Visualizzazione stampabile
-
risolto,scrivevo male l'indirizzo.
imbecille che sono.
-
Ringrazio tutti per la spiegazioni, scusate se questa domanda è già stata fatta, ho letto moltissimo ma mi viene male a leggere tutto...
Se faccio un backup con Titanium backup (ho i permessi di root) e poi lo sbrandizzo montando la rom che dai tu nella guida, il backup cosa mi ridà? Solo i dati (foto, impostazioni, messaggi, app)? O mi annulla il lavoro?
Perdonate ma su quest'argomento, ancora, sono proprio una capra.
-
Ho appena completato tutta la procedura così come da te descritta, passo passo, ma ancora all'accensione e allo spegnimento compaiono le animazioni della 3
-
Però, guardando bene non ho delle applicazioni che all'inizio avevo, come l'App Store, e la tv 3, in compenso ne ho altre mai viste... però le presentazioni 3 ci sono sempre.
Collegando il cell a kies mi compare "Firmware più recente"... mmhhhh stramaledettissima ignoranza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kiogre
Però, guardando bene non ho delle applicazioni che all'inizio avevo, come l'App Store, e la tv 3, in compenso ne ho altre mai viste... però le presentazioni 3 ci sono sempre.
Collegando il cell a kies mi compare "Firmware più recente"... mmhhhh stramaledettissima ignoranza.
hai fatto i wipe dopo il primo flash?
-
Sisi.. Fatto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Altra cosa, stando alle parole dell'autore del post, dopo la sbrandizzazione a quanto ho capito vanno risbloccati i permessi di root... io li ho ancora O.o
-
E' strano perchè anche io avevo il cell 3, e seguendo pari pari la guida in prima pagina il telefono non ha conservato niente di quello che c'era prima e che tu dici di aver conservato. Strano, se dici che hai fatto tutto alla lettera................
-
Scusatemi tanto se posto in continuazione, ma sono cose che vado a scoprire in tempo reale.
Stamane dopo una nottata di carica, il cell era caldo. Lo spengo per farlo raffreddare.. dopo 10 minuti almeno lo accendo e lo metto in tasca, e solo ora noto che è nuovamente caldo (senza che io abbia aperto nulla).
Il Cell è come esce dopo la sbrandizzazione, ho solo installato titanium backup a pagamento per vedere se ho ancora il root e ho sincronizzato la rubrica e gli account email.
Qual è il problema secondo voi?? Rifaccio la procedura? :-X
-
Quote:
rederik79
E' strano perchè anche io avevo il cell 3, e seguendo pari pari la guida in prima pagina il telefono non ha conservato niente di quello che c'era prima e che tu dici di aver conservato. Strano, se dici che hai fatto tutto alla lettera................
Ho capito.. rifaccio tutto da capo e vi aggiorno.
-
Io ti direi di rifarla con calma, seguendo ben bene la guida, ti prepari i file da una parte e procedi con calma.
-
Ragazzi io ho fatto tutto con estrema calma, e siccome sono tendenzialmente pasticcione ho messo tutti i files utili alla procedura in una cartella sul desktop, tutto a disposizione nella maniera più immediata. Ma il punto che mi ha fatto insospettire è stato quello dei "3-5 minuti di attesa in odin"... a me impiegava si e no 10 secondi.
Rifacendo la procedura mi sono accorto di non trovare più la rom sul desktop, e quindi mi sono accorto che era ancora zippata. Risalendo a ciò che ho fatto dunque, al posto di caricare quella avevo caricato il file per i permessi di Root... si, un idiota patentato -_- la colpa è di windows che nella finestra che si apre cliccando su "PDA" mi ha dato direttamente la cartella in cui avevo messo tutti i files utili. Non poteva darmi desktop? XD
Scusate e grazie a tutti, ora si è rimossa la presentazione e sembrerebbe tutto apposto. Verificherò.
Ah! E' normale che non ho più il triangolino giallo? Tanto probabilmente lo riavrò a momenti dato che ora mi rimetto a fare la procedura per il ROOT.
Il Thanks è scontato e già dato ^_*
-
E'normale dal momento che hai flashato un firm originale, appena fai il root ti ricompare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Kiogre
Ragazzi io ho fatto tutto con estrema calma, e siccome sono tendenzialmente pasticcione ho messo tutti i files utili alla procedura in una cartella sul desktop, tutto a disposizione nella maniera più immediata. Ma il punto che mi ha fatto insospettire è stato quello dei "3-5 minuti di attesa in odin"... a me impiegava si e no 10 secondi.
Rifacendo la procedura mi sono accorto di non trovare più la rom sul desktop, e quindi mi sono accorto che era ancora zippata. Risalendo a ciò che ho fatto dunque, al posto di caricare quella avevo caricato il file per i permessi di Root... si, un idiota patentato -_- la colpa è di windows che nella finestra che si apre cliccando su "PDA" mi ha dato direttamente la cartella in cui avevo messo tutti i files utili. Non poteva darmi desktop? XD
Scusate e grazie a tutti, ora si è rimossa la presentazione e sembrerebbe tutto apposto. Verificherò.
