Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francys-t
AbyssIcs 4.0,lo trovi in firma ;)
perdona la mia insistenza, cosa mi da in vantaggi rispetto a quello che ho con la versione ics di tre?
-
Quote:
supermassimo200
perdona la mia insistenza, cosa mi da in vantaggi rispetto a quello che ho con la versione ics di tre?
Più performante,abbastanza buono come durata di batteria,e l'ho messo nella mia Rom,basta o continuo? ;)
-
Quote:
Francys-t
Più performante,abbastanza buono come durata di batteria,e l'ho messo nella mia Rom,basta o continuo? ;)
penso sia sufficente, scusa ma è la prima volta che provo a modificare il telefono.
-
per caricarlo devo dezippare il file, ho visto che ci sono 2 cartelle e un file.
li metto tutti e tre nella sd e poi con odin mobile li seleziono?
come devo procedere?
-
Quote:
supermassimo200
per caricarlo devo dezippare il file, ho visto che ci sono 2 cartelle e un file.
li metto tutti e tre nella sd e poi con odin mobile li seleziono?
come devo procedere?
il kernel si flasha zippato, lo metti intero nella sd e poi vai con il flash
ma devi usare anche lo script di pulizia
lo si flasha sempre zippato prima del kernel
-
Quote:
dieguccio
ma devi usare anche lo script di pulizia
lo si flasha sempre zippato prima del kernel
dove lo trovo come funziona? scusa ma nessuno me ne ha parlato,nel forum.
-
dove hai preso il kernel non c'è?
Quote:
supermassimo200
-
Quote:
dieguccio
dove hai preso il kernel non c'è?
non lo so.
ho solo scaricato il file del kernel come mi hai indicato.
ora riguardo
-
Quote:
supermassimo200
eccolo trovato
http://db.tt/woaTbDcA
è uno zip, flash questo e poi dopo flash del kernel, chiaro?
-
Quote:
dieguccio
si, spero.
ma devo farlo sempre con odin mobile, nel senso, flasho questo file che ripulisce, poi il telefono si riavvia, scelgo il kernel eriflasho di nuovo?
giusto ho è un'operazione che odin fa selezionando tutti e due i file zip?
-
Quote:
supermassimo200
si, spero.
ma devo farlo sempre con odin mobile, nel senso, flasho questo file che ripulisce, poi il telefono si riavvia, scelgo il kernel eriflasho di nuovo?
Prima flashi il kernel per la pulizia,dopo l'altro.. ;)
-
uno alla volta , non li fà tutti insieme, prima lo script seguendo la guida al flash e poi il kernel,
Quote:
supermassimo200
si, spero.
-
Ho visto che adesso in prima pagina c'è il kernel chainfire ics per lpf, ovvero per 9100p. Qualcuno lo ha provato? Ricordo che io con il kernel lp7 ho avuto problemi e senza neanche ottenere il root.
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Ciao,
ho un GS2 H3G stock, vorrei fare il root ma quando digito il codice *#1234# per ottenere le tre cifre da PDA e scaricare il firmware CWM giusto, mi viene restituito un messaggio di errore: "Problema di connessione o codice MMI non valido".
Sbaglio o si tratta delle medesime cifre che identificano il kernel, e che sono desumibili anche leggendole nelle "Info su dispositivo" delle Impostazioni alla voce "Versione kernel"? Posso usare quelle? (LP7 nel mio caso).
Inoltre vorrei essere certo che per effettuare i wipe (sto avendo problemi di lentezza del dispositivo e crash delle app da quando ho aggiornato a ICS 4.0.3) io abbia bisogno di fare il root. I wipe si possono fare solo con root e CWM?
Grazie...
-
Quote:
pinodeipalazzi
Ciao,
ho un GS2 H3G stock, vorrei fare il root ma quando digito il codice *#1234# per ottenere le tre cifre da PDA e scaricare il firmware CWM giusto, mi viene restituito un messaggio di errore: "Problema di connessione o codice MMI non valido".
