Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudio7
Esatto la lpf è la tim ufficiale con nfc. Quindi usando la lp7 non ci sono problemi?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
Il cf-root della lp7 va benissimo, è universale
-
Ringrazio anch'io x la risposta! :) considerando che x l'offerta della Tim si saranno venduti un sacco di lpf, magari si potrebbe aggiungere questa indicazione nella lista al primo post... :)
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
Io che ho un S2 polacco aggiornato all'ultima versione firmware devo mettere LPS (ICS) ???
-
Quote:
corvis86
Io che ho un S2 polacco aggiornato all'ultima versione firmware devo mettere LPS (ICS) ???
Nel Thread della polacca c'è il file del root appropriato
-
ho scaricato il kernel per la mia versione firmware da qui:
Link
è un file zippato che io decomprimo con win rar...
il file che è contenuto al suo interno è un altro file che il mio pc riconsce come file zippato... è quello che devo rinominare come .tar??
-
Quote:
corvis86
ho scaricato il kernel per la mia versione firmware da qui:
Link
è un file zippato che io decomprimo con win rar...
il file che è contenuto al suo interno è un altro file che il mio pc riconsce come file zippato... è quello che devo rinominare come .tar??
Se dentro lo zip,c'è un'altrp zip,lo prendi lo metti nel dekstop,e con Odin lo flashi in PDA ;)
-
se ho capito bene, questo kernel è identico a quello di default, solo che aggiunge i permessi di root e la CMR...
quindi, sensibilità touch, consumo batteria e cose varie, (se non tocco nessun impostazione con i permessi di root) rimangono invariate?
-
Quote:
corvis86
se ho capito bene, questo kernel è identico a quello di default, solo che aggiunge i permessi di root e la CMR...
quindi, sensibilità touch, consumo batteria e cose varie, (se non tocco nessun impostazione con i permessi di root) rimangono invariate?
Esattamente..
-
il mio pda finisce con LA3 e qua non si trova nemmeno, cosa posso fare?
-
Quote:
Addi13
il mio pda finisce con LA3 e qua non si trova nemmeno, cosa posso fare?
Cosa non trovi??Qualche post su c'é il root adatto a te
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ho provato il cf-root lp7 sul 9100p nfc (lpf), e non si connetteva più il wi-fi oltre a non ottenere i permessi, dovuto ripristinare tutto. attenzione!!!!!
Quote:
dieguccio
Il cf-root della lp7 va benissimo, è universale
-
Esatto state attenti, io invece avevo provato l' lpb con lo stesso esito.
Il modello Tim Nfc non si può rootare cn i metodi classici, cè solo questo metodo :
Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS: guida al ROOT | PARERI E PENSIERI
-
una volta montato questo kernel, nel caso in cui escono aggiornamenti ufficiali, non sarà possibile farli via kies???
per farlo manualmente bisogna rimettere il kernel stock e poi aggiornare via odin, e poi eventualmente rimettere questo kernel???
i permessi di root si perdono???
-
Quote:
corvis86
una volta montato questo kernel, nel caso in cui escono aggiornamenti ufficiali, non sarà possibile farli via kies???
per farlo manualmente bisogna rimettere il kernel stock e poi aggiornare via odin, e poi eventualmente rimettere questo kernel???
i permessi di root si perdono???
Già io ho fatto questo errore, ho installato da odin e ottenuto i permessi di root, ma non sapendolo, non accedo più alle applicazioni installate ,su sd.
cosa devo Fare?
Ripristinare ai dati di fabbrica?
-
E' possibile ripristinare il precedente kernel tramite odin? se si mi linkate quale?
Grazie
-
Quote:
simonefavano
Esatto state attenti, io invece avevo provato l' lpb con lo stesso esito.
Il modello Tim Nfc non si può rootare cn i metodi classici, cè solo questo metodo :
Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS: guida al ROOT | PARERI E PENSIERI
ho visto la guida, pur essendo un blog "ateo" ;) mi sembra ben fatta. Chi ha il coraggio di provare per primo?
-
Ciao ragazzi, capisco che sembrerò di parte, ma la guida che ho scritto a me ha funzionato. :-)
Grazie per la segnalazione al mio lavoro.
Ciao a tutti.
-
Se dovete parlare di una guida che non centra nulla con questo sito fatelo in altra sede.
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Ciao ZiCkY, che vuol dire non centra nulla con il sito? Intendi con il topic? Con il sito è assolutamente a tema, comunque in effetti è meglio aprire un topic dedicato se serve.
Ciao.
-
Quote:
piffe
Ciao ragazzi, capisco che sembrerò di parte, ma la guida che ho scritto a me ha funzionato. :-)
Grazie per la segnalazione al mio lavoro.
Ciao a tutti.
