Quote:
Originariamente inviato da matte1379
Chiedi ad andromeda se ti fa un video dimostrativo in full hd :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Chiedi ad andromeda se ti fa un video dimostrativo in full hd :D
Quote:
Non sei tu a cercare lui..
Ma lui a trovare te..
ragazzi ma la debrandizzazione si può fare anche con mobile odin o bisogna usare per forza odin normale?
Ho aggiornato nuovamente la guida, in base ai dubbi che son venuti ad alcuni utenti qui... ho aggiunto una miniguida sull'ordine dei passi da fare, vediamo se così è ancora più chiara.
PS: Sinceramente consiglio di fare il "Root con un Click", fa tutto da solo, non aumenta il counter dei flashaggi e non compaiono fastidiosi triangoli gialli all'avvio!
Aggiungo qui come fare i Wipe con la sola Rom Samsung (senza CWM) perchè molti so già che non lo vedranno nel topic originale perchè è troppo sotto:
Guida al Wipes con Firmware Stock
1) Da telefono spento Premete in contemporanea i tasti: VOL.SU+HOME+ACCENSIONE (entrerete nella modalità: Android System Recovery.)
Allegato 4220
I Wipes possibili dalla Recovery originale Samsung sono solo due:
- Wipe Data/Factory Reset
- Wipe cache partition
fateli entrambi
ragazzi ripropongo la mia domanda.Questa procedura di debrand può essere effettuata anche con mobile odin? O bisogna passare per forza da odin da pc?
Nella Guida trovi L'ultimo originale Samsung NO Brand UFFICIALE ITALIA! (Ma basta leggere però... eccheccavolo)
Per installarti mobile Odin necessiti dei permessi di Root.
Sinceramente non so se con Mobile Odin otterrai un CSC ITV o se alla fine avrai un ibrido tra No-Brand/Brand con l'impossibilità di usare Kies.
Procedura perciò non "testata" e se la fai è a tuo rischio e pericolo.
altra domandina....Se io ho già il root e la copia della cartella efs,seguendo questa guida e flashando la kk2 via odin classico,mi si attiva il counter e il triangolino giallo? O essendo una rom ufficiale non ho problemi di counter e triangolo (avendo già il root,senza avere counter e triangolo),
grazie per la pazienza
- allora Flashando ROM Originali - Ufficiali Samsung il counter NON aumenta.
- facendo il Root con un click, il counter NON aumenta e non compaiono triangoli gialli.
Ti ricordo che dopo aver Flashato la ROM, avrai sicuramente perso i diritti di root che dovrai (se vorrai) riottenere nei due modi descritti nella guida (io consiglio sempre il root con 1 click)
quindi mettendo la rom in prima pagina di questa guida non avrei problemi di triangolo e counter? (io ho ottenuto i permessi con il metodo doomlord)
Tranquillo, non hai nessun problema di triangolo o counter
Le ROM ufficiali Italiane le trovi qui e solo qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
tutte le altre che trovi o sono Ufficiose (rilasciate da samsung, ma non in forma ufficiale e definitiva), o non sono ITV (cioè italiane), o sono Custom (Create dagli utenti)
ragazzi io volevo sbandizzare invece ho ottenuto i permessi di root e disistallato le app tim con titanuim e basta, così facendo sono arrivato ad un compromesso: ho tolto alcuni servizi inutili di tim, mantengo il cell con il firmware tim aggiornato a 2.3.5 con kies e ovviamente il tema del telefono rimane tim(pace amen per adesso).
significa che è al 94% ;)
Matte, hai 2 soluzioni.
O fai una ricalibrazione della batteria, con i vari tool che ci sono in circolazione.
O fai un Hard reset. Visto che hai flashato da poco, penso che quest'ultima sarebbe la solzione ideale!
Ho un problema con il passo 8b
eseguire questi due wipe vuol dire riflashare 2 volte la rom stock, giusto?codice:08b) Se NON avete installato la CMW eseguire questi due WIPE (opzionale)
Scusatemi, ma provengo dal (bruttissimo) mondo Apple!
no, significa effettuare i due Wipe, clicca sopra la parola wipe e ti rimanda in un post che ti viene spiegato.
Tu stai legendo la miniguida che è in realtà i passi spicci che uno deve fare, segui la guida completa.
ho un problemino...
innanzitutto devo precisare che nel mio sg2 ho installato il widget che mi segnala la quantità di bateria (in numero da 0 a 100) rimanente.
Ho acquistato una batteria aftermarket e dopo averla caricata al 100% l'ho scollegata dall'alimentazione.
nel momento stesso in cui l'ho scollegata l'indicatore del livello è passato da 100% a 95%... questo me lo ha fatto per 2 volte, quindi ho letto la guida della prima pagina, ho scaricato Battery Calibrator e ho fatto il procedimento.. non è cambiato nulla. stessa cosa, stacco dalla carica dopo aver sentito il "bip" e mi passa a 95%... mah.. qualcuno sa darmi un altro modo per sistemare? grasssie !!
mmm... io da bravo furbo non ho letto questa guida, il mio gs2 era brand tre, poi senza farmi troppi problemi ho messo la clockwork, e ho flashato la cyanogen 7.1 per 2 volte perché al primo tentativo non è andata, poi oggi ho fatto deep clean e ho messo la stock italiana... In teoria il brand non lo ho più giusto?
Anche io furbo come te avevo tim ed ho flashato direttamente la kj3... Per verificare il produce code digita sul tastierino il codice: *2767*4387264636#
Inviato dal mio Galaxy S2
XWKK2, Siyah 2.5.2b
Jkay 13.2
ciao a tutti, sto attendendo il jig usb per completare il root e fare debrand da tre perchè sto avendo qualche freeze e un uso della batteria da un paio di giorni davvero assurdo. In attesa della ricarica al 100% volevo fare il wipe battery stats, ma stamattina mi sono svegliato idiota e ho fatto il wipe della cache e wipe dalvik....ora il cell non si avvia più. Tralasciando il fatto appunto che sono un idiota :) e me lo sono ripetuto più volte, ho fatto qualche danno pesante? Non mi pareva di fare niente di particolare visto che sono consigliati a fine flash, e non ho fatto appunto l'hard reset..
Una domanda, se io digito nel mio tastierino *#1234# mi dice problema di connessione o codice mmi non valido. Ho un gs2 brand 3 rootato con kernel chainfire
procedura eseguita e guida impeccabile complimenti e grazie
sei veramente un grande!
Qualcuno ha poi provato a fare la procedura con Mobile Odin? Non ho il pc e volevo fare tutto da telefono (l'obbiettivo è debrand per poi mettere la checkrom v4).
Già fatto salvataggio della efs su sd esterna e salvate sia rom stock che checkrom su sd.
Non vorrei però fare na cazzata usando odin mobile.
Sent from my GT-i9100 - KI8 + Siyah 2.6.4
Ragazzi avendo un telefono nuovo ho fatto permessi di root - efs backup - debrand. Il debrand è andato alla perfezione, ma noto che all'accensione del telefono non c'è più il triangolino. Volevo capire quindi se ho sempre i permessi di root o meno....