io ti ho risposto nell'altro thread...ma per curiosità...che operatore hai?
Scusate ragazzi.
Ho ricevuto il Galaxy S2 da qualche gg e vorrei rootarlo.
mi trovo nella seguente condizione:
PDA:XWKI4
PHONE XXKI1
CSC:XXKI2
Ho letto i vari 3D e ho capito che dovrei scaricare ODIN con un kernel moddato se voglio abilitare il CWM sul mio tel.(es il CF per il KI4). E'corretto?
Leggo però delle protezioni introdotte in Gingerbred 2.3.4 XWKI4, che è proprio il kernel installato sul mio Galaxy S2.
Volendo azzerare il contatore e il triangolino giallo (dispongo del JIG USB), qual'è la sequenza corretta?
Mi consigliate di flasharlo prima come indicato nella discussione #1 per disaccoppiare kernel e bootloader e poi di applicare il kernel CF o è indifferente?
E ancora
Nel caso in cui volessi ripristinare il kernel originale che leggo essere 2.6.35.7-I9100XWKI4-CL575468root@DELL143#2 dove posso trovarlo?
Grazie dell'aiuto
Si vado in download mode.
Per quanto riguarda la cartella EFS non dovrei fare il root prima di salvarla?
Il terminale è ancora verginello, in attesa di root.
In ogni caso la vedo con il File Manager che ho installato ma è vuota!
Kernel installato ....tutto ok....ma.....
anche col dongle non riesco ad azzerare il counter e a togliere il triangolino giallo (come specificato nella discussione #1)
Che mi consigli? Riflashare con il vecchio bootloader? Ci sono rischi?
Altro enigma è la EFS (sembra essere vuota)
Grazie in anticipo
aspetta...prima di riflashare salva la cartella EFS...non servono solo i permessi di root...ma anche un file browser che ha quei permessi altrimenti te la vede vuota lo stesso...ti serve root explorer...la salvi con quella e poi riflasha...se poi prima del riflash vuoi fare il deep clean è ossigeno in più per il tuo GS2![]()