Ah! E' normale che non ho più il triangolino giallo? Tanto probabilmente lo riavrò a momenti dato che ora mi rimetto a fare la procedura per il ROOT.
Il Thanks è scontato e già dato ^_*
penso tu ti stia già procurando un jig usb..
-
Ciài preso u.u
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App
-
Grazie l'ho seguita passo passo e mi sono trovato benissimo Grazie ancora
-
Ciao a tutti!!Sono nuovo del "settore",ma sto cercando di imparare!!Ieri possedevo un s2 della SFR FRANCE,bradizzato.Avevo rootato il telefono con la guida "facile" che c'e' nel forum e nessun triangolino giallo era uscito fuori.Poi oggi ho eseguito la vostra guida per Debrandizzare il telefono,e tutto è andato bene.Il problema e' che non riesco piu' a rootare il telefono con il metodo semplice,perchè????
-
Quote:
elettr
Ciao a tutti!!Sono nuovo del "settore",ma sto cercando di imparare!!Ieri possedevo un s2 della SFR FRANCE,bradizzato.Avevo rootato il telefono con la guida "facile" che c'e' nel forum e nessun triangolino giallo era uscito fuori.Poi oggi ho eseguito la vostra guida per Debrandizzare il telefono,e tutto è andato bene.Il problema e' che non riesco piu' a rootare il telefono con il metodo semplice,perchè????
Non postare la stessa cosa più volte..
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
-
Ciao a tutti vorrei un consiglio importante per il mio s2.(ho un samsung s2 brand 3)
Vi spiego: ho fatto il root con "Root con un Click" e poi volevo eseguire il debrand inserendo(da come ho capito) la rom originale italiana più recente ovvero la kk1; dopo aver seguito la guida per il debrand rifarò "Root con un click".
Ora volevo sapere come rendere l's2 più personalizzabile ed efficiente attraverso una Rom, ma non so assolutamente quale fare , come procedere(ovvero devo usare Odin3 e inserire il file .tar con la Rom voluta??) e quale Rom eventualmente installare. Correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
pablo89
Ciao a tutti vorrei un consiglio importante per il mio s2.(ho un samsung s2 brand 3)
Vi spiego: ho fatto il root con "Root con un Click" e poi volevo eseguire il debrand inserendo(da come ho capito) la rom originale italiana più recente ovvero la kk1; dopo aver seguito la guida per il debrand rifarò "Root con un click".
Ora volevo sapere come rendere l's2 più personalizzabile ed efficiente attraverso una Rom, ma non so assolutamente quale fare , come procedere(ovvero devo usare Odin3 e inserire il file .tar con la Rom voluta??) e quale Rom eventualmente installare. Correggetemi se sbaglio.
Dopo aver caricato il firmware kk1, non potrai piu' effettuare il root con un click,poichè il firmware è un kg2.Ciao!P.S. ho anche io lo stesso problema.
-
Specifico che ho l's2 brand 3 con ls versione KI8.
E allora come dovrei fare?!?! Devo fare ul root usando odin?!?!...e per le rom?!?!
QUALCUNO MI AIUTI PER FAVORE
-
Scusate io ho appena fatto il debrand(ho aggionato alla versione italiana del kernel LA2); ora farò il root al cell....poi mi spiegate come mettere la ROM CYANOGEN . PER FAVORE. grazie in anticipo!!!!
-
ragazzi io ho un problema...ho un gs2 2.3.4 brandizzato vodafone...ora, ho eseguito la guida passo passo 5 volte, ma alle fine mi dava sempre e solo il firmware sbrandizzato ma kies lo vedeva omn e quindi mi diceva impossibile effettuare aggiornamenti tramite kies...ho seguito la guida passo passo 5 volte come ho già detto, e ho letto che un altro ragazzo del forum con il suo gs2 brandizzato vodafone ha lo stesso problema, appunto quale problema può essere???
-
Quote:
vampireblood
ragazzi io ho un problema...ho un gs2 2.3.4 brandizzato vodafone...ora, ho eseguito la guida passo passo 5 volte, ma alle fine mi dava sempre e solo il firmware sbrandizzato ma kies lo vedeva omn e quindi mi diceva impossibile effettuare aggiornamenti tramite kies...ho seguito la guida passo passo 5 volte come ho già detto, e ho letto che un altro ragazzo del forum con il suo gs2 brandizzato vodafone ha lo stesso problema, appunto quale problema può essere???
il primo problema è che dovresti presentare nella sezione apposita
-
Quote:
ZiCkY
il primo problema è che dovresti presentare nella sezione apposita
Ehm si:-$scusami...fatto:-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
vampireblood
Ehm si:-$scusami...fatto:-)
cmq no non può essere il fatto che sei vodafone perchè la guida è riuscita praticamente a tutti i gestori..quindi c'è qualcosa che non va nel procedimento fatto..sicuro di aver fatto il wipe prima del secondo flash?