Sbaglio o si tratta delle medesime cifre che identificano il kernel, e che sono desumibili anche leggendole nelle "Info su dispositivo" delle Impostazioni alla voce "Versione kernel"? Posso usare quelle? (LP7 nel mio caso).
Inoltre vorrei essere certo che per effettuare i wipe (sto avendo problemi di lentezza del dispositivo e crash delle app da quando ho aggiornato a ICS 4.0.3) io abbia bisogno di fare il root. I wipe si possono fare solo con root e CWM?
Grazie...
Se ti occorre il root, solo per i wipe, segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1552946
I wipe si fanno anche con tutto stock, si possono fare i wipe dati e cache, e nulla più, quindi per farli completi, cioè wipe data e cache e dalvik, usi la guida che ti ho dato e quando avrai finito, non lascia traccia ;)
-
Grazie Dieguccio, è quello che cercavo... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 ICS usando Androidiani App
-
Altra cosa Dieguccio.
Nel forum post installazione ICS mi hai consigliato un ripristino di fabbrica e fare wipe a causa dei problemi che sto avendo con alcune apps e la tastiera che a volte si pianta (ho aggiornato da GB a ICS da Kies senza azzerare il dispositivo).
Pensi che sia utile magari provare a fare gli wipe (anche della Dalvik magari) prima di resettare totalmente il dispositivo, per vedere se si sistema qualcosa?
Grazie.
-
Quote:
pinodeipalazzi
Altra cosa Dieguccio.
Nel forum post installazione ICS mi hai consigliato un ripristino di fabbrica e fare wipe a causa dei problemi che sto avendo con alcune apps e la tastiera che a volte si pianta (ho aggiornato da GB a ICS da Kies senza azzerare il dispositivo).
Pensi che sia utile magari provare a fare gli wipe (anche della Dalvik magari) prima di resettare totalmente il dispositivo, per vedere se si sistema qualcosa?
Grazie.
spesso con wipe cache e dalvik si risolvono problemi di base...prova ;)
-
Quote:
pinodeipalazzi
Altra cosa Dieguccio.
Grazie.
Hai avuto la risposta da Andromeda ;)
Provare non costa nulla ;)
-
Ho fatto una stronzata credo... prima il wipe cache e dopo il wipe Dalvik, al reboot mi è venuto fuori il contatore e sono 20 minuti che va avanti senza che nulla accada... come posso risolvere? :(
-
Quote:
pinodeipalazzi
Ho fatto una stronzata credo... prima il wipe cache e dopo il wipe Dalvik, al reboot mi è venuto fuori il contatore e sono 20 minuti che va avanti senza che nulla accada... come posso risolvere? :(
se non risolvi fai una bella pulizia...deep clean 1 ICS ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
Aggiunto LPW in prima pagina
CF-Root Download
-
ho installato ics I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV devo prendere il kernel lpf o lp6 ???
lp6 è csc lpf è il pda
-
Quote:
myzyo
ho installato ics I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV devo prendere il kernel lpf o lp6 ???
ti occorre il kernel lpf
-
Quote:
myzyo
lp6 è csc lpf è il pda
visto il continuo ripetere cose perchè non si legge le guide aggiungo in prima pagina ciò che riporta la guida al root con kernel chainfire:
"digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA.
Andate nel thread del download kernel chainfire e cercate quello che corrisponde a quelle tre cifre"
-
Scusate ragazzi...ho un SG2 brandizzato tim e ho deciso di liberarmi da questo fardello :D
Per prima cosa voglio salvare il file efs ( guida semplicissima nessun problema ) solo che devo dare i permessi di root...
pero' la mia versione del pda termina KE1 e dal link di questa sezione il ginger parte dal KE2...puo' andare bene lo stesso?
Grazie buona serata!
-
Quote:
Francys-t
scusami se ti ridisturbo,
ho messo quel kernel che gentilmente mi hai consigliato, ma ad oggi non vedo un granche di risparmio batteria.
in pratica ritrovo la stessa durata di prima.
è possibile che abbia commesso qualche errore o abbia omesso qualche settaggio?
