Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kappalc8
perfettamente d'accordo....
solo che non ho capito DOVE la procedura da me applicata non era standard.
...grazie del supporto....
mi referivo solamente a quello che diceva FRANCYS-T quando diceva: "Prova a spuntare re-partition e riprova XD"
non si va' a prove.
Si può provare con un HardReset... si può provare a riavviare... ma non si può provare a flaggare opzioni di scrittura.
Quote:
brachino
Se è come dici tu allora per far le cose per bene dovrei flashare ad un certo punto la CWM recovery 5.0.2.3 visto che quella mi consente di formattare la sd interna da recovery?
A questo punto il dubbio è quando flasho CWM recovery 5.0.2.3?
ma la hai letta guida????????
attieniti a quello che è scritto nella guida.
Cavolo, c'è scritto quello che devi fare.
Se c'è scritto che per evitare blocchi vari è meglio non FLASHARLA e fare un format SD direttamente dalla ROM che installi...
NON mi sembra sia scritto in Cinese:
ATTENZIONE SOLO se partite da una ROM AOSP tipo Cyano o Miui o dalle nuove ICS alcune persone hanno riscontrato dei problemi inerenti la formattazione della SD interna tramite la vecchia CWM4 o CWM5.0.2.3 quindi consiglio (anche grazie a Skyman1 per i suoi test e aiuti) prima un Wipe Factory reset + formattazione della SD interna da galaxy S II acceso ed i passaggi sono i seguenti:
IMPOSTAZIONI\PRIVACY\RIPRISTINA DATI FABBRICA\selezionare FORMATTA MEMORIA DI MASSA\ripristina telefono.
Quando il Galaxy si sarà riavviato spegnetelo di nuovo e andate al punto 4 della Guida eseguendo tutti i passaggi tranne la formattazione della SD interna che avete già eseguito.
Se aveste già flashato la CWM4 o 5.0.2.3 e avete degli errori d'avvio fate un FORMAT SD CARD dalla vostra Recovery e poi
flashate il kernel chainfire del vostro firmware e in seguito eseguite il Deep Clean 2 senza chiaramente formattare la SD interna dato che lo avete già eseguito.
-
ma la hai letta guida????????
attieniti a quello che è scritto nella guida.
Cavolo, c'è scritto quello che devi fare.
Se c'è scritto che per evitare blocchi vari è meglio non FLASHARLA e fare un format SD direttamente dalla ROM che installi...
NON mi sembra sia scritto in Cinese:
ATTENZIONE SOLO se partite da una ROM AOSP tipo Cyano o Miui o dalle nuove ICS alcune persone hanno riscontrato dei problemi inerenti la formattazione della SD interna tramite la vecchia CWM4 o CWM5.0.2.3 quindi consiglio (anche grazie a Skyman1 per i suoi test e aiuti) prima un Wipe Factory reset + formattazione della SD interna da galaxy S II acceso ed i passaggi sono i seguenti:
IMPOSTAZIONI\PRIVACY\RIPRISTINA DATI FABBRICA\selezionare FORMATTA MEMORIA DI MASSA\ripristina telefono.
Quando il Galaxy si sarà riavviato spegnetelo di nuovo e andate al punto 4 della Guida eseguendo tutti i passaggi tranne la formattazione della SD interna che avete già eseguito.
Se aveste già flashato la CWM4 o 5.0.2.3 e avete degli errori d'avvio fate un FORMAT SD CARD dalla vostra Recovery e poi
flashate il kernel chainfire del vostro firmware e in seguito eseguite il Deep Clean 2 senza chiaramente formattare la SD interna dato che lo avete già eseguito.[/QUOTE]
Ergo è ok quello che avevo scritto prima.
Nelle guida dice al punto 3 wipe factory reset e formattazione della sd interna.
Il wipe factory reset+ formattazione lo faccio dal menu Miui senza entrare in recovery seguendo il percorso (che per MIUI è Impostazioni/sistema/Informazioni telefono/ripristino dati di fabbrica)!
Al punto 5 si parla di entrare in recovery fare i 3 wipes e poi formattare la sd interna però non lo si può fare se si ha come me la CWM recovery 5.0.2.7.
Io però la sd interna dovrei averla già formattata con il ripristino dati di fabbrica di cui al punto 3 quindi posso passare oltre!
