Visualizzazione stampabile
-
problema apn
salve a tutti ho da poco preso un s2 e ho seguito tutta la guida per aggiornare alla 2.3.6 e fino a qui tutto a posto
il mio problema e che non mi fa configurare gli apn e mi dice chiusura forzata. ho provato apn italiani ma niente
se entro in recovery e faccio i wipe funziona ma appena spengo il telefono e lo riaccendo ritorna il problema
avete qualche soluzione. premetto che ancora non ho rootato
-
Quote:
Originariamente inviato da
BadCluster
Allora:
- Se non hai il Root, il flashaggio della Rom è obbligatorio farlo con la batteria al 100%.
- Hardreset NON risolve il problema.
- NON riguarda il root con 1 click.
- Non ci metto la mano sul fuoco ma DOVREBBE centrare anche se flashi solamente il Kernel.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ok.... grazie !!!
-
Che bello il cell senza l' odioso brand 3 :-)
-
Ragazzi scusatemi ma per fare il debrand posso usare invece di Odin classico, Odin mobile? grazie mille.
-
Salve a tutti..domandina veloce dopo aver cercato sulle guide: per copiare la cartella efs con root explorer basta fare semplicemente copia e incolla oppure bisogna fare "create tar file"? Grazie mille..
-
Quote:
King_Onizuka
Salve a tutti..domandina veloce dopo aver cercato sulle guide: per copiare la cartella efs con root explorer basta fare semplicemente copia e incolla oppure bisogna fare "create tar file"? Grazie mille..
È la stessa identica cosa. Il tar è compresso l'altro no
-
Quote:
Rivi70
Ragazzi scusatemi ma per fare il debrand posso usare invece di Odin classico, Odin mobile? grazie mille.
Da quanto ho letto in giro (ma prendilo con le pinze): SI
-
Ciao a tutti !! Sto valutando l'acquisto di un s2 brand tre; posso sbrandizzare tranquillo se seguo tutti i passi alla lettera ?
Poi volevo chiedervi se con il 2.3.6 (seconda versione) notate nulla di strano ...ho letto di gente a cui si riavvia l's2, cosa che prima di passare al 2.3.6 non succedeva !!
-
Quote:
simonefavano
Ciao a tutti !! Sto valutando l'acquisto di un s2 brand tre; posso sbrandizzare tranquillo se seguo tutti i passi alla lettera ?
Poi volevo chiedervi se con il 2.3.6 (seconda versione) notate nulla di strano ...ho letto di gente a cui si riavvia l's2, cosa che prima di passare al 2.3.6 non succedeva !!
certo che puoi sbrandizzare..
per la seconda parte del tuo discorso c'è un topic apposta
https://www.androidiani.com/forum/sa...er-favore.html
-
Se voglio sbrandizzarlo la guida dice di Non installate odin ne Kies
Io li ho già installati per montare i root di chainfrin
La procedura e la stessa ??
-
Quote:
tom62
Se voglio sbrandizzarlo la guida dice di Non installate odin ne Kies
Io li ho già installati per montare i root di chainfrin
La procedura e la stessa ??
dove l'hai letto?
01) Installare Kies (ma non lanciatelo)
02) Installare Odin3 v1.85 (ma non lanciatelo)
-
Quote:
ZiCkY
dove l'hai letto?
01) Installare Kies (ma non lanciatelo)
02) Installare Odin3 v1.85 (ma non lanciatelo)
Ok grazie che mi rispondi
Io ho installato tramite odin il root di chianfire quindi l'ho lanciato
E anche il Kies l' ho installato
Adesso come posso sbrandizzarlo ?
-
Quote:
tom62
Ok grazie che mi rispondi
Io ho installato tramite odin il root di chianfire quindi l'ho lanciato
E anche il Kies l' ho installato
Adesso come posso sbrandizzarlo ?
puoi tranquillamente..leggi bene la guida...
-
Quote:
ZiCkY
puoi tranquillamente..leggi bene la guida...
Scusa l'ho letta e riletta Ma non sono sicuro
Prima di fare una sciocchezza chiedevo lumi ....
-
Quote:
tom62
Scusa l'ho letta e riletta Ma non sono sicuro
Prima di fare una sciocchezza chiedevo lumi ....
nella guida dice di installarli ma non lanciarli...
-
Quote:
ZiCkY
nella guida dice di installarli ma non lanciarli...
Quindi anche se utilizzati in precedenza basta aprirli quando lo dice la guida !!!!
Grazie tante per la disponibilità sono alle prime armi
appena posso Thanks
-
Quote:
tom62
Quindi anche se utilizzati in precedenza basta aprirli quando lo dice la guida !!!!
Grazie tante per la disponibilità sono alle prime armi
appena posso Thanks
esattamente
-
Raga ho seguito la guida per il debrand ma ho un piccolo problema.. oggi collegandolo a kies il programma mi dice:
"Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies".
E' normale? come rom stock ho usato la KK2 e seguito la guida passo passo!
