Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emperador
Ho fatto questa guida 1 setimana fa,il primo giorno la bateria sembrava no volerse scaricare mai,ma quando sono riucito a scaricarla per fare il punto scarica-carica 3 volte adeso la nateria si scarica super veloce? Come mai?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
superveloce che vuol dire?!
posta uno screen o qualcosa..
-
Ho solo un dubbio, esistono versioni diverse dello stesso pda... perke io ho scaricato l ultima versione no brand ita 2.3.6. Quella indicata nella guida con la dicitura ITV finale è diversa da quella ufficiale classica. Non so se mi sono spiegato :)
-
Quote:
cisco883
Ho solo un dubbio, esistono versioni diverse dello stesso pda... perke io ho scaricato l ultima versione no brand ita 2.3.6. Quella indicata nella guida con la dicitura ITV finale è diversa da quella ufficiale classica. Non so se mi sono spiegato :)
c'è quella con vecchio bootloader e quella con nuovo bootloader..
-
cambia qualcosa per il fatto che su kies mi da quel messaggio? come faccio a sapere quale ho messo su? :) ok mi potete mandare a quel paese
-
Quote:
cisco883
cambia qualcosa per il fatto che su kies mi da quel messaggio? come faccio a sapere quale ho messo su? :) ok mi potete mandare a quel paese
che ti frega di kies?! kies lascialo perdere..è il male..
da dove l'hai scaricato? hotfile o l'altro link?
-
penso di aver scaricato da questo link qua
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
a me frega poco di kies, solo che gia avendolo vodafone non mi dava l ultima versione di firmware come successo con i no brand.
tu mi dirai, da ora in poi te la puoi fare manuale.. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da cisco883
Esatto..cmq hai messo quella con vecchio bootloader :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto.....io avrei alcune domande!
Ho un Samsung Galaxy S2 Brand Tim e volevo sbrandizzarlo.....chiaramente so che si perde la garanzia, ma se rimetto la rom brandizzata (Android 2.3.5 Versione Banda Base KI4 Versione Kernel KJ1) la garanzia ritorna?
Un'altra domanda se io inserisco solamente la rom senza fare altre procedure all'accensione c'è il triangolino giallo?
Domanda numero 3....attraverso odin vorrei installare il firmware I9100XILA2, basta solamente mettere il file in PDA oppure ci sono anche altri file da inserire? Perché questa domanda? Perché cercando in giro i firmware originali per questo device ho notato:
Versione Android Versione firmware PDA PHONE CSC
2.3.6 I9100XILA2 XILA2 XWKI1 OXIKK1 link odin PDA
che oltre a versione firmware, versione android e PDA abbiamo anche phone e csc.....servono anche quei file o sono solo informazioni aggiuntive?
Ultima domanda....è stabile questo aggiornamento cioè ci sono problemi tipo con il wi-fi ecc.?
Grazie in anticipo :) :) :)
-
Quote:
AndroidGS2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto.....io avrei alcune domande!
Ho un Samsung Galaxy S2 Brand Tim e volevo sbrandizzarlo.....chiaramente so che si perde la garanzia, ma se rimetto la rom brandizzata (Android 2.3.5 Versione Banda Base KI4 Versione Kernel KJ1) la garanzia ritorna?
Un'altra domanda se io inserisco solamente la rom senza fare altre procedure all'accensione c'è il triangolino giallo?
Domanda numero 3....attraverso odin vorrei installare il firmware I9100XILA2, basta solamente mettere il file in PDA oppure ci sono anche altri file da inserire? Perché questa domanda? Perché cercando in giro i firmware originali per questo device ho notato:
Versione Android Versione firmware PDA PHONE CSC
2.3.6 I9100XILA2 XILA2 XWKI1 OXIKK1 link odin PDA
che oltre a versione firmware, versione android e PDA abbiamo anche phone e csc.....servono anche quei file o sono solo informazioni aggiuntive?
Ultima domanda....è stabile questo aggiornamento cioè ci sono problemi tipo con il wi-fi ecc.?
Grazie in anticipo :) :) :)
la guida ti permette proprio di mettere la 2.3.6 itv che è quella che vuoi..
non compare nessun triangolino
se flashi il firmware tim torni in garanzia
e per i problemi col suddetto firmware leggi il thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...er-favore.html
-
Serve anche un file bootloader?
-
Quote:
AndroidGS2
Serve anche un file bootloader?
il bootloader vecchio serve se devi fare il root e resettare col jig..
tu non mi hai parlato di root..e quindi non ti serve..
-
Perfetto grazie mille.....appena sono tranquillo sbrandizzo.....un'altra cosa: ho letto sul forum che se la batteria è al 45% praticamente perdo il 55% della batteria e per rimediare bisogna fare il root e scaricare battery calibrator....è vero?
-
Quote:
AndroidGS2
Perfetto grazie mille.....appena sono tranquillo sbrandizzo.....un'altra cosa: ho letto sul forum che se la batteria è al 45% praticamente perdo il 55% della batteria e per rimediare bisogna fare il root e scaricare battery calibrator....è vero?
calibrare la batteria non serve a nulla :)
-
Scusa per la mia ignoranza e grazie per la pazienza ma potresti spiegarti meglio?