-
Quote:
supermassimo200
scusami se ti ridisturbo,
ho messo quel kernel che gentilmente mi hai consigliato, ma ad oggi non vedo un granche di risparmio batteria.
in pratica ritrovo la stessa durata di prima.
è possibile che abbia commesso qualche errore o abbia omesso qualche settaggio?
Qui vai ot, posta nel thread di abiss
-
salve a tutti, ho appena aggiornato il mo s2 all'ultima versione ics, versione PDA LPF, ho scaricato il mio s2 è un no brand, scaricato il file per il root da chinfire, LPF, ma purtroppo fleshando con odin mi da procedura fallita, come mai? potete aiutarmi? grazie.
-
Quote:
locopat
salve a tutti, ho appena aggiornato il mo s2 all'ultima versione ics, versione PDA LPF, ho scaricato il mio s2 è un no brand, scaricato il file per il root da chinfire, LPF, ma purtroppo fleshando con odin mi da procedura fallita, come mai? potete aiutarmi? grazie.
l' hai scompattato vero?
-
Quote:
jacobrucia
visto il continuo ripetere cose perchè non si legge le guide aggiungo in prima pagina ciò che riporta la guida al root con kernel chainfire:
"digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA.
Andate nel thread del download kernel chainfire e cercate quello che corrisponde a quelle tre cifre"
Caro amico la guida l'h letta e molto bene solo che il kernel canfire c'è anche lp6 e visto che nel file c'è scritto anche lp6 e io non sono un esperto non volevo sbagliarmi
Grazie per la delucidazione
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
myzyo
Caro amico la guida l'h letta e molto bene solo che il kernel canfire c'è anche lp6 e visto che nel file c'è scritto anche lp6 e io non sono un esperto non volevo sbagliarmi
Grazie per la delucidazione
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Amico caro, sono fiero di averti aiutato... Però la guida al root è chiarissima quindi forse non avevi letto attentamente rotfl o forse volevi essere sicuro al 1000x100 :D
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
l' hai scompattato vero?
si ho preso il file tar, ma niente
-
Quote:
Mercuzio
Scusate ragazzi...ho un SG2 brandizzato tim e ho deciso di liberarmi da questo fardello :D
Per prima cosa voglio salvare il file efs ( guida semplicissima nessun problema ) solo che devo dare i permessi di root...
pero' la mia versione del pda termina KE1 e dal link di questa sezione il ginger parte dal KE2...puo' andare bene lo stesso?
Grazie buona serata!
Il cf per la tua versione non c'è... Secondo me potrebbe andare bene il ke2 però non ti assicuro nulla...
Jacocaj from mobile
-
Quote:
Mercuzio
Grazie buona serata!
Il cf per la tua versione non c'è... Secondo me potrebbe andare bene il ke2 però non ti assicuro nulla... Se ti va di azzardare prova... Il cellulare è tuo devi decidere tu...
Jacocaj from mobile
-
Grazie Jac per la risposta!
Spulcio ancora il forum per cercare altri pareri nel caso qualcuno avesse provato!
Buona giornata
-
Quote:
Mercuzio
Grazie Jac per la risposta!
Spulcio ancora il forum per cercare altri pareri nel caso qualcuno avesse provato!
Buona giornata
oppure potresti aggiornare e poi fare il root ... la tua versione è molto vecchia ... non esiste neanche su xda, partono tutte da ke2
-
bene Jac...cerco sul forum come fare per aggiornare... a quanto ho capito devo prima fare il root poi backup efs e tuto quello che mi serve,poi sbrandizzo e infine mi scelgo quale versione installare!
-
Quote:
Mercuzio
bene Jac...cerco sul forum come fare per aggiornare... a quanto ho capito devo prima fare il root poi backup efs e tuto quello che mi serve,poi sbrandizzo e infine mi scelgo quale versione installare!
Ma se il tuo problema è il root... Puoi farlo con il metodo doomlord
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html
Comunque qui siamo off topic posta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Jacocaj from mobile
-
Io ho scaricato per l ultima release LPF..messo su sd e se provo a flasharlo da recovety mi dice
E: signature verification failed
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2