-
Quote:
pepped
Raga ho seguito la guida per il debrand ma ho un piccolo problema.. oggi collegandolo a kies il programma mi dice:
"Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies".
E' normale? come rom stock ho usato la KK2 e seguito la guida passo passo!
Sinceramente non so che dirti, dovresti darci qualche info in più, tipo che CSC ti ha dato.
Inoltre personalmente la sbrandizzazione l'ho sempre fatta con ITV e mi ha sempre detto "hai l'ultimo firmware disponibile" o una roba del genere!
Secondo me non hai fatto Hard Reset tra un flash e l'altro... passo fondamentale e scritto in rosso!
-
Cosa sarebbe Csc? Cmq la guida l'ho stampata proprio per nn saltare nessun passaggio. Cmq oggi volevo flashare la LA2 italiana. Che faccio seguo di nuovo la guida per flasharla? Oppure gli faccio l'hard reset da impostazioni di fabbrica e poi i wipe da recoveey?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, provato con il flash per lo sbrand 3, andato tutto ok , quando avvia la rom al primo avvio mi va nell android system recovery e sotto ho tutte le stringhe rosse.che devo fare ragazzi? aiuto!!
-
ciaoa tutti.. sono nuovo, posseggo il galaxy s2 da settembre.. brandizzato vodafone, volevo sapere se ci sono controindicazioni particolari nel fare il debrand, tipo triangolino giallo o altro, e se serve per forza il jig.. scusate se sbaglio i termini :) lo vorrei fare perché avendo la 2.3.4 non mi da ancora l aggiornamento alla 2.3.6 e chissa quando lo daranno e soprattutto se resta brandizzato avrò sicuramente ritardi per ICS. Correggetemi se ho detto stupidaggini.. :)
-
Quote:
pepped
Cosa sarebbe Csc? Cmq la guida l'ho stampata proprio per nn saltare nessun passaggio. Cmq oggi volevo flashare la LA2 italiana. Che faccio seguo di nuovo la guida per flasharla? Oppure gli faccio l'hard reset da impostazioni di fabbrica e poi i wipe da recoveey?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il CSC è quel valore che identifica "paese" o "brand / nobrand" del tuo telefono.
Per avere il no-brand italia l'identificativo che bisogna avere è ITV.
Riporto dal topic qui presente su Androidiani:
"Il vostro codice potete trovarlo su Kies, connettendo il cellulare, poi andando alla pagina delle informazioni generali troverete la scritta "PDA:KB1/PHONE:KB1/CSC:KB1 (XEO)" (Questo nel MIO caso, la scritta KB ovviamente può variare a seconda della versione del Firmware che c'è nel terminale) Nel mio caso XEO è il Letter Coder, corrispondete alla Polonia."
guida come riconoscere il proprio CSC QUI
-
Quote:
ToXic
Ciao ragazzi, provato con il flash per lo sbrand 3, andato tutto ok , quando avvia la rom al primo avvio mi va nell android system recovery e sotto ho tutte le stringhe rosse.che devo fare ragazzi? aiuto!!
1) le stringhe cosa riportano? cosa riesci a leggere?
2) hai fatto un Hardreset prima di flashare?
3) hai Wippato prima di flashare?
ciao
-
Quote:
cisco883
ciaoa tutti.. sono nuovo, posseggo il galaxy s2 da settembre.. brandizzato vodafone, volevo sapere se ci sono controindicazioni particolari nel fare il debrand, tipo triangolino giallo o altro, e se serve per forza il jig.. scusate se sbaglio i termini :) lo vorrei fare perché avendo la 2.3.4 non mi da ancora l aggiornamento alla 2.3.6 e chissa quando lo daranno e soprattutto se resta brandizzato avrò sicuramente ritardi per ICS. Correggetemi se ho detto stupidaggini.. :)
1) Se vuoi solo debrandizzarlo, senza Root, seguendo i passi della guida NON ti compaiono ne triangoli gialli e il flash counter non aumenta (usando la Rom che trovi linkata)
2) Se vuoi anche Rootare, purtroppo devi avere il per forza il JIG USB e utilizzare la Rom con il vecchio Bootloader che trovi QUI
Perchè purtroppo il "Root con un click" NON funziona ancora con la versione 2.3.6 di Android, perciò dovrai usare per forza il metodo del CFroot con uso del JIG USB per eliminare sia triangolo che conteggio dei flash.
-
Io per ora vorrei procedere solo al debrand, in modo da non avere ritardi con gli aggiornamenti ufficiali. Poi magari piu in la ci giochicchio per le altre cose. Quindi basta seguire la guida e poi flashare l ultimo firmware 2.3.6 samsung italia no brand?? correggetemi se sbaglio.. hihih.. grazie per la disponibilità. :)
-
Quote:
cisco883
Io per ora vorrei procedere solo al debrand, in modo da non avere ritardi con gli aggiornamenti ufficiali. Poi magari piu in la ci giochicchio per le altre cose. Quindi basta seguire la guida e poi flashare l ultimo firmware 2.3.6 samsung italia no brand?? correggetemi se sbaglio.. hihih.. grazie per la disponibilità. :)
Basta che segui la guida "debrandizzazione" PASSO PASSO, senza saltare neanche un punto!