A pagina 14 del thread dicono che se la batteria non è al 100%, si perde la differenza...ad esempio se la batteria è al 45% si perde il 55%.....se hai i permessi di root ciò non accade.....questo viene scritto anche all'inizio della guida!
1° non voglio avere i permessi di root, 2° non voglio avere batteria in meno...consiglio?
che devo fare?
-
Quote:
AndroidGS2
Scusa per la mia ignoranza e grazie per la pazienza ma potresti spiegarti meglio?
A pagina 14 del thread dicono che se la batteria non è al 100%, si perde la differenza...ad esempio se la batteria è al 45% si perde il 55%.....se hai i permessi di root ciò non accade.....questo viene scritto anche all'inizio della guida!
1° non voglio avere i permessi di root, 2° non voglio avere batteria in meno...consiglio?
che devo fare?
Per questo motivo si consiglia di flashare sempre il telefono quando si ha un 100%.
fai l'operazione quando hai la batteria carica..
-
Ok grazie ancora.....metti il caso che faccio l'operazione quando la batteria è carica (100%) e dopo mi accorgo che la batteria dura meno del dovuto...per esempio ho letto che un ragazzo appena stacca il device dall'alimentatore la batteria scende subito a 99%...che faccio?
-
Quote:
AndroidGS2
Ok grazie ancora.....metti il caso che faccio l'operazione quando la batteria è carica (100%) e dopo mi accorgo che la batteria dura meno del dovuto...per esempio ho letto che un ragazzo appena stacca il device dall'alimentatore la batteria scende subito a 99%...che faccio?
è perfettamente normale.. 99-98-97 è una protezione samsung per non far rovinare la batteria..
-
veloce tipo che si carico la batteria al 100% prima di andare al letto a le 11:30 e quando mi sbeglio e gia al 80% sensa nesuna conezione attiva,prima non era cosi
-
Quote:
emperador
veloce tipo che si carico la batteria al 100% prima di andare al letto a le 11:30 e quando mi sbeglio e gia al 80% sensa nesuna conezione attiva,prima non era cosi
ti ripeto..posta uno screen..e cmq qui sei ot
-
ma un screen di che cosa scusa?? poi cosa vuoi dire che qui sono ot???
-
Quote:
emperador
ma un screen di che cosa scusa?? poi cosa vuoi dire che qui sono ot???
uno screen sulle statistiche della batteria..come facciamo a sapere quanto ti dura?!
-
lol no mi fa mettere lo screen perche e troppo grande,cmq dove vedo le statistiche?importazione/info telefono/uso batteria? grazie tanto
-
Due domande da niubbone:
1. Se eseguo prima il root (non ho ancora la Jig) nel momento di mettere il firm samsung no brand, avrò sempre il triangolino giallo fino a che non azzero con la jig?
2. Se ho problemi di qualche natura se riflasho il firmware h3g ritorno in garanzia?
-
Quote:
rederik79
Due domande da niubbone:
1. Se eseguo prima il root (non ho ancora la Jig) nel momento di mettere il firm samsung no brand, avrò sempre il triangolino giallo fino a che non azzero con la jig?
2. Se ho problemi di qualche natura se riflasho il firmware h3g ritorno in garanzia?
se non vuoi avere warnings attivati x root usa DoomLord
se ri flashi il tuo firmware originale torni in garanzia.
-
Chiarissimo. Allora per il root uso il metodo doomlord, che mi sembra non esserci in prima pagina, eventualmente in un futuro avessi problemi basta reinserire il firm h3g e sono apposto. Cmq avere la jig e' un'obbligo.
Update: Root con metodo doomlord fatto, tutto bene, super user attivo.................andiamo avanti
-
Aggiornamento..................alla grande, anche io sono uno sbrandizzato, che dire grazie mille per la guida, di una semplicità assurda, proprio per inesperti come me, grazie ancora
Ora però non riesco più ad ottenere i permessi di root con il metodo doomlord, non faccio l'altro perchè non ho il jigusb
-
Quote:
rederik79
Aggiornamento..................alla grande, anche io sono uno sbrandizzato, che dire grazie mille per la guida, di una semplicità assurda, proprio per inesperti come me, grazie ancora
Ora però non riesco più ad ottenere i permessi di root con il metodo doomlord, non faccio l'altro perchè non ho il jigusb
Se hai la xila2 è normale..
Procurati il jig...
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
-
Quote:
ZiCkY
Se hai la xila2 è normale..
Procurati il jig...
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
Appena acquistata su ebay......, cmq posso rootare con chainfire e poi togliere gli avvisi appena arriva il jig?
