quindi rifaccio semplicemente il procedimento per ottenere i permessi?
Visualizzazione stampabile
Oggi è uscita la 2.3.6, ma aspetto un paio di giorni prima di aggiornare la guida, perchè sto leggendo in giro che parecchi utenti si stanno lamentando di numerosi blocchi e problemi con il wifi...
Vediamo come va a finire!
ragazzi mi aiutate a capire se ho ottenuto i privilegi di root.
ho un gs2 brandizzato 3 che monta il firmware
pda i9100xwki8
visto che devo ancora acquistare il jig usb ho provato ad ottenere i permessi seguendo la guida con un click
vi posto 2 immagini di cio che e avvenuto in ambiente dos
installando es explorer riesco a vedere la cartella EFS ma la vedo vuota.
il telefono funziona regolarmente e riconosce l'imei del tipo 355...
pensate che la procedura e andata a buon fine o per il momento e come se non ho fatto nulla?
non mi permette di aggiungere link ed io avevo postato dei link ad imageshack per mostrarvi la situazione.
ad ogni modo la domanda e come faccio a sapere se ho un telefono rootato?
Tra le applicazioni, ne vedi una chiamata Superuser???
si ci sta ma questo significa che e andata bene?
e in questo caso come mai la cartella efs risulta vuota
si lo so solo che e a pagamento e non ho una carta per acquistarla..
:(
ma anche tu la vedi come vuota la cartella?
ora ho installato titanium backup che mi ha chiesto di consentire i privilegi di root ed ho acconsentito..
mi indicheresti un applicazione di sistema che posso disinstallare in tranquillita' per fare una prova
edit:
nelle impostazioni di es explorer dovevo consentire i privilegi di root
ora vedo l'interno della cartella efs ed ho potuto copiarla..
l'ho copiata sia nella sd che nel pc
:)
ora volevo chiedervi
basta un copia incolla cosa che ho gia fatto oppure seguo la guida per il backup
e poi
ok sono superuser
e mo'?
consigliatemi qualcosa per iniziare
considerate che fino ad ora non ho avuto ne triangoli ne counter
cmq grazie che mi state dietro
la cartella l'hai copiata tutta intera, o tutti i singoli file all'interno???
devi copiare l'intera cartella......
se ti senti più sicura, segui anche la guida degli altri backup....... non si è mai tranquilli quando riguarda la EFS........ meglio avere vari backup a disposizione....... non si sa mai....... rotfl
eh......... dipende da ciò che vuoi fare.........Quote:
e poi
ok sono superuser
e mo'?
consigliatemi qualcosa per iniziare
considerate che fino ad ora non ho avuto ne triangoli ne counter
cmq grazie che mi state dietro
intanto comincia a studiarti bene tutte le varie guide che trovi QUI, e poi fissati un obbiettivo........ ;)
dai ti ringrazio..
cmq ehm sono maschio..
doddina e il nome della mia micetta
tranquillo ammetto di aver sbagliato io a scegliere nick..
ma mi dai un paio di consigli?
ora che sono superuser che firmware monto?
e che programmi mi consigli di disinstallare?
io ho acquistato la licenza di sygic che e' un navigatore offline.
secondo te posso togliere senza problemi google maps che invece scarica di continuo porzioni di mappa e quindi ha costantemente bisogno della connessione attiva?
non posso darti queste informazioni......... leggi vari tread, e scegli......... tutti gli ultimi firmware Samsung sono molto buoni.......
qualche esempio la KK2, KK5, KL1
ci dovrebbe essere anche un Tread sulle App da poter "togliere".......
un consiglio che posso darti, è quello di NON disinstallare niente......... al Massimo limitati a FREZZARLE con Titanium......... se per sbaglio disinstalli qualche App importante, poi son cavoli.........
mentre se le Freezzi, poi all'occorenza puoi sempre sbloccarle.......... ;)
Io ho da poco flashato con Odin la ROM stock KI4 e quindi debrandizzato il dispositivo. La versione del Market preinstallata è 2.3.6 e non avviene l'aggiornamento automatico neanche mettendo l'applicazione in background. Potrebbe essere un errore derivante dal flash? In più sotto la voce "stato della batteria", in INFO DISPOSITIVO/STATO, c'è la scritta "scarica" anche se ho ancora un buon 68%.
ho seguito la guida passo passo fino al punto 30...
successivamente al riavvio del cellulare mi compaiono una serie di linee di errore color rosso e mi va in sistem recovery. se lo riavvio il cellulare si congela alla scritta samsung galaxy S2 gt-I9100.
le scritte sono del tipo e: failed to mount/cache (no such file or directory) ecc
dove ho sbagliato?
pda: i9100xwki8
phone: i9100neki2
csc: i9100huiki1
build info: wed sep 28 20:51:36 kst 2011
Ho letto da qualche parte che succede anche con l'ultima versione firmware di android ITV ufficiale, la 2.3.6.
