Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
conaboy
dunque,vediamo se comincio ad ingranare...per prima cosa flash del kernel cf adatto alla mia rom attuale che essendo H3g dovrebbe essere PDA: XWKF4| Phone: NEKF3| CSC:HUIKF3 ma quale kernel,dove lo trovo? immagino flashato con odin semplicemente poi...
a questo punto dovrei avere la possibilità di andare in recovery mode,faccio i vari wipe,seguo la guida mettendo il pit , flag e .rar della KI8 e flasho...a questo punto devo flashare di nuovo il kernel cf KI8 o Siyah? o che altro devo fare? e la cartella efs,che io nn ho potuto salvare rimane dopo questa pulizia? per ora sempre infinitamente grazie Andromeda
no...prima cosa fai il root e salvati la cartella EFS
-
Quote:
Andromeda1968
no...prima cosa fai il root e salvati la cartella EFS
Ma facendo il root,quindi usando il kernel cf adatto alla mia rom che trovo nella lista,posso già passare dalla situazione che il mio tel nn si accende neanche a quella in cui posso installare qualche app? ...perchè nella guida per salvare la cartella efs come minimo devo installare astro per trovare la cartella e salvarla,quindi il tel deve funzionare e connettersi...dopo di che se così fosse questo root mi dovrebbe già dare recovery per procedere al cleen come ho scritto io,sempre se la procedura che ho scritto va poi bene...
-
Quote:
conaboy
Ma facendo il root,quindi usando il kernel cf adatto alla mia rom che trovo nella lista,posso già passare dalla situazione che il mio tel nn si accende neanche a quella in cui posso installare qualche app? ...perchè nella guida per salvare la cartella efs come minimo devo installare astro per trovare la cartella e salvarla,quindi il tel deve funzionare e connettersi...dopo di che se così fosse questo root mi dovrebbe già dare recovery per procedere al cleen come ho scritto io,sempre se la procedura che ho scritto va poi bene...
beh no..nel senso che se proprio non si accende allora devi per forza fare deep clean e flashare un firmware....fai il root e poi se tutto OK ti salvi la EFS...
-
Quote:
Andromeda1968
beh no..nel senso che se proprio non si accende allora devi per forza fare deep clean e flashare un firmware....fai il root e poi se tutto OK ti salvi la EFS...
ah ok,quindi torno a quello che ho scritto io stanotte,se era corretto nei passaggi...rifacendo soltanto il root a fine operazioni....di conseguenza il deep clean non dovrebbe cancellare la cartella EFS
-
Quote:
conaboy
ah ok,quindi torno a quello che ho scritto io stanotte,se era corretto nei passaggi...rifacendo soltanto il root a fine operazioni....di conseguenza il deep clean non dovrebbe cancellare la cartella EFS
no non l'ha mai fatto...pero' in questo caso non potendo accendere il galaxy e salvarla subito non puoi fare altro che flashare con odin il firmware e poi fare il root......subito dopo configuri il galaxy in accensione e con root explorer ti copia la cartella EFS
-
k ragazzi questa è la volta buona, è tutto pronto!
Ho scaricato da questo sito la rom stock KI8, l'ho aperta con 7zip, al suo interno c'è un unico file .tar che se ho ben capito devo inserire in Odin sotto PDA e poi flashare giusto?
-
Quote:
matiu
k ragazzi questa è la volta buona, è tutto pronto!
Ho scaricato da questo sito la rom stock KI8, l'ho aperta con 7zip, al suo interno c'è un unico file .tar che se ho ben capito devo inserire in Odin sotto PDA e poi flashare giusto?
basta post doppi
-
si scusa avevo sbagliato topic e non riuscivo a cancellare il messaggio ;)
puoi confermarmi quello che ho detto per favore?
-
Ciao Andromeda!
Ho un SGS II Firmware KI3 e root con [CF-Root 4.4] KI3 - su+bb+CWM4
Ho dei problemi ad installare delle custom ROM , ogni volta alla fine del processo d'installazione mi si blocca nella schermata con la scritta "Samsung Galaxy S II" e il triangolo giallo.
Devo sempre togliere la batteria ed andare in Download o Recovery (la recovery non è più quella con le lettere arancioni e versione 4.0.2, ma una con lettere blu e versione v.5.0.2.6)
Quando sono in questa recovery mi vengono questi errori:
E: Can't mount /cache/recovery/command
E: Can't mount /cache/recovery/log
E: Can't open/cache/recovery/log
E: Can't mount/cache/recovery/last_log
E: Can't open/cache/recovery/last_log
Flashato nuovamente un firmware stock KI3 da samfirwares e [CF-Root 4.4] KI3 - su+bb+CWM4
Seguito la tua guida per la pulizia profonda ma non riesco a formattare la sd, mi da "can't umount sd"
Dove sto sbagliando?
-
Quote:
M3xital
Ciao Andromeda!
Ho un SGS II Firmware KI3 e root con [CF-Root 4.4] KI3 - su+bb+CWM4
Ho dei problemi ad installare delle custom ROM , ogni volta alla fine del processo d'installazione mi si blocca nella schermata con la scritta "Samsung Galaxy S II" e il triangolo giallo.
Devo sempre togliere la batteria ed andare in Download o Recovery (la recovery non è più quella con le lettere arancioni e versione 4.0.2, ma una con lettere blu e versione v.5.0.2.6)
Quando sono in questa recovery mi vengono questi errori:
E: Can't mount /cache/recovery/command
E: Can't mount /cache/recovery/log
E: Can't open/cache/recovery/log
E: Can't mount/cache/recovery/last_log
E: Can't open/cache/recovery/last_log
Flashato nuovamente un firmware stock KI3 da samfirwares e [CF-Root 4.4] KI3 - su+bb+CWM4
Seguito la tua guida per la pulizia profonda ma non riesco a formattare la sd, mi da "can't umount sd"
Dove sto sbagliando?
togli sim e sd esterna e fai Deep Clean e riflasha il firmware