-
il FIle PIT è uguale per tutte le ROM ufficiali??? posso usare sempre lo stesso per un DEEP CLEAN 2???
-
Quote:
mattylt
il FIle PIT è uguale per tutte le ROM ufficiali??? posso usare sempre lo stesso per un DEEP CLEAN 2???
si il file PIT è uguale
-
Vi chiedo un consiglio.
Parto da questa situazione
PDA: XWKK2
Phone: XXKI4
CSC: XENKJ1
Vorrei fare un deep clean 1 in preparazione della XILA2 (credo che lo abbia fatto anche Andromeda, mi corregga se ho capito male), ho messo il CWM 5.0.2.7 ed ora ho il Siyah 2.5.2+.
Vorrei evitare di riflashare la CWM 5.0.2.3 solo per fare il format della SD interna, vi chiedo se in genere sia possibile ottenere lo stesso risultato con la procedura suggerita per la MIUI, cioe' "da galaxy S II acceso, i passaggi sono i seguenti:
Quando il Galaxy si sarà riavviato spegnetelo di nuovo e..."
Tanto, mi sta bene cancellare tutto, fare piazza pulita e ripartire con il piede giusto.
Grazie per il vostro aiuto.
-
Quote:
danilone19
Vi chiedo un consiglio.
Parto da questa situazione
PDA: XWKK2
Phone: XXKI4
CSC: XENKJ1
Vorrei fare un deep clean 1 in preparazione della XILA2 (credo che lo abbia fatto anche Andromeda, mi corregga se ho capito male), ho messo il CWM 5.0.2.7 ed ora ho il Siyah 2.5.2+.
Vorrei evitare di riflashare la CWM 5.0.2.3 solo per fare il format della SD interna, vi chiedo se in genere sia possibile ottenere lo stesso risultato con la procedura suggerita per la MIUI, cioe' "da galaxy S II acceso, i passaggi sono i seguenti:
Quando il Galaxy si sarà riavviato spegnetelo di nuovo e..."
Tanto, mi sta bene cancellare tutto, fare piazza pulita e ripartire con il piede giusto.
Grazie per il vostro aiuto.
il flash della CWM4 o CWM5.0.2.3 dura pochi secondi..:)
-
Quote:
Andromeda1968
il flash della CWM4 o CWM5.0.2.3 dura pochi secondi..:)
Scusami, ma anche in considerazione di quello che si e' letto, consiglieresti un deep clean 2 o secondo te basterebbe il DC1?
Considera che il mio telefono e' nato AIKE1, poi ha visto AIKF3, XWKI8 ed ora sono su XWKK2, con CWM e siyah
Mai visto Rom Custom, MIUI o altro....
Grazie ancora:)
-
Quote:
danilone19
Scusami, ma anche in considerazione di quello che si e' letto, consiglieresti un deep clean 2 o secondo te basterebbe il DC1?
Considera che il mio telefono e' nato AIKE1, poi ha visto AIKF3, XWKI8 ed ora sono su XWKK2, con CWM e siyah
Mai visto Rom Custom, MIUI o altro....
Grazie ancora:)
deep clean 1...tra l'altro ho rifatto la guida con la nuova LA2 ;)
-
Ciao a tutti, ho un problemino, ho flashato da odin la cwm 5.0.2.3, flash tutto ok solo che quando si riavvia, il telefono rimane bloccato all'inizio sulla scritta Galaxy s2 con il trialngolino giallo. Per uscire da questa situazione posso solo riflashare il kernel cf- root corrispondente alla mia rom, nel mio caso xwkl1. Come mai questo? Volevo eseguire un clean 1 ma ne sono impossibilitato. Suggerimenti?
-
Quote:
big05
Ciao a tutti, ho un problemino, ho flashato da odin la cwm 5.0.2.3, flash tutto ok solo che quando si riavvia, il telefono rimane bloccato all'inizio sulla scritta Galaxy s2 con il trialngolino giallo. Per uscire da questa situazione posso solo riflashare il kernel cf- root corrispondente alla mia rom, nel mio caso xwkl1. Come mai questo? Volevo eseguire un clean 1 ma ne sono impossibilitato. Suggerimenti?
la CWM 5.0.2.3 ti serve solo x andare in recovery ed effettuare i wipes corretti tra cui il format della SD interna...