-
Quote:
ZiCkY
cmq no non può essere il fatto che sei vodafone perchè la guida è riuscita praticamente a tutti i gestori..quindi c'è qualcosa che non va nel procedimento fatto..sicuro di aver fatto il wipe prima del secondo flash?
Sisi,sicurissimo...la prima volta non ho fatto sincronizzato con kies e pensavo fosse quello il problema...poi ho rifatto la procedura completa senza tralasciare niente per svariate altre volte,ma niente...ho amche provato con il firmware precedente ma sempre niente...tant'è vero come ho gia detto che un utente nelle pagine 37 e 38 mi sembra,ha lo stesso mio problema anche con il gs2 brand vodafona...:(
-
Quote:
vampireblood
Sisi,sicurissimo...la prima volta non ho fatto sincronizzato con kies e pensavo fosse quello il problema...poi ho rifatto la procedura completa senza tralasciare niente per svariate altre volte,ma niente...ho amche provato con il firmware precedente ma sempre niente...tant'è vero come ho gia detto che un utente nelle pagine 37 e 38 mi sembra,ha lo stesso mio problema anche con il gs2 brand vodafona...:(
1) l'hard reset tra il primo e il secondo flash lo fai?
2) lo fai da recovery console o dal menù impostazioni?
3) quando lo fai, leggi le scritte che vengono fuori e dicci cosa leggi sulla parte del csc
-
Quote:
BadCluster
1) l'hard reset tra il primo e il secondo flash lo fai?
2) lo fai da recovery console o dal menù impostazioni?
3) quando lo fai, leggi le scritte che vengono fuori e dicci cosa leggi sulla parte del csc
1)sisi li faccio tutti sia il primo che il secondo prima di flashare per la seconda volta...
2)lo faccio come da guida nel menù impostazioni...
3)quando flasho sempre esce scritto poi sul cell tipo in inglese "impostazione CSC: OMN"...
-
Quote:
vampireblood
1)sisi li faccio tutti sia il primo che il secondo prima di flashare per la seconda volta...
3)quando flasho sempre esce scritto poi sul cell tipo in inglese "impostazione CSC: OMN"...
Mi viene il dubbio che sia colpa 2.3.6 la xila, potresti potresti provare con la 2.3.4 (che è pure esente dal bug dei riavvi)
-
ho un ultimo dubbio prima di debrandizzare: la xila2 a un bug che la fà riavviare? o non ho capito bene?
-
Quote:
biella976
ho un ultimo dubbio prima di debrandizzare: la xila2 a un bug che la fà riavviare? o non ho capito bene?
Esattamente. La xila2 ha un bug che porta dei riavvi randomici sul terminale.
-
Quote:
BadCluster
Mi viene il dubbio che sia colpa 2.3.6 la xila, potresti potresti provare con la 2.3.4 (che è pure esente dal bug dei riavvi)
Fatto anche ma il problema è sempre quello:-(:'(tutte a me capitano...
-
Amici, domani mi arriva un GalaxiIIs della H3G nuovo di zecca che accetta tutte le sim.... ma se volessi un attimo modificare (perdonate il linguaggio ma è un mondo nuovo) devo per forza sbrandizzarlo vero? Grazie
-
Quote:
vampireblood
Eccomi nel club pure io.... :'(
ho seguito la guida passo passo, ed anche a me quel CSC: OMN non mi va via...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
:'(
-
Quote:
BadCluster
Esattamente. La xila2 ha un bug che porta dei riavvi randomici sul terminale.
quindi se non volessi la xila2 quale altra rom stock potrei mettere per il debrand ?
adesso ho:
pda:i9100aikj1
phone:i9100xxki4
csc:i9100timkh1
-
Ragazzi io per togliere OMN faccio nel seguente modo dopo aver caricato il firmware, guida postata su questo forum ma non ricordo dove,
da tastiera del telefono scrivo *#06# per vedere l'imei del telefono e me lo scrivo da parte,esco e sempre da tastiera scrivo
*#272*tuoimei#, ora si apre un nuovo menu e mi permette di selezionare il product code itv, clicco su install e il telefono si riavvia. Considerate che al riavvio farà un wipe data.
-
Ecco!! E pensare che avevo girato tutto il forum cercando la soluzione e non la trovavo!!!
Grazie!!
:)
-
Ciao.
2 domande veloci. Questa guida è applicabile anche al flash normale e/o per far diventare ITV un telefono preso all'estero? Giusto?
Per quanto riguarda il root, con la nuova versione XILA2, si può ancora usare quel root con un click o bisogna seguire l'altra procedura con odin che porta il triangolo?
Grazie :)
-
allora seguì la guida al debrand passo passo e puoi ottenere il product code che vuoi su qualsiasi galaxy s2,la procedura che ho messo 2 post fa la fai se non riesci a dargli il product code che vuoi. per il root su questi nuovi firmware devi procedere con odin, ma per consiglio personale procurati la jig o costruiscila,io me la sono fatta da me riciclando una micro usb e delle resistenze e così risolvibili il problema di triangolino e counter