segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
se vuoi rimanere in stock usa la KG1 itv..altrimenti puoi usare l'ultima KI3
segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
se vuoi rimanere in stock usa la KG1 itv..altrimenti puoi usare l'ultima KI3
frankza (28-09-11)
Scusate ragazzi.
Innanzitutto ringrazio dell'aiuto che mi date in questo forum..c'è veramente gente competente e soprattutto educata.
Il mio problema è il seguente.. Ho flashato questa ki3 (stock con vecchio bootloader + chainfire per ki3 + kernel originale per triangolino) venendo da una kh3 (stock + chainfire kh3 + kernel originale (per il triangollino).. e mi sono capitate 2 cose (fin'ora) strane.
La prima è che in wifi (a casa ho fastweb 6 mega) e in "connessione dati" scarichi molto piu lento rispetto alla kh3..sia con il browser che col market ecc..(un file di 6 mega ci ha messo più di 10 minuti a scaricarlo e si è pure interrotto..) e la seconda è che stamattina ho acceso il tel e si è avviato in offline mode SENZA averla mai messa manco una volta ne prima di spegnerlo ne mai..
E' un problema comune o ce l'ho solo io? Vorrei tornare alla mia fantastica kh3....
Ciao, dal mio punto di vista l'unico elemento che lega i due problemi che hai riscontrato, potrebbe essere il file del modem, potresti provare a riflashare solo quest'ultimo e vedere come si comporta...sarebbe comunque utile sapere se hai flashato la versione full wipe o la no wipe, se hai prima fatto il deep clean, quindi i vari wipe...qualche informazione in più.
Un altro elemento che sto notando, sia leggendo qui, sia altrove, é che quasi tutti quelli che stanno riscontro qualche problema, hanno riflashato il kernel stock sul chainfire per rimuovere il triangolo all'accensione...non vorrei ci fosse qualche problema su questa procedura...il consiglio é sempre quello di comprare il jig!
"Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"
"OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"
dokro (28-09-11)
Prova a riflashare il solo modem, puoi scaricare il file .zip flashabile da recovery da qui
Se anche così non risolvi, ti consiglio di riflashare tutto da capo, dopo i vari wipe, evitando di riflashare il kernel sul chainfire
dokro (28-09-11)
dokro (28-09-11)
e se va male posso usare il modem della kh3?
si puoi usare qualsiasi modem, anche se ques'ultimo XXKI3 é davvero ottimo...
dubbio/domanda: Ma sul nostro S2 non sarebbe necessario flashare anche il RIL legato al Modem.bin utilizzato, come per gli HTC??? Credo che il ril faccia parte della struttura di Android e non sia legato alla marca, su HTC era una cosa importante flashare modem e ril sempre di pari passo, per il GS2 non ne ho mai sentito parlare
Ultima modifica di csrurt; 28-09-11 alle 12:45
dokro (28-09-11)