A me non ha funzionato, non riesco più a spostare le applicazioni su memoria usb (sd interna). Ho fatto hard reset ma risulta ancora installato il cwm, che mi ha bloccato l'accesso alla sd interna.
Aiutami, ti prego.
-
Ho aperto un topic apposito per non andare OFF qui.
Ripeti la procedura da capo partendo dal nobrand con odin windows, e su mobile odin togli la spunta a INJECT CWM MANAGER.
-
Quote:
piffe
Ho aperto un topic apposito per non andare OFF qui.
Ripeti la procedura da capo partendo dal nobrand con odin windows, e su mobile odin togli la spunta a INJECT CWM MANAGER.
in questo modo cosa dovrebbe accadere?
-
Non installi CWM Manager come system app. Comunque se hai problemi di memoria sd, vai in impostazioni memoria e monta la scheda.
Domanda: hai un i9100P con nfc TIM? Altrimenti potrebbe anche non funzionare. Considera che Mobile Odin una volta messa la stock TIM non funziona più e devi passare obbligatoriamente da windows.
Il moderatore ha chiesto di non parlarne qui perchè offtopic e se non posto la guida non posso aprire un topic apposit, sorry.
-
Quote:
Francys-t
Cosa non trovi??Qualche post su c'é il root adatto a te
Va bene anche per gingerbread? comunque non trovo il root per il mio galaxy che è il modello RWAITV e il pda finisce con XILA3 e nella lista non c'è LA3
-
Quote:
Addi13
Va bene anche per gingerbread? comunque non trovo il root per il mio galaxy che è il modello RWAITV e il pda finisce con XILA3 e nella lista non c'è LA3
Devi flashare il root della XILA2
-
io ho LA1... non trovo il kernel chianfire... mi serve per i permessi di root cm faccio?
-
Quote:
Swell0
io ho LA1... non trovo il kernel chianfire... mi serve per i permessi di root cm faccio?
La1 non esiste... Digita *#1234# e controlla le ultime tre cifre del PDA
-
ho controllato!! e il codice PDA è: I9100GXXLA1...
grazie dell'aiuto..
-
Quote:
Swell0
ho controllato!! e il codice PDA è: I9100GXXLA1...
grazie dell'aiuto..
Non credevo esistesse... Tu hai un galaxy GT i9100 oppure un GT i9100G ?
-
GT I9100G... cosa cambia?
-
Quote:
Swell0
GT I9100G... cosa cambia?
Cambia moltissimo.... Se flashi questi kernel brikki il telefono.
Per il tuo modello esiste una sezione dedicata sul forum XDA. Qui non c'è molto
-
-
-
ragazzi, una volta che ho messo questo kernel gli aggiornamenti si fanno solo mediante odin, ma
ogni volta che poi ci sarà un aggiornamento (se ci sarà) perderò i permessi di root e mi ritroverò il kernel di default???
come si procede in quel caso?
-
Quote:
corvis86
ragazzi, una volta che ho messo questo kernel gli aggiornamenti si fanno solo mediante odin, ma
ogni volta che poi ci sarà un aggiornamento (se ci sarà) perderò i permessi di root e mi ritroverò il kernel di default???
come si procede in quel caso?
In teoria li potresti fare anche con kies ma io farei con odin. Ogni volta che flashi un firmware perdi il root
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
jacobrucia
In teoria li potresti fare anche con kies ma io farei con odin. Ogni volta che flashi un firmware perdi il root
Inviato dal mio GT i9100 con
ROM AOKP BEZKE
capito, quindi
flasho il firmware
cerco il kernel chianfire compatibile con il firmware appena messo
riflasho il kernel
ci sono operazioni preliminari da fare, tipo wipe e cose varie???
-
Quote:
corvis86
capito, quindi
flasho il firmware
cerco il kernel chianfire compatibile con il firmware appena messo
riflasho il kernel
ci sono operazioni preliminari da fare, tipo wipe e cose varie???
Per fare il root?
No, solo usare quello giusto per il tuo firmware
-
Quote:
jacobrucia
Per fare il root?
No, solo usare quello giusto per il tuo firmware
Inviato dal mio GT i9100 con
ROM AOKP BEZKE
nono...
mettiamo che esce un aggiornamento per il mio firmware...
prima di flasharlo è consigliato o obbligatorio fare qualche wipe o posso flasharlo direttamente???
-
Quote:
corvis86
nono...
mettiamo che esce un aggiornamento per il mio firmware...
prima di flasharlo è consigliato o obbligatorio fare qualche wipe o posso flasharlo direttamente???
Io per un cambio o aggiornamento di firmware farei i tre wipe da recovery (visto che hai il root) e poi flash con odin. Poi ri root.
Se invece il cambio firmware è tra Ginger e ics è meglio fare un flash come spiegato nella guida al deep clean
-