Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzo7
ma io non ce l ho nel pc kies tra l atro non so se lo riconosce perchè ho la leomar ora su cioe devo scaricare kies collegare l s2 al pc farlo riconoscere da kies e poi?
ma scusami...Odin ti riconosce il Galaxy s2 in modo corretto?
allora se si ri prova a flashare la KH3......dipende qual'e' il tuo obiettivo finale
-
credo di si su odin mi da la porta com in giallo quindi credo di si..anche quando lo collego....
-
Quote:
enzo7
credo di si su odin mi da la porta com in giallo quindi credo di si..anche quando lo collego....
ok...allora riprovaci...e mi raccomando in background non devi avere niente di kies attivo..controlla i processi del pc
-
no no in questo pc non l ho istallato ce l ho sull altro kies....ho notato che quando faccio il dalvik in recovery mode o come si chiama mi dice uknow E: o una cosa del genere come mai?
io ho tolto sia sd est che sim
niente ho riprovato e non va
aiuto please
-
Quote:
enzo7
no no in questo pc non l ho istallato ce l ho sull altro kies....ho notato che quando faccio il dalvik in recovery mode o come si chiama mi dice uknow E: o una cosa del genere come mai?
io ho tolto sia sd est che sim
niente ho riprovato e non va
aiuto please
ma il tuo obiettivo qual'e? la KH3 stock?
-
colpa mia mia culpa:)mettevo il tel in cw mode e non in download mode:)scusaaaaaaattttttteeeeee scusa andromeda per il tempo che ti ho fatto pwerdere..
ora tutto liscio il flash
l unica cosa che non mi ha convinto e quel mess di errore della dalvink chace o come si chiama
cmq si volevo fare un deep clean ,flashare la H3 e mettere la leomar cosi ho tutto pulito
-
Quote:
enzo7
colpa mia mia culpa:)mettevo il tel in cw mode e non in download mode:)scusaaaaaaattttttteeeeee scusa andromeda per il tempo che ti ho fatto pwerdere..
ora tutto liscio il flash
l unica cosa che non mi ha convinto e quel mess di errore della dalvink chace o come si chiama
cmq si volevo fare un deep clean ,flashare la H3 e mettere la leomar cosi ho tutto pulito
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :O:O:O:O
va bene meglio cosi :)
-
E: unknow volume for path [/sd-ext]
se vi viene fuori questo mess quando effettuate il wipe dalvik provate a copiare tutto il contenuto sul pc ,formattate la sd esterna e poi ripassate il tutto sulla sd formattata...dovrebbe andare dopo:)o si spera:)
-
Quote:
enzo7
E: unknow volume for path [/sd-ext]
se vi viene fuori questo mess quando effettuate il wipe dalvik provate a copiare tutto il contenuto sul pc ,formattate la sd esterna e poi ripassate il tutto sulla sd formattata...dovrebbe andare dopo:)o si spera:)
ma stai facendo il deep clean con la sd esterna inserita??
-
Ciao a tutti... vorrei installare la nuova KI3 ma volevo chiedere una cosa, che magari sembrerà banale ai più ( ma prevenire è meglio che curare rotfl ).. Nella guida, viene riportato come esempio l'installazione della KH3 con i 3 files.. Ma quello che vorrei sapere è se DEBBO passare necessariamente, avendo la KG1 con il solo root ( quindi 2.3.3 ), alla KH3 e POI fare di nuovo la procedura per passare alla KI3 oppure se posso usare direttamente la KI3 ( che tra l'altro) ha un solo file evitando così un doppio flash che comunque è sempre un pò rischioso!!!... Scusate la nubbiaggine ma passo da HTC desire al GS2 e non vorrei sbagliare!!! :)
-
Quote:
dottorslump
Ciao a tutti... vorrei installare la nuova KI3 ma volevo chiedere una cosa, che magari sembrerà banale ai più ( ma prevenire è meglio che curare rotfl ).. Nella guida, viene riportato come esempio l'installazione della KH3 con i 3 files.. Ma quello che vorrei sapere è se DEBBO passare necessariamente, avendo la KG1 con il solo root ( quindi 2.3.3 ), alla KH3 e POI fare di nuovo la procedura per passare alla KI3 oppure se posso usare direttamente la KI3 ( che tra l'altro) ha un solo file evitando così un doppio flash che comunque è sempre un pò rischioso!!!... Scusate la nubbiaggine ma passo da HTC desire al GS2 e non vorrei sbagliare!!! :)
certo usa pure subito la KI3 :)
-
Grazie mille Andromeda!!!! :-)))
-
Quote:
dottorslump
Grazie mille Andromeda!!!! :-)))
usa quella senza bootloader mi raccomando
-
Certo come da tue indicazioni!!! Grazie mille ancora!!! Mi appresto a procedere!!! :-))))
Installazione effettuata!! nessun problema... !! :-))))))))))))
-
Quote:
Andromeda1968
certo usa pure subito la KI3 :)
scusami ma nn capisco è possibile fare il clean anche con un file solo? ma nel caso della KI3 mi pare che qualcosa (forse il CSC) non sia KI3 ma una versione più vecchia vero?
