Visualizzazione stampabile
-
Per precisione e farvi capire mi spiegherò in parole povere:
l'Host USB ancora funziona perchè è ancora implementato nel kernel, quindi se collegiamo tramite apposito cavo una pennetta essa verrà riconosciuta.
Quello che è stato bloccato è l'accesso da parte di applicazioni di terze parti alle periferiche
-
Quindi se io ho un'app che mi va a leggere qualsiasi cosa nella USB non dovrebbe andare giusto?
A rigor di logica quindi neanche root explorer funzionerebbe sull'Host?o forse ho capito male io...
-
Non è detto, occorre vedere in che maniera il programma interagisce con la periferica, se a livello di librerie, o a livello più basso di kernel. Nel primo caso non funzionerà, nel secondo si
-
Ho visto che hai già preparato la tua ROM su base KI4, quindi se non va qualcuno lo farà presente spero...
-
A me root explorer ancorà funziona, ho appena fatto una prova leggendo una pennetta formattata in ntfs
-
Ecco alla fine per me l'importante è quello...grazie mille per le delucidazioni!
-
io invece mi sono fatto un'altra idea di un motivo per cui Samsung ha messo un bootloader bloccato su questa KI4 : non è che vuole rendersi conto fino a che punto le comunity e gli smanettoni riescono ad arrivare magari??? è molto fantasioso, lo so, ma potrebbe risultare comodo a Samsung vedere come e quanta gente lavora dietro a tutte le rom custom ecc ecc ecc, perché alla fine il problema è stato aggirato in pochissimo tempo a quanto pare !!!
-
Dubito che sia per questo, pensa in tutto il mondo quanti cell gli sono tornati in assistenza e visto che quasi quasi gli costa di più controllarli che cambiarli con altri, quanto gli costa... Ricordiamoci che l'S2 è stato venduto in milioni di esemplari...
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
Dubito che sia per questo, pensa in tutto il mondo quanti cell gli sono tornati in assistenza e visto che quasi quasi gli costa di più controllarli che cambiarli con altri, quanto gli costa... Ricordiamoci che l'S2 è stato venduto in milioni di esemplari...
quoto e ricordo che in genere ram cpu gpu e scheda madre fanno parte di un unico pezzo.. ora non so nel caso specifico del galaxy s2 ma quando la scheda madre ha un problema bisogna buttare tutto...
rimango dell'idea che samsung voglia trovare un modo x annullare la garanzia x evitare di aggiustarlo..
-
NON di aggiustarlo, di cambiarlo... Se dovessero mettersi ad aggiustare tutti i cell che gli arrivano, staremmo freschi...
-
Quote:
angelom
NON di aggiustarlo, di cambiarlo... Se dovessero mettersi ad aggiustare tutti i cell che gli arrivano, staremmo freschi...
si pero' tutti i soldi che si sono presi...quelli van bene eh
-
Quote:
angelom
vabbè si il senso si era capito.. a samsung costerebbe troppo cambiare un galaxy s2.. evidentemente gli sono tornati in assistenza + dispositivi del previsto (ed è questo che mi preoccupa)
ma non ho capito l'obiettivo di samsung nel bloccare l'Host Usb .. tu che sei particolarmente esperto cosa teme samsung x bloccarlo.. cosa vuole impedire??
non credo che x samsung sia un problema se io attraverso esso ci collego un hard disk da 2 terabyte e mi metto a vedere le 10000000000000000000 foto che ho su di esso... probabilmente vuole bloccare qualcos'altro.. ma cosa??
@andromeda non è tutto oro quello che luccica.. a samsung il terminale costerà sui 180 euro.. e lo rivenderà a 350 .. in oltre dovrà ammortizzare i vari costi come quello di produzione, ecc.. gli esperti che producono i firmware vorranno uno stipendio..
se alla fine si rileva un prodotto con una scarsa resa con uan vita al di sotto delle aspettative finiscono per rimetterci al posto che guadagnare..
diciamo che se vendono 4 smartphone e 1 di questi gli ritorna indietro nel giro di 2 anni ci vanno in paro...
-
Quote:
Andromeda1968
si pero' tutti i soldi che si sono presi...quelli van bene eh
Va beh, ma Samsung (come tutti eh) mica è una società che fa beneficienza, loro stanno li per guadagnare, altrimenti dopo un mese chiudono.
-
ho flashato il pacchetto in prima pagina dove dice che il bootloader è stato sostituito............................;)
il telefono si è riavviato ma non ha rete e da un errore android caxxo!!
-
Quote:
nirvana76
ho flashato il pacchetto in prima pagina dove dice che il bootloader è stato sostituito............................;)
il telefono si è riavviato ma non ha rete e da un errore android caxxo!!
puoi fare anche il root con chianfire...è già disponibile in guida
-
Quote:
Andromeda1968
ora il telefono va ho fatto dei wipe ma si è avviato in russo!!!! aiutami andromeda come faccio a cambiare lingua
ok ce l ho fatta si era impostato al riavvio in danese
-
Quote:
Andromeda1968
ora faccio il root grazie;)
-
Quote:
nirvana76
ora il telefono va ho fatto dei wipe ma si è avviato in russo!!!! aiutami andromeda come faccio a cambiare lingua
impostazioni\lingua e tastiera (12^ menu)\selezione lingua (1^ menu)
-
prendetemi per pazzo ma hanno cambiato i caratteri??sembrano piu marcati e nitidi! mha
-
Quote:
nirvana76
prendetemi per pazzo ma hanno cambiato i caratteri??sembrano piu marcati e nitidi! mha
fai un check completo già che ci sei e poi posta i tuoi giudizi serviranno a tanti che vogliono provare nuove emozioni :)
il gps ?? fixa bene ?
