare a questo problemino dovete flashare (nel PDA di Odin) la sola CWM 5.0.2.3 (.tar) e quindi rifare la procedura da capo."
    Quindi ho flashato da Mobile Odin la CMW recovery 5.0.2.3

Ecco da qui, il telefono non si accende piu, rimane con la scritta iniziale senza andare oltre. Va in recovery (la 5.0.2.3) ma da li non so piu cosa fare.
    Ho messo sulla sd esterna la recovery 5.0.2.7 in formato zip per caricarla da recovery...nulla
    ho messo sulla sd esterna la Rom in formato zip per caricarla da recovery...nulla

Sapete cosa e successo? e soprattutto come risolvere! ;-)
    Grazie mille!
    credo che la recovery 5.0.2.3 abbia bloccato... nella guida è scritto che ci possono essere problemi con la cwm 5.0.2.3 venendo da ics e per questo fare il format sd da telefono acceso...
    devi trovare un pc per flashare con odin ...

8. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

nicofisio (26-03-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

credo che la recovery 5.0.2.3 abbia bloccato... nella guida è scritto che ci possono essere problemi con la cwm 5.0.2.3 venendo da ics e per questo fare il format sd da telefono acceso...
    devi trovare un pc per flashare con odin ...
    eh, si....e che sta pure scritto che ci possono essere problemi con la 5.0.2.7! :-) Quale recovery flashare quindi? ;-)
    Comunque, non esiste nulla da flashare da recovery? che pare sia comunque accessibile...qualche file zip?

ps: se faccio il flash da telefono acceso, al riavvio ho perso Mobile Odin....e poi non posso piu flashare nulla, sbaglio?

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

eh, si....e che sta pure scritto che ci possono essere problemi con la 5.0.2.7! :-) Quale recovery flashare quindi? ;-)
    Comunque, non esiste nulla da flashare da recovery? che pare sia comunque accessibile...qualche file zip?

ps: se faccio il flash da telefono acceso, al riavvio ho perso Mobile Odin....e poi non posso piu flashare nulla, sbaglio?
    avresti dovuto lasciare la recovery che avevi e fare il format da telefono acceso come da guida ...

è meglio se trovi un pc e flashi il firmware che hai su con odin ... e poi vedi cosa fare ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Sicuramente faccio così....ma solo per evitare ulteriori problemi, la guida e per flash da odin-pc. Se flasho da Mobile, non avendo pc, e faccio il format sd da telefono acceso, al riavvio (necessario per accedere a Mobile Odin) Mobile Odin non c'e più :-( Quindi non posso flashare più niente...
    Conosci un modo per superare il problema? Così non ti devo più disturbare ;-)

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Sicuramente faccio così....ma solo per evitare ulteriori problemi, la guida e per flash da odin-pc. Se flasho da Mobile, non avendo pc, e faccio il format sd da telefono acceso, al riavvio (necessario per accedere a Mobile Odin) Mobile Odin non c'e più :-( Quindi non posso flashare più niente...
    Conosci un modo per superare il problema? Così non ti devo più disturbare ;-)
    scusami ... non ti capisco ...
    hai detto che non ti si avvia più? come fai a flashare con mobile odin pro?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

si si...ora non si avvia più. e per risolvere devo fare come hai detto. E grazie infinite per il consiglio ;-)
    MA....per evitare il problema una eventuale volta successiva: se io seguo la guida, creata per flash tramite Odin e pc (e non per Mobile Odin) e faccio quello che c'e scritto, cioè formatto da telefono acceso, il passo successivo, dopo i vari wipes, sarebbe quello di flashare.
    Ora, una persona con pc lo fa tranquillamente tramite pc.....ma io, con mobile odin, se faccio il format da telefono acceso, poi non mi troverò più il mobile odin nel telefono, che e stato cancellato con tutto il resto! Quindi non potrei più flashare nulla.
    Come faccio quindi? ....spero di essermi spiegato meglio :-(

Pagina 114 di 172 primaprima ... 1464104112113114115116124164 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 20-08-12, 21:30
  2. 26-07-12, 10:51
  3. 08-07-12, 01:18
  4. 14-06-12, 23:15
  5. 12-06-12, 16:36
  6. 12-06-12, 16:26
  7. 10-06-12, 22:22
  8. 07-06-12, 09:43