-
Quote:
KURTZ
scusami ma nn capisco è possibile fare il clean anche con un file solo? ma nel caso della KI3 mi pare che qualcosa (forse il CSC) non sia KI3 ma una versione più vecchia vero?
certo che lo puoi fare....se il tuo obiettivo è la KI3 fai pure un Clean con la KI3.....e vedi come si comporta....
comunque il CSC della KI3 è KI3 :)
-
Quote:
Andromeda1968
certo che lo puoi fare....se il tuo obiettivo è la KI3 fai pure un Clean con la KI3.....e vedi come si comporta....
comunque il CSC della KI3 è KI3 :)
no la nowipe è diversa:
ROM Frankenstein™ Non - Wipe comprendente: PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: XEUKD1
ma immagino che in questo caso debba usare la versione wipe giusto?
cmq volendo farlo con la KH3 posso usare il file singolo anche in questo caso?
-
Quote:
KURTZ
no la nowipe è diversa:
ROM Frankenstein™ Non - Wipe comprendente: PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: XEUKD1
ma immagino che in questo caso debba usare la versione wipe giusto?
cmq volendo farlo con la KH3 posso usare il file singolo anche in questo caso?
io ho la Wipe ed è KI3 tutto.
si certo alla fine è sempre un flash finale...anche se da "manuale" sarebbe meglio la KG1 itv originale italiana :)
-
Quote:
Andromeda1968
io ho la Wipe ed è KI3 tutto.
si certo alla fine è sempre un flash finale...anche se da "manuale" sarebbe meglio la KG1 itv originale italiana :)
OK il mio era uno scrupolo, certo sarebbe consigliabile la KG1 ITV (o la KI4 nordica) che essendo uffi******sime dovrebbero fixare tutti gli eventuali problemi, ma se poi si deve riflashare KH3 o KI3 ... è meglio saltare un passaggio ... :D
-
Quote:
KURTZ
OK il mio era uno scrupolo, certo sarebbe consigliabile la KG1 ITV (o la KI4 nordica) che essendo uffi******sime dovrebbero fixare tutti gli eventuali problemi, ma se poi si deve riflashare KH3 o KI3 ... è meglio saltare un passaggio ... :D
giusto...chiaramente se il terminale non ha particolari problemi
-
Posto qui per non stare ad aprire un thread che forse poi andrà nel dimenticatoio..
Mi servirebbe un chiarimento..
Faccio un deep clean, installo CWM, entro in recovery e faccio un backup della rom stock. A questo punto mi trovo con un cell pulito con stock (KH3 nel mio caso), CWM e la rom backuppata.
A questo punto metto su la rom custom che mi pare e la uso per un po..
La mia domanda è: dopo aver "sporcato" il cell con la rom custom, se volessi ripartire da una situazione pulita (per poi fashare un altra rom custom) dovrei rifare un deep clean per stare tranquillo o è sufficiente fare il restore da recovery?
Facendo il restore poi quali wipe sono consigliabili? Tutti?
Mi piace andare sempre tranquillo quindi parto sempre da ua base super pulita, e chiedo se è possibile avere una pulizia identica al deep clean semplicemente facendo il restore di una rom (messa durante un deep) e magari qualche wipe.. Questo per evitare il flash e risparmiare qualche minuto.
Grazie..
-
Quote:
MarJu
Posto qui per non stare ad aprire un thread che forse poi andrà nel dimenticatoio..
Mi servirebbe un chiarimento..
Faccio un deep clean, installo CWM, entro in recovery e faccio un backup della rom stock. A questo punto mi trovo con un cell pulito con stock (KH3 nel mio caso), CWM e la rom backuppata.
A questo punto metto su la rom custom che mi pare e la uso per un po..
La mia domanda è: dopo aver "sporcato" il cell con la rom custom, se volessi ripartire da una situazione pulita (per poi fashare un altra rom custom) dovrei rifare un deep clean per stare tranquillo o è sufficiente fare il restore da recovery?
Facendo il restore poi quali wipe sono consigliabili? Tutti?
Mi piace andare sempre tranquillo quindi parto sempre da ua base super pulita, e chiedo se è possibile avere una pulizia identica al deep clean semplicemente facendo il restore di una rom (messa durante un deep) e magari qualche wipe.. Questo per evitare il flash e risparmiare qualche minuto.
Grazie..
purtroppo non sempre un restore va a buon fine...dipende da che "sporco" c'e' :)
Puoi sempre provare..e te ne accorgi subito se qualche cosa non va....