-
guarda il gps va benissimo si connette ai satelliti in quattro secondi però non sono un gran utilizzatore di gps non saprei dirti se è meglio di prima il wifi va forse un pelo meglio in camera mia avevo una tacca ora ne ha due oscillanti a una !l unica cosa sono i colori e la luminosita che mi hanno colpito sono diverse da prima !!i dpi sono sempre 240 ma cè qualcosa di diversorotfl in meglio ovviamente
-
Quote:
nirvana76
guarda il gps va benissimo si connette ai satelliti in quattro secondi però non sono un gran utilizzatore di gps non saprei dirti se è meglio di prima il wifi va forse un pelo meglio in camera mia avevo una tacca ora ne ha due oscillanti a una !l unica cosa sono i colori e la luminosita che mi hanno colpito sono diverse da prima !!i dpi sono sempre 240 ma cè qualcosa di diversorotfl in meglio ovviamente
bah meglio così .. xlomeno c'è qualche miglioria..
-
comunque non vedo perche non flashare accomodatevi accattatevillo:D
-
Quote:
nirvana76
hai già azzerato il counter e tolto il triangolo giallo ? tutto ok?
-
Quote:
Andromeda1968
hai già azzerato il counter e tolto il triangolo giallo ? tutto ok?
no non posso aiutarvi per questa delucidazione non ho il jig
-
raga ma come faccio a vedere l imei del telefono??cè una combinazione
-
Quote:
nirvana76
non ci tengo proprio .. mi tengo stretto la leomar...
Quote:
nirvana76
raga ma come faccio a vedere l imei del telefono??cè una combinazione
*#06# da tastiera
-
Testata la nuova rom, on il bootloader originale effettivamente, la jig usb non resetta nulla ma leva solo il triangolo giallo.
Mettendo il bootloader moddato, il jig usb ritorna a funzionare senza problemi.
Anche effettuando un downgrade (Io l'ho fatto verso la KH3) il jig usb ritorna a funzionare.
-
Quote:
garf02
Testata la nuova rom, on il bootloader originale effettivamente, la jig usb non resetta nulla ma leva solo il triangolo giallo.
Mettendo il bootloader moddato, il jig usb ritorna a funzionare senza problemi.
Anche effettuando un downgrade (Io l'ho fatto verso la KH3) il jig usb ritorna a funzionare.
thx ma non prenderci il vizio .. la prossima volta sarà + difficile ripristinare il bootloader.. non credo che samsung si arrenda tanto facilmente
-
Quote:
gdragon
thx ma non prenderci il vizio .. la prossima volta sarà + difficile ripristinare il bootloader.. non credo che samsung si arrenda tanto facilmente
speriamo di no dai..siamo ottimisti :):=)
-
Come ho già detto sto testando solo il modeme confermo che la connessione WiFi è migliorata molto.
-
una domada da nobbio, questa rom , senza l ootloader, è rootata o no?
conviene flasharla o meglio le custom?
-
questa è una rom stock il root va flashato apparte!
-
Grazie Andromeda, sei il migliore.
-
mi trovo bene con questa rom di sicuro non è peggio della precedente;)
-
ho un paio di domande rispetto questa ROM:
1) come mai bisogna resettare il counter visto che trattasi di ROM originale?
2) differenze sostanziali con la KH3? in fin dei conti sono tutte e due 2.3.4
-
Quote:
KURTZ
ho un paio di domande rispetto questa ROM:
1) come mai bisogna resettare il counter visto che trattasi di ROM originale?
2) differenze sostanziali con la KH3? in fin dei conti sono tutte e due 2.3.4
il counter non devi resettarlo se non devi portarlo in assistenza ,
differenze non ne vedo tante , il wifi prende un po di piu , hanno cambiato i caratteri di scrittura sono piu marcati e definiti se qualcuno puo confermare che non sono pazzo ma ne son sempre piu convintorotfl
-
Quote:
nirvana76
il counter non devi resettarlo se non devi portarlo in assistenza ,
differenze non ne vedo tante , il wifi prende un po di piu , hanno cambiato i caratteri di scrittura sono piu marcati e definiti se qualcuno puo confermare che non sono pazzo ma ne son sempre piu convintorotfl
no beh d'accordo che il counter serve per l'assistenza, però è una curiosità che volevo togliermi dato che le ROM originali non dovrebbero crear questi problemi.
-
Quote:
KURTZ
no beh d'accordo che il counter serve per l'assistenza, però è una curiosità che volevo togliermi dato che le ROM originali non dovrebbero crear questi problemi.
il problema non sono le rom ma il modding..e quindi Odin.
se aggiorni con kies il counter non si attiva....è una "protezione" creata dalla samsung x controllare gli utenti in assistenza ma oramai bypassato dal mitico dongle usb
-
Quote:
Andromeda1968
il problema non sono le rom ma il modding..e quindi Odin.
se aggiorni con kies il counter non si attiva....è una "protezione" creata dalla samsung x controllare gli utenti in assistenza ma oramai bypassato dal mitico dongle usb
ah quindi la differenza sta solo nel fatto che gli leaked non presentano il triangolo giallo?