Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giak80
Io l'errore l'ho avuto nel formattare la sdcard da recovery dopo aver fatto i tre wipe... E il problema é che mi sono accorto di non aver formattato la sdcard soltanto dopo aver flashato la rom... A questo punto che mi consigliate?
Per favore aiutatemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
nulla di preoccupante....esegui il flash del firmware se non l'hai ancora fatto e prosegui...;)
-
Quote:
Andromeda1968
nulla di preoccupante....esegui il flash del firmware se non l'hai ancora fatto e prosegui...;)
Scusami ma non ho ben capito la tua risposta. Per chiarezza ti riassumo meglio la mia situazione:
1. partenza di base con firmware TIM KJ1.
2. Root con chainfire per KJ1 e salvataggio cartella EFS
3. Da Recovery mode ho fatto deep clean 1 come indicato nella relativa guida (3 wipe + format sdcard)
4. Flash KJ3
5. Da Recovery mode Wipe data/factory e wipe cache
6. Nuovamente flashato la KJ3
7. installato chainfire per KJ3
A questo punto mi sono accorto che nella sdcard interna ho ancora tutti i file e i dati del firmware di base, infatti nel deepclean di cui al punto 3. ricordo che mi aveva dato un errore nel riconoscere la sdcard interna quando avevo avviato il relativo format.
In pratica ho fatto i due flash senza che la sdcard sia stata formattata, quindi non partivo da una base completamente pulita!!
A questo punto, riprovo il deepclean 1 e riflasho la KJ3? Tu Andromeda che mi consigli?
Ringrazio in anticipo
-
Quote:
Giak80
Scusami ma non ho ben capito la tua risposta. Per chiarezza ti riassumo meglio la mia situazione:
1. partenza di base con firmware TIM KJ1.
2. Root con chainfire per KJ1 e salvataggio cartella EFS
3. Da Recovery mode ho fatto deep clean 1 come indicato nella relativa guida (3 wipe + format sdcard)
4. Flash KJ3
5. Da Recovery mode Wipe data/factory e wipe cache
6. Nuovamente flashato la KJ3
7. installato chainfire per KJ3
A questo punto mi sono accorto che nella sdcard interna ho ancora tutti i file e i dati del firmware di base, infatti nel deepclean di cui al punto 3. ricordo che mi aveva dato un errore nel riconoscere la sdcard interna quando avevo avviato il relativo format.
In pratica ho fatto i due flash senza che la sdcard sia stata formattata, quindi non partivo da una base completamente pulita!!
A questo punto, riprovo il deepclean 1 e riflasho la KJ3? Tu Andromeda che mi consigli?
Ringrazio in anticipo
perchè non hai seguito la guida alla sbrandizzazione?
-
Quote:
Andromeda1968
perchè non hai seguito la guida alla sbrandizzazione?
L'ho seguita! L'unica cosa che ho fatto di diverso è stata il clean da cwm invece che l'hard reset da impostazioni del tel. Pensavo che la guida fosse per anche per chi non ha chainfire e facendo il clean da cwm fosse solo meglio. Ho sbagliato?
Come posso rimediare?
PS:
Se vedi a pagina 44 della discussione ufficiale sul firmware KJ3 olanda (post #434), tu stesso mi hai consigliato la procedura che ho seguito.
-
Quote:
Giak80
L'ho seguita! L'unica cosa che ho fatto di diverso è stata il clean da cwm invece che l'hard reset da impostazioni del tel. Pensavo che la guida fosse per anche per chi non ha chainfire e facendo il clean da cwm fosse solo meglio. Ho sbagliato?
Come posso rimediare?
PS:
Se vedi a pagina 44 della discussione ufficiale sul firmware KJ3 olanda (post #434), tu stesso mi hai consigliato la procedura che ho seguito.
no ripeto nulla di preoccupante....solo x sapere...
ma adesso alla fine che problemi hai? cosa ti preoccupa ??
-
Quote:
Andromeda1968
no ripeto nulla di preoccupante....solo x sapere...
ma adesso alla fine che problemi hai? cosa ti preoccupa ??
Nulla in particolare.. a parte che qualche app va ogni tanto in crash.
La mia preoccupazione è di non aver fatto un lavoro perfetto e non vorrei ritrovarmi tra un paio di settimana, dopo aver impostato tutto il cell, a dover resettare e ripartire da capo.
Adesso che ho ancora il cell fresco di flash e per ora ho solo messo dentro la rubrica, fare un deep clean e riflashare non mi costerebbe nulla. Quindi se pensi che farebbe solo bene preferirei farlo subito...
-
Quote:
Giak80
Nulla in particolare.. a parte che qualche app va ogni tanto in crash.
La mia preoccupazione è di non aver fatto un lavoro perfetto e non vorrei ritrovarmi tra un paio di settimana, dopo aver impostato tutto il cell, a dover resettare e ripartire da capo.
Adesso che ho ancora il cell fresco di flash e per ora ho solo messo dentro la rubrica, fare un deep clean e riflashare non mi costerebbe nulla. Quindi se pensi che farebbe solo bene preferirei farlo subito...
beh se sei in vena di "pulizie" ritorna in CWM e fai ancora wipe cache e dalvik e poi riavvia il galaxy e da impostazioni privacy fai un factory reset..penso possa bastare....se hai ancora voglia di pulizie vieni da me a casa che c'e' sempre da fare ;)
:):):):):):)
lool
-
AHAHAHAAHAH GRANDE!!!
Cmq non c'è bisogno di rimettere mano alla KJ3 e a Odin?
Questa volta faccio il factory reset da impostazion-privacy invece che format sdcard da cwm?? Hai un'idea del perchè non mi abbia funzionato la formattazione da cwm?
Grazie
-
Quote:
Giak80
AHAHAHAAHAH GRANDE!!!
Cmq non c'è bisogno di rimettere mano alla KJ3 e a Odin?
Questa volta faccio il factory reset da impostazion-privacy invece che format sdcard da cwm?? Hai un'idea del perchè non mi abbia funzionato la formattazione da cwm?
Grazie
si lascia perdere Odin x ora...non è necessario...x la formattazione forse dipende dalla versione della CWM che monti....forse non riesce a "montare" la SD e quindi non la gestisce.....
-
Andromeda aiuto.....vorrei fare il deep clean al mio gs2,ma mi sono gia perso al primo passaggio.
Ti do le info del mio cell.
PDA I9100xxki3
Phone I9100xxki3
csc i91000xakib
Vorrei portare il cell ad uno dei primi firmware originali rilasciati da samsung(no Brand) per poi aggiornarlo in automatico.
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode 4
Io gia qui mi son perso,iniziamo bene.
Qual e il kernel chainfire adatto al mio firmware?
Lo devo fare tramite odin?
help me