Io comunque uso il restore se sono nello stesso firmware o Rom ma se cambio totalmente rifaccio tutto da zero :)
Io faccio cosi'..questo non vuol dire che è la legge :)
-
Quote:
Andromeda1968
Io faccio cosi'..questo non vuol dire che è la legge :)
Fin' ora l ho fatto pure io, mi sa che continuerò..
-
raga posso chiedervi una cosa ?? Quando faccio wipe sd mi da tante opzioni, quale devo scegliere??
-
Quote:
kameomax
raga posso chiedervi una cosa ?? Quando faccio wipe sd mi da tante opzioni, quale devo scegliere??
se desideri formattare la SD interna è Format SD :)
-
Quote:
kameomax
il deep clean altro non è che l'insieme di 2 operazioni
ossia pulizia + flash di una nuova rom
ma queste 2 operazioni si vanno ad intrecciare tra loro e quindi ne nasce una unica il deep clean
in ogni caso puoi vedere i singoli passaggi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html
e cmq la risposta che vuoi sapere è format sd
-
grazie mille mi siete stati utili... cmq non so come è possibile , ma il triangolino giallo non c è piu , non so come sia possibile XD ... una domanda avendo fatto il deep clean ora il mio cell è sbrandizzato o devo fare le 'procedure di debrand??
-
Quote:
kameomax
grazie mille mi siete stati utili... cmq non so come è possibile , ma il triangolino giallo non c è piu , non so come sia possibile XD ... una domanda avendo fatto il deep clean ora il mio cell è sbrandizzato o devo fare le 'procedure di debrand??
Il deep clean non è una procedura di Debrand....devi usare la guida della sezione apposita....la trovi li ;)
-
-
Mi accodo a questa ottima guida per chiarire un dubbio che mi è rimasto:
usando questa procedura per ripulire e reinstallare una Rom Stock ufficiale (dopo averne messa una semi-ufficiale leaked come la 2.3.4 XXKG1 per galaxy S2), bisognerà usare il Jig per azzerare il relativo contatore? Oppure le ROM samsung non vanno ad incrementare tale contatore?
Grazie
-
Quote:
pigor85
Mi accodo a questa ottima guida per chiarire un dubbio che mi è rimasto:
usando questa procedura per ripulire e reinstallare una Rom Stock ufficiale (dopo averne messa una semi-ufficiale leaked come la 2.3.4 XXKG1 per galaxy S2), bisognerà usare il Jig per azzerare il relativo contatore? Oppure le ROM samsung non vanno ad incrementare tale contatore?
Grazie
ciao..innanzitutto la KG1 è stock italiana ufficiale...e poi il contatore si attiva con Odin e comunque appena flashi altri kernel attivi anche il warning yellow triangle...quindi il dongle usb ti conviene averlo e usarlo e risolvi tutto in un colpo solo :)
-
ciao ragazzi ma x fare questo deep clean posso direttamente mettere la ki3?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
peppelonghi
ciao ragazzi ma x fare questo deep clean posso direttamente mettere la ki3?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si certo ...
-
scusami se sn un pó rompi .... ma qusndo dv mettere la rom stock su odin nn é necessario kr abbia la rom stock cn i 3 file va bn anke quella con l'unico file ke dv essere inseriro su pda giusto? (nn ho cpt la differza tra i due tipi di rom)
-
scusami nn avevo visto ke gia mi avevi risposto nell'altro post...grazie
-
Quote:
peppelonghi
scusami nn avevo visto ke gia mi avevi risposto nell'altro post...grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
anche mettere la KG1 italiana samsung non è poi idea da scartare :)
-
quindi quando faccio il nono passagio (tranne il pit)posso mettere direttametne il file che scarico nella sezione rom stock (nel mio caso la ki3) giusto? (scusami ma dv fare questa cs ad un amico e se combino qualcosa posso scappare)
-
Quote:
peppelonghi
quindi quando faccio il nono passagio (tranne il pit)posso mettere direttametne il file che scarico nella sezione rom stock (nel mio caso la ki3) giusto? (scusami ma dv fare questa cs ad un amico e se combino qualcosa posso scappare)
si flasha con Odin la KI3 la versione wipe senza bootloader
-
ciao ancora, scusami mi sa ke ho fatto qualcosa di sbagliato...ho provato a fare il deep clean ma quando dovevo flSHARE CN odin ho usato il file della ki3 scaricato dalla sezione rom stock.. ma nn ha fatto nulla. Ora mi trovo cn il telefono la rom di leomar, il root tolto ((nn c'è piu il triangolo giallo ) e con il kernel della Ki3. Cosa devo fare^?
-
posso fare il root per la ki3 e poi ripeovare questa procedura mettendo il file giusto?