-
Quote:
cisco883
Si ma prima del debrand devi salvare comunque la cartella EFS, e per farlo hai bisogno del root.
-
il root che se ho capito bene sarebbero i famosi permessi, li potrei ottenere anche senza il jig seguendo la guida apposita???
-
Quote:
cisco883
il root che se ho capito bene sarebbero i famosi permessi, li potrei ottenere anche senza il jig seguendo la guida apposita???
Si ci sono vari metodi per rootare il telefono,leggi le varie guide dedicate,ma ricordati prima di fare tutto,salvati la cartella EFS è fondamentale,causa possibile perdita dell'IMEI, prima il root e poi salvi la cartella tramite root explorer oppure c'è un programma apposito per fare il backup.
-
ok.. siete tutti gentilissimi.. oggi pomeriggio provo a fare il tutto speriamo bene, quindi root e poi salvo la cartella efs da qualke parte al sicuro sul pc, che mi servirà solo se va qualcosa storto. spero di aver capito, scusate se sembro un impedito. hihihi
-
Quote:
cisco883
ok.. siete tutti gentilissimi.. oggi pomeriggio provo a fare il tutto speriamo bene, quindi root e poi salvo la cartella efs da qualke parte al sicuro sul pc, che mi servirà solo se va qualcosa storto. spero di aver capito, scusate se sembro un impedito. hihihi
Perfetto, segui tutto attentamente e non ti sbaglierai.
-
Quote:
Rivi70
Si ma prima del debrand devi salvare comunque la cartella EFS, e per farlo hai bisogno del root.
Il salvataggio della cartella EFS è molto consigliata, ma non è una cosa obbligatoria, perciò chi vuole può (a suo rischio e pericolo) fare la debrandizzazione senza Rootare
-
Quote:
cisco883
Si li puoi ottenere anche senza Jig.
Il Jig Usb serve solo a levare il Triangolo Giallo e, se hai flashato la versione di ROM con il vecchio bootloader della Samsung, potrai azzerare il counter dei flashaggi.
-
Quote:
BadCluster
Il salvataggio della cartella EFS è molto consigliata, ma non è una cosa obbligatoria, perciò chi vuole può (a suo rischio e pericolo) fare la debrandizzazione senza Rootare
Certo, ma ci sono stati vari casi qui sul nostro forum,di utenti che per non salvare la cartella EFS si sono ritrovati il cellulare senza IMEI.
-
ok. sto quasi per procedere il tempo che finisce di scaricare il tutto..mi sono perso solo su una cosa. Ora faccio il root, senza jig usb, mi salvo la cartella efs. Poi procedo al debrand. Mi ritroverò col triangolino??? :) se è cosi compro prima il jig. grazie
-
Quote:
cisco883
ok. sto quasi per procedere il tempo che finisce di scaricare il tutto..mi sono perso solo su una cosa. Ora faccio il root, senza jig usb, mi salvo la cartella efs. Poi procedo al debrand. Mi ritroverò col triangolino??? :) se è cosi compro prima il jig. grazie
- Se fai il CF-Root si, ti trovi il triangolo e aumenta il counter dei flashaggi
- Se invece fai il "Root con 1 click" Non ti trovi il triangolo e non aumenta il counter dei flashaggi
- Se ti rischi e fai solo il debrand senza root (perciò senza salvarti la cartella EFS) nessun triangolo e nessun aumento del counter dei flashaggi.
queste sono le 3 ipotesi!
io ti consiglio di fare il "Root con 1 click" e procedere con il Debrand, è la via più semplice e non ti serve il JIG
-
ciao ragazzi, ho seguito tutta la procedura come indicato. Saltato solo i due wipe alla fine prima dell ultimo hard reset, perché c era scritto opzionale. e non mi era chiarissimo il passaggio. Ora mi ritrovo pda: I9100XILA2 phone: I9100XWKI1 csc I9100OXIKK1 ma collegato a kies mi dice che il disposito non supporta l aggiornamento tramite kies. Cosa ho sbagliato? :)
-
Quote:
cisco883
ciao ragazzi, ho seguito tutta la procedura come indicato. Saltato solo i due wipe alla fine prima dell ultimo hard reset, perché c era scritto opzionale. e non mi era chiarissimo il passaggio. Ora mi ritrovo pda: I9100XILA2 phone: I9100XWKI1 csc I9100OXIKK1 ma collegato a kies mi dice che il disposito non supporta l aggiornamento tramite kies. Cosa ho sbagliato? :)
In realtà nulla, sinceramente mi pare che sia tutto perfetto e che il debrand sia andato a buon fine da quello che leggo!
-
Ho fatto questa guida 1 setimana fa,il primo giorno la bateria sembrava no volerse scaricare mai,ma quando sono riucito a scaricarla per fare il punto scarica-carica 3 volte adeso la nateria si scarica super veloce? Come mai?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App