-
Ragazzi ma la cartella EFS che ho salvato prima di flashare la devo reinserire sostituendo quella che c'è nel sistema o no?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Assolutamente NO. Devi tenerla solo in caso di emergenza! (se si rovina quella dentro al tuo telefono dopo un flashaggio)
Inviato dal mio iPhone5 - cameleon - 256Gb - usando Tapatalk
-
Quote:
BadCluster
Assolutamente NO. Devi tenerla solo in caso di emergenza! (se si rovina quella dentro al tuo telefono dopo un flashaggio)
Inviato dal mio iPhone5 - cameleon - 256Gb - usando Tapatalk
Chiarissssssssimo
-
Ragazzi, io avevo un firmware Vodafone 2.3.4 e avevo deciso di seguire questa guida per flashare la ROM della versione 2.3.6 italiana no brand di Gingerbread e quindi sbrandizzare il terminale.
Ho seguito tutta la guida passo passo, saltando però soltanto il punto 50 (che è facoltativo), ovvero quello relativo agli WIPE, e la ROM l'ho flashata, adesso ho la 2.3.6 ma c'è un problema:
il product code non è cambiato, termina sempre con "OMN" e non con "ITV" e quindi Kies mi dice che non posso fare gli aggiornamenti.
Probabilmente qualcosa non è andato nella seconda parte, quella relativa al CSC? Cosa posso aver sbagliato?
Adesso noto che una parte della guida dice questo:
Quote:
46) NON staccate il telefono dalla presa USB fino al completo riavvio del SGS2
47) Ora potete staccare il telefono
48) Aspettate il completo riavvio del telefono
49) Spegnete il Telefono
Quindi, quando il telefono si riavvia completamente, appena stacco lo stacco dall'USB dovrebbe riavviarsi di nuovo, così come dicono i punti 47-48? Perchè se è così mi pare che non si sia riavviato....
-
non hai fatto l'hard reset tra un flash e l'altro.
ora fai così:
1) fai l'hard reset
2) aspetta il riavvio del terminale
3) risflasha la stessa rom
e avrai ITV
-
Grazie mille, oggi ci provo e ti faccio sapere. :)
-
Quote:
BadCluster
non hai fatto l'hard reset tra un flash e l'altro.
ora fai così:
1) fai l'hard reset
2) aspetta il riavvio del terminale
3) risflasha la stessa rom
e avrai ITV
Ho rifatto tutta la procedura, da capo, compresi gli WIPE, flashando ovviamente la ROM due volte e con l'Hard Reset "di mezzo", ma il risultato non è cambiato: mi dà sempre il product code che termina con "OMN".... perchè?
-
Quote:
Vectorized
Ho rifatto tutta la procedura, da capo, compresi gli WIPE, flashando ovviamente la ROM due volte e con l'Hard Reset "di mezzo", ma il risultato non è cambiato: mi dà sempre il product code che termina con "OMN".... perchè?
non ne ho la più pallida idea.. è molto strano... prova a farlo con la 2.3.4
-
Quote:
BadCluster
non ne ho la più pallida idea.. è molto strano... prova a farlo con la 2.3.4
Ci ho provato sia con la 2.3.6 sia con la 2.3.4, ormai ci sto quasi rinunciando.... tanto comunque ho soltanto il product code che termina con "OMN", ma la ROM è no brand, e non cambia nulla....
Solo una piccola cosa: che intendi nella guida per "completo riavvio del telefono": che si riavvii fino alla home (quella dove trovo i pulsanti della rubrica, messaggi, telefono ed applicazioni), oppure va bene anche fino alla schermata che dice "premi l'omino per continuare" che appare quando fai un hard reset?
-
Quote:
Vectorized
Ci ho provato sia con la 2.3.6 sia con la 2.3.4, ormai ci sto quasi rinunciando.... tanto comunque ho soltanto il product code che termina con "OMN", ma la ROM è no brand, e non cambia nulla....
Solo una piccola cosa: che intendi nella guida per "completo riavvio del telefono": che si riavvii fino alla home (quella dove trovo i pulsanti della rubrica, messaggi, telefono ed applicazioni), oppure va bene anche fino alla schermata che dice "premi l'omino per continuare" che appare quando fai un hard reset?
rubrica, messaggi, telefono ed applicazioni...
ma tu l'hard reset lo fai da recovery console o dal menù impostazioni?
mi sa che lo fai da recovery.... prova a farlo dal menù impostazioni come da guida!
-
Quote:
BadCluster
rubrica, messaggi, telefono ed applicazioni...
ma tu l'hard reset lo fai da recovery console o dal menù impostazioni?
mi sa che lo fai da recovery.... prova a farlo dal menù impostazioni come da guida!
L'ho fatto sia da recovery che dal menu "Impostazioni" XD
Comunque, se sul tastierino numerico compongo *#272*codiceIMEI# per cambiare il CSC ad "ITV" per risolvere, poi dovrei essere compatibile tranquillamente anche con Kies, no?
Se utilizzo questo metodo posso selezionare tra "ITV" e "OMN" soltanto, quindi se passo ad "ITV" dopo dovrei poter tornare anche ad "OMN" utilizzando lo stesso metodo.... almeno credo.
-
ciao dopo la procedura eseguita alla lettera,ero h3g,adesso non si connette più al wifi,prova un paio di volte e poi ci molla!!
cosa è successo?