Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dodazza
Tanto per capire:
La root e il kernel devono essere specifici per il modello di telefono. Poi la Revolution posso metterla su qualsiasi tel android tipo l'LG Optimus Dual di mia moglie ol Galaxy S di un amico perchè tanto la scarico dal market. Ovviamente dopo averli rootati opportunamente...
Giusto?
Dodazza.
Inviato dal mio GT-I9100
Si sta parlando solo e soltanto di Galaxy S 2
Il kernel deve essere specifico per il firmware che stai usando...quindi se hai la KE7 dovrai eseguire il root con il kernel chainfire per la KE7 e cosi uguale per gli altri firmware.
La Leomar revolution x il SGSII non va bene x gli altri smartphone...questa è la versione del galaxy S2..dovrai chiedere a Leonardo se ha fatto un porting per i terminali che chiedi...:)
-
Quindi nell'eventualità della rev se provassi con un terminale non compatibile il Market mi direbbe che non è compatibile con il mio terminale o combinerei un casinetto brikkoncello???
-
Quote:
Dodazza
Quindi nell'eventualità della rev se provassi con un terminale non compatibile il Market mi direbbe che non è compatibile con il mio terminale o combinerei un casinetto brikkoncello???
prova a scrivere in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...en-app-56.html
esattamente cio' che vorresti provare e con che terminale mi pare il Galaxy S giusto?....sicuramente Leomar ti risponderà....se un applicazione scaricata dal market non funziona o non è compatibile...quest'ultima o non si installa oppure si blocca al suo avviamento ma non crea altri problemi seri....alla fine la si disinstalla e via....almeno fino ad ora non ho mai avuto problemi con le apps....attenzione invece al flash con Odin o tramite CWM degli zip :)
-
Ciao, domani dovrebbe arrivarmi il dongle. Quindi mi lancerò, lavoro permettendo, nell'impresa.
Leggevo nel forum dell'LG Optimus 2X a proposito di un software (SuperOneClick) che rooterebbe tutti gli Android semplicemente attaccando il tel in download e clikkando "Root".....
Ne avete senz'altro sentito parlare, qualcuno l'ha usato?
Dodazza.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Dodazza
Ciao, domani dovrebbe arrivarmi il dongle. Quindi mi lancerò, lavoro permettendo, nell'impresa.
Leggevo nel forum dell'LG Optimus 2X a proposito di un software (SuperOneClick) che rooterebbe tutti gli Android semplicemente attaccando il tel in download e clikkando "Root".....
Ne avete senz'altro sentito parlare, qualcuno l'ha usato?
Dodazza.
Inviato dal mio GT-I9100
Se vai nel topic apposito che parla del root, se ne parla e c'è il link per scaricare il file da mettere in odin.
-
Ho visto nelle news che Samsung ha rilasciato un agg. Ma se metto la Rom poi degli aggiornamenti ufficiali me ne batto, giusto?
Dodazza.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Il rassicurante Dongle è arrivato, vi scrivo prima passo passo quello che sto per fare così avete tempo di fermarmi.
* Kies installato e perfettamente funzionante
* idem per Odin che rileva il telefono
* digitato da tastiera *#1234# e ottengo:
PDA I9100XWKF3
PHONE I9100XXKE7
CSC I9100OXXKF1
* scaricato la Chainfire v.4 CWM4 per la XWKF3 (è quella giusta??)
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1309348522
* Spengo il cell e lo riaccendo in download (vol su+home+ON)
* Apro odin e alla riga PDA gli carico il Chainfire v.4 CWM4 per la XWKF3
* Collego col cavo USB e premo start.
Tutto giusto??o_O
-
1 allegato(i)
Tanto per sicurezza aggiungo screenshot del *#1234#....
-
Quote:
Dodazza
Il rassicurante Dongle è arrivato, vi scrivo prima passo passo quello che sto per fare così avete tempo di fermarmi.
* Kies installato e perfettamente funzionante
* idem per Odin che rileva il telefono
* digitato da tastiera *#1234# e ottengo:
PDA I9100XWKF3
PHONE I9100XXKE7
CSC I9100OXXKF1
* scaricato la Chainfire v.4 CWM4 per la XWKF3 (è quella giusta??)
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1309348522
* Spengo il cell e lo riaccendo in download (vol su+home+ON)
* Apro odin e alla riga PDA gli carico il Chainfire v.4 CWM4 per la XWKF3
* Collego col cavo USB e premo start.
Tutto giusto??o_O
credo di sì. E' la stessa procedura che ho fatto io però col firmware aggiornato che mi aveva proposto kies. Ho aggiornato, ho scaricato la Chainfire per avere i tutti i permessi.
E via con odin. Qualche secondo di procedura e tutto ok.
Infatti sono riuscito a salvare la cartella EFS, sintomo, credo (anzi spero), di corretto flash
Peccato che quello che ho fatto non è servito a niente visto che ora devo riflashare di nuovo con un firmware adatto alla Leomar rotfl
-
Ma quindi hai flashato non la chainfire V.4 con la CWM che ho scritto io e che indica nel forum?? Ne hai flashato una originale e poi hai solo ottenuto il Root?? Ma i root come li hai ottenuti con la procedura 1 della guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html ???