Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidof210
Scusa Andromeda, ma questa pulizia elimina anche quel fastidioso triangolino di warning quando accendi il gs II. Ciò come puoi immaginare perchè ho flash..una kerm. con Odin. Però ho fatto troppi casini e vorrei fare una pulizia profonda visto che anche usando recovery del sistema il triangolino rimane. Ho letto nel forum che un connettore Dongle risolve quel problema. Io però non trovo in commercio nulla che riguarda il Dongle. Quindi questa deep clean lo risolve? Comunque se ti è possibile vorrei anche aquistare il dongle on line, se c'è qualcuno che conosci che lo vende meglio ancora. Io vivo in Valle D'Aosta. Comunque grazie di tutto. Io sono iscritto da poco, 3 gg, ma per la maggior parte ho letto tutti i tuoi post, perchè molto interessanti. Ciao e grazie ancora:-[
Il dongle lo trovi su ebay..., io l'ho preso lì per pochi Euri e da quanto so, è l'unico modo per togliere il triangolo giallo!
-
Quote:
manudroide
scompattando il file della kh3 mi esce una cartella con vari file:
Code_i9100xxkh3_cl479037_rev02_user_low_ship.tar.m d5
efs_i9100xxkh3_cl479037_rev02_user_low_ship.tar.md 5
gt-i9100-csc-home-multi-oxakh3.md5
gt-i9100-csc-multi-oxakh3.md5
kernel_i9100xxkh3_cl479037_rev02_user_low_ship.md5
modem_i9100xxkh3_rev_02_cl1050544.md5
u1_02_20110310_emmc_ext4.pit
quali sono precisamente i 3 che devo inserire in odin?
Attualmente ho la kf3 installata prima era un normale cell import francia credo, ora reinstallando lo stesso firmware mi sono ritrovato con la kf3 che al boot ha l'animazione kcell. Eppure l'ho preso da samfirmware nella sezione europe.
non flashare per nessun motivo il file "efs". Rovina il codice imei del telefono.
-
Quote:
davidof210
Scusa Andromeda, ma questa pulizia elimina anche quel fastidioso triangolino di warning quando accendi il gs II. Ciò come puoi immaginare perchè ho flash..una kerm. con Odin. Però ho fatto troppi casini e vorrei fare una pulizia profonda visto che anche usando recovery del sistema il triangolino rimane. Ho letto nel forum che un connettore Dongle risolve quel problema. Io però non trovo in commercio nulla che riguarda il Dongle. Quindi questa deep clean lo risolve? Comunque se ti è possibile vorrei anche aquistare il dongle on line, se c'è qualcuno che conosci che lo vende meglio ancora. Io vivo in Valle D'Aosta. Comunque grazie di tutto. Io sono iscritto da poco, 3 gg, ma per la maggior parte ho letto tutti i tuoi post, perchè molto interessanti. Ciao e grazie ancora:-[
come ti ha risposto Jenny....e se leggi con calma le guide :)
il triangolino appare dopo aver flashato i kernel x il root o altro e in piu' si avvia un contatore interno del sistema....quindi x mascherare tutto questo dovrai utilizzare un Dongle USB che vendono su Ebay.
Il Deep Clean è una procedura che permette di eseguire tutti i wipes "cancellazioni" in modo corretto e nella sua precisa sequenza in modo cosi' da avere una "base" pulita x poter effettuare il flash del firmware.
Il Deep clean non toglie il "warning" e non azzera il "counter" per questo come ho già detto abbiamo bisogno del "dongle usb"
-
Ciao a tutti ho effettuato i vari wipe prima di flashare una nuova rom e quando arriro al " wipe dalvik cache" mi esce il seguente messaggio:
E: unknow volume for path [/sd-ext]
dalvik cache wipied
E' tutto normale? Il wipe lo effettua? Cosa va a cancellare esattamente questo wipe?
Grazie per la eventuale risposta
-
Quote:
big05
Ciao a tutti ho effettuato i vari wipe prima di flashare una nuova rom e quando arriro al " wipe dalvik cache" mi esce il seguente messaggio:
E: unknow volume for path [/sd-ext]
dalvik cache wipied
E' tutto normale? Il wipe lo effettua? Cosa va a cancellare esattamente questo wipe?
Grazie per la eventuale risposta
no non è normale.!!!
se è poko influente non lo so... ma dimmi la sd esterna la hai tolta mentre facevi i wipe??
-
Quote:
gdragon
no non è normale.!!!
se è poko influente non lo so... ma dimmi la sd esterna la hai tolta mentre facevi i wipe??
No non ho tolto ne la sim ne la sd ext. Da cosa dipende allora? Cosa cancella questo wipe?
-
Quote:
big05
No non ho tolto ne la sim ne la sd ext. Da cosa dipende allora? Cosa cancella questo wipe?
https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html
togli la sim togli la micro sd rientra in CWM e fai i relativi wipes come da guida :)
-
Serataccia -.- Ho flashato l'sgs2 con il KH3 e pit con re-partition (volevo provare a risolvere un errore della sd-card non riconosciuta)... Il problema è che mi ha dato fail in flash... Ho il dongle cosa mi consigliate di fare?
EDIT: risolto -.- il problema più serio era aver invertito MODEM e CSC... Mannaggià a me... Scusate il disturbo :D
-
Attenti a fare ste cavolate.......... Rischiate grosso........
Calma e attenzione......... ;)
-
Partendo da LeoMar con Ninphe, posso saltare il punto 1 e andare direttamente in Recovery per inziare i wipes? Oppure devo prima installare il chainfire per KH3?
In pratica invece di fare Chain+wipes, faccio solo i wipes perchè il chainfire l avevo messo tempo fa per avere il root..
Una volta fatti i wipes poi posso mettere su il firmware che voglio? Nel mio caso metterei il KH3 stock.
Poi vorrei reinstallare la LeoMar.
Il mio scopo in poche parole è partire dalla LeoMar 2.6 con Ninph e arrivare a una nuova LeoMar reinstallata completamente pulita.
Consigli o metodi?
Grazie..