Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
patipa
Grazie per la risposta instantanea !! ora provo il tuo consiglio ma ho 2 domande da farti...
1 quale programma mi consigli per calibrare la batteria?
2 devo comunque attendere che la carica arrivi al 100% prima di calibrarla??
Ti consiglio battery calibrator(trovi sul market, ha un icona verde :))
Attendi che la batteria sia al 100%(lasci caricare tutta la batteria durante la notte, domani mattina accendi il telefono, con il telefono ancora attaccato al carica batterie apri battery calibrator e clicchi sul pulsante e aspetti che ti arrivi la notifica di batteria calibrata e stacca il telefono dal carica batterie, lasci scaricare il telefono fino a farlo spengere da solo e segui la procedura per tre volte(senza ogni volta usare battery calibrator, ma facendo solo caricare il tel al 100% e scaricare e spengere da solo il cell) e dopo sti tre cicli di carica e scarica completi dovresti risolvere il problema alla batteria....se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure
Inviato dal mio GT-I9100
-
Se riesco ti faccio un monumento!!! :D
un'ultima domanda : ho letto che la batteria non va mai fatta scaricare completamente...
secondo te non è vero da quanto ho capito,giusto?
-
Quote:
patipa
Se riesco ti faccio un monumento!!! :D
un'ultima domanda : ho letto che la batteria non va mai fatta scaricare completamente...
secondo te non è vero da quanto ho capito,giusto?
Il monumento lo voglio nella mia schifossima ma bellissima città, roma ahahhahahahaha comunque tornando al tuo problema, si hai ragione la batteria non andrebbe fatta scaricare del tutto ma considera che lo farai solo per tre o quattro volte, mica sempre...e poi ho letto che anche se la batteria ti dice che è completamente scarica, in realtà ha una specie di protezione per quando uno la fa scaricare del tutto, cioè rimane un minimo di carica che consente alla batteria di non subire gravi danni causati dalla scarica completa....certo se fai scaricare sempre il telefono fino allo zero percento la batteria dopo un po si esaurirà ma quello è un falso problema, visto che dopo la calibrazione tu metterai in carica il telefono verso il 20% :)
Ps: durante la calibrazione non caricare mai il telefono fino a che non sarà del tutto scarico, altrimenti il file che controlla le statistiche della batteria legge la carica e manda a puttane la calibrazione ;) carica il telefono solo dopo che si è spento da solo e caricalo da spento, fidati...fai cosi e la tua batteria te ne sarà grata a vita :D
Inviato dal mio GT-I9100
-
Buonasera ;) dopo una nottata di carica il disgraziato segnava 100% ma ho provato a staccarlo e voilà,70%!!
allora l'ho tenuto in carica fino ad ora e sono riuscito ad arrivare al 100% vero (o almeno credo)cmq ho usato
il battery calibration con icona verde FINALMENTE !!!ora aspetto che si scarica ,anzi ci smanetto così lo aiuto ;)
Ora passiamo alla domanda che più mi preme....rivoglio la leomar 2.7.1 perchè ero riuscito a trasformare il mio tel!!
pur facendo più di qualchè danno :-[ , è meglio che la rimetto subito o dopo i tre cicli??cioè se metto una custom rom poi devo ricalibrare
la batteria??se è così conviene cambiarla subiti,no??
-
io fossi in te, aspetterei a vedere come si comporta........
fai questi 3 cicli, se dopo tutto funziona normalmente, allora metti pure la LeoMar........
altrimenti, prova a cambiare la batteria....... forse ha qualche problemino o è difettosa........
se anche cambiando batteria fa ancora quegli scherzi, fai un salto all'assistenza per sentire cosa ti dicono........;)
-
Quote:
patipa
Buonasera ;) dopo una nottata di carica il disgraziato segnava 100% ma ho provato a staccarlo e voilà,70%!!
allora l'ho tenuto in carica fino ad ora e sono riuscito ad arrivare al 100% vero (o almeno credo)cmq ho usato
il battery calibration con icona verde FINALMENTE !!!ora aspetto che si scarica ,anzi ci smanetto così lo aiuto ;)
Ora passiamo alla domanda che più mi preme....rivoglio la leomar 2.7.1 perchè ero riuscito a trasformare il mio tel!!
pur facendo più di qualchè danno :-[ , è meglio che la rimetto subito o dopo i tre cicli??cioè se metto una custom rom poi devo ricalibrare
la batteria??se è così conviene cambiarla subiti,no??
io se fossi in te, se vuoi proprio provare la leomar, dopo che hai fatto il deep cleaner ti consiglio di fare i tre cicli di carica e di scarica COMPLETI, poi vedi se la batteria si è stabilizzata.... nel caso in cui si fosse stabilizzata puoi flashare la leomar, ma prima di farlo carica il telefono al 100% in modo che se flashi la rom stando al 100% di carica al momento del flash, la batteria si calibra da sola, e si stabilizza dopo qualche ciclo di carica e di scarica....se hai bisogno di aiuto chiedi pure
-
Ahhhhhhhhh ecco dov'era il mio sbaglio!!ho flashato la leomar a batteria quasi scarica :( non avevo letto da nessuna parte questo "piccolo" particolare....forse vado fuori discorso e non so se posso ma ci provo....dopo il deep clean ho installato la ki8,basta scaricare la kitchen pro e lanciare il download :revolution rom 2.0 per installare la 2.7.1??può sembrare una domanda strana ma installando la kitchen pro su download rom mi da solo la 2.0
Grazie infinitamente ragazzi mi avete salvato il tel ed il cervello!!
-
Quote:
patipa
Ahhhhhhhhh ecco dov'era il mio sbaglio!!ho flashato la leomar a batteria quasi scarica :( non avevo letto da nessuna parte questo "piccolo" particolare....forse vado fuori discorso e non so se posso ma ci provo....dopo il deep clean ho installato la ki8,basta scaricare la kitchen pro e lanciare il download :revolution rom 2.0 per installare la 2.7.1??può sembrare una domanda strana ma installando la kitchen pro su download rom mi da solo la 2.0
Grazie infinitamente ragazzi mi avete salvato il tel ed il cervello!!
carica il tel al 100% e poi installa la check rom che è piu stabile e veloce della revolution rom 2.7.1 :)
-
o_Oe dove la prendo la checkrom con relative instruzioni all'installazione??ho provato con il tasto cerca ma...
-
Quote:
patipa
o_Oe dove la prendo la checkrom con relative instruzioni all'installazione??ho provato con il tasto cerca ma...
siete completamente OT...qui si parla di deep clean :)