Pare che l'unico modo sia flashare con il metodo dei 3 file separati.
Altro al momento non ti so dire.
Dall'errore pare che Android non trovi o non riesca a trovare la cartella Cache.
Prova a fare il punto 8a o 8b della miniguida!
Da qualche giorno ho il mio samsung galaxy SII, dopo 3 anni con iPhone 3GS.
Meraviglioso ma.. brand TIM odioso.
Ho letto tutto con calma.
Visto l'orario, metabolizzerò domani tutte le info e vedrò se eseguire o meno il de-brand.
Io e la tecnologia, ahimè, non abbiamo un grande legame.
Pensare che lavoro in un call center per un gestore telefonico..! rotflrotflrotflrotfl
Ad ogni modo, grazie grazie grazie.
Guida precisa, accurata e, soprattutto, concreta. ;)
E' buona la rom "PDA:XWKI4 PHONE:XWKI1 CSC: OXIKH1 - Android 2.3.4 ITV" per sbrandizzare sgs2 i9100p tim nfc ???
Salve, ho seguito la guida alla lettera, però flashando la 2.3.6 che è uscita ieri, adesso ho un unico problema, kies mi dice firmware non compatibile... :-(
Ragazzi buon giorno. Vorrei una info. Posso eseguire il Fernando con la rom 2.3.6 olandese? Se nn erro la kk2. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ahahahah mm mi sono accorto della correzione automatica :-P.
cmq oggi la flasho. Oltre la kk2 avete qualche rom stock da consigliarmi?
Ero intenzionato a rootare, salvare EFS, debrandizzare e rerootare ma il discorso della batteria al 100% citato da BadCluster mi ha bloccato ed ho un sacco di domande :
La "perdita" della batteria avviene solo flashando una ROM ?
Che succede invece se faccio il root, flashando un kernel oppure flashando un nuovo firmware ?
Anche in tutti questi casi, si verifica questo inconveniente ?
Una riflessione : nel post #249, BadCluster consiglia a matteo due soluzioni per il problema batteria : Ricalibrazione o Hard reset (preferibile);
però: se l'Hard Reset è una soluzione al discorso batteria e visto che di Hard Reset se ne fanno svariati nella procedura di sbrandizzazione, perchè è necessario fare tutto questo con la batteria al 100% ?????
Grazie a tutti x la pazienza ... :)
Ragazzi tutto andato a buon fine :-D. Installato la kk2 e col syiah 2.6.7 va alla grande!!! Debrand riuscito al 100%.
Grazie per la guida dettagliatissima!
Per torello:
nn so gli altri che problemi abbiano avuto con la batteria. Io onestanente nn ho fatto nessun wipe della batteria e devo dirti che da questa mattina fino a ora sono ancora sd oltre il 60%. L'ho solo messo sotto carica una volta effettuato il debrand.
Per avere la cwm devi flashare il kernel. Io ti consiglio il syiah. Lo installi tramite odin oppure mobile odin pro. Sul forum trovi tutte le guide che ti servono :-D
Nel primo post (la guida) trovi la spiegazione della batteria...
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post771454
Eh già, è proprio quello il problema !!! L'ho letta ma non ho capito se questo succede solo caricando una ROM (come hai scritto) o se succede pure se cerco di rootare (1-click), di flashare un kernel oppure un firmware.
E come mai se basta un Hard Reset, serve averla al 100% ? Oppure ho capito male e l'hard reset non elimina il problema ?
Tra l'altro pepped dice :
Visto che ho la batteria al 65 % e volevo cimentarmi nell'impresa seguendo la guida, questo fatto mi ha bloccato ... :OQuote:
Per torello:
nn so gli altri che problemi abbiano avuto con la batteria. Io onestanente nn ho fatto nessun wipe della batteria e devo dirti che da questa mattina fino a ora sono ancora sd oltre il 60%. L'ho solo messo sotto carica una volta effettuato il debrand.
....
ciao scusate la mia ignoranza ma che vuoi dire il ciclo completo de la carica-scarica de la batteria? grazie
Allora:
- Se non hai il Root, il flashaggio della Rom è obbligatorio farlo con la batteria al 100%.
- Hardreset NON risolve il problema.
- NON riguarda il root con 1 click.
- Non ci metto la mano sul fuoco ma DOVREBBE centrare anche se flashi solamente il Kernel.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Devi caricare la batteria al 100%, possibilmente lasciandola sotto carica dalle 8 alle 10 ore e poi scaricarla completamente (senza mai spegnere il cell) finche il cell si spegne da solo.
Fare questa operazione almeno 3 volte.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk