Visualizzazione stampabile
-
scuate ma il cf LA2 funziona? a me dice impossibile estralo formato dannegiato.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppelonghi
scuate ma il cf LA2 funziona? a me dice impossibile estralo formato dannegiato.....
non vorrei sia un problema del server di chainfire..sto provando a scaricarlo e va stralento..
-
Quote:
peppelonghi
Quote:
ZiCkY
non vorrei sia un problema del server di chainfire..sto provando a scaricarlo e va stralento..
ecco qua ragazzi........ ;) Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Ciao a tutti, l'ultima mod che ho fatto era su uno Spica, quindi sono un po' arrugginito e con qualche dubbio.
Il mio fine ultimo è intallare la Cyano 9, quindi devo installare un recovery modificata.
Per fare questo devo aggiornare il kernel, quindi flashare il chainfire.
Il mio PDA è KI8 (brand 3), quindi devo mettere il chainfire KI8.
Successivamente da recovery installo lo zip della Cyano 9.
Sono giusti i passaggi che ho indicato?
Grazie.
-
Quote:
ilfra77
Ciao a tutti, l'ultima mod che ho fatto era su uno Spica, quindi sono un po' arrugginito e con qualche dubbio.
Il mio fine ultimo è intallare la Cyano 9, quindi devo installare un recovery modificata.
Per fare questo devo aggiornare il kernel, quindi flashare il chainfire.
Il mio PDA è KI8 (brand 3), quindi devo mettere il chainfire KI8.
Successivamente da recovery installo lo zip della Cyano 9.
Sono giusti i passaggi che ho indicato?
Grazie.
il passaggio è giusto..solo che se sei arrugginito, partire dalla cyano non è il massimo..visto che è piena di bug..e poi da problemi quando si torna indietro ad un firmware gingerbread..
-
Ok, accantoniamo per il momento la Cyano, lo riprendiamo dopo.
Mettendo il kernel chainfire sbrandizzo il cell?
Una cosa che non ho capito: il kernel e la versione di Android (froyo, ginger, ics) sono 2 cose indipendenti? Cioè, sullo stesso kernel posso mettere rom (versioni Android) differenti? E' corretto?
Grazie.
-
Quote:
ilfra77
Ok, accantoniamo per il momento la Cyano, lo riprendiamo dopo.
Mettendo il kernel chainfire sbrandizzo il cell?
Una cosa che non ho capito: il kernel e la versione di Android (froyo, ginger, ics) sono 2 cose indipendenti? Cioè, sullo stesso kernel posso mettere rom (versioni Android) differenti? E' corretto?
Grazie.
il kernel tipo siyah..lo puoi mettere su firmware diversi..
per sbrandizzare devi fare questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
-
Quote:
ZiCkY
il kernel tipo siyah..lo puoi mettere su firmware diversi..
Ne deduco che per il chainfire non valga questo discorso :-)
Quote:
ZiCkY
grazie del link, anche se al momento non mi interessa sbrandizzare.
Nel post sopra dicevi dei problemi alla cyano, ti riferivi solo alla 9 o anche alla 7?
-
Quote:
ilfra77
Ne deduco che per il chainfire non valga questo discorso :-)
grazie del link, anche se al momento non mi interessa sbrandizzare.
Nel post sopra dicevi dei problemi alla cyano, ti riferivi solo alla 9 o anche alla 7?
cyano e miui sono "particolari"..soprattutto la versione 9 che è basata su ics..
beh il chainfire lo flashi su ogni firmware per mettere il root e la cwm..ma dopo un kernel un pò più performante non lo vuoi mettere? :)
-
Quale kernel mi suggerisci che mi vado a leggere il topic?
Inizio a mettere il chainfire e CWM.
-
salve a tutti, dopo aver installato la versione per LA2 il telefono non si connette più al wifi dicendo 'reperimento IP in corso...' e restando bloccato, prvato con altre reti wifi, altri cell e il problema è il galaxy s2... come posso ripristinare la vecchia versione PDA? grazie!
-
Quote:
darkfable
salve a tutti, dopo aver installato la versione per LA2 il telefono non si connette più al wifi dicendo 'reperimento IP in corso...' e restando bloccato, prvato con altre reti wifi, altri cell e il problema è il galaxy s2... come posso ripristinare la vecchia versione PDA? grazie!
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...er-favore.html
-
nono, ho fatto l'aggiornamento edera tutto a posto, solo in seguito al chainfire mi ha dato problemi...
-
Quote:
darkfable
nono, ho fatto l'aggiornamento edera tutto a posto, solo in seguito al chainfire mi ha dato problemi...
se il problema è il kernel, prova a scaricare questo http://download.chainfire.eu/137/CF-...etrieve_file=1 e dimmi come va
-
Quote:
darkfable
riflasha il firmware allora..
-
Quote:
ZiCkY
riflasha il firmware allora..
infatti è quello che ho fatto (prima che scrivessi il messaggio) ed è tornato tutto a posto, si è collegato subito e non ho perso ne app ne dati.
Sono l'unico a cui è capitato?
-
Salve a tutti Vi chiedo umilmente aiuto essendo abbastanza novellino, ho sbrandizzato il mio galaxy s2 e vorrei riottenere i permessi di root come fare sapendo che il mio kernel e il KI1 ? grazie mille a chi mi aiuterà..
-
Quote:
sfratt82
Salve a tutti Vi chiedo umilmente aiuto essendo abbastanza novellino, ho sbrandizzato il mio galaxy s2 e vorrei riottenere i permessi di root come fare sapendo che il mio kernel e il KI1 ? grazie mille a chi mi aiuterà..
usi il chainfire x il tuo firmware oppure usa Doomlord...dipende da che firmware hai adesso installato ;)
-
Quote:
sfratt82
fai *#1234# e posta il risultato
-
GRAZIE IN ANTICIPO:
PDA:I9100KILA2
PHONE: I9100XWKI1
CSC: I9100OXIKK1
Build info: thu jan 12 11:22:01 CET 2012
Aiuto Please...
-
Quote:
Andromeda1968
usi il chainfire x il tuo firmware oppure usa Doomlord...dipende da che firmware hai adesso installato ;)
si solo che nella guida per il chainfire non trovo la mia versione
-
Quote:
ZiCkY
fai *#1234# e posta il risultato
GRAZIE IN ANTICIPO:
-
ragazzi x favore aiuuutoo
-
Quote:
sfratt82
ragazzi x favore aiuuutoo
http://download.chainfire.eu/137/CF-...-v5.0-CWM5.zip
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
sfratt82
GRAZIE IN ANTICIPO:
E cmq è xila2
-
-
Ragazzi fuori nevica e la ragazza è a casa.......sono tornato nei vostri incubirotfl ma è possibile mettere la versione 5.0.2.3 dopo aver installato la cwm con root con il ki8?
-
Quote:
Fenomeno82
Ragazzi fuori nevica e la ragazza è a casa.......sono tornato nei vostri incubirotfl ma è possibile mettere la versione 5.0.2.3 dopo aver installato la cwm con root con il ki8?
Si flashando il tar della cwm con odin in pda
-
Ma quali vantaggi porta la versione più recente?? o è meglio la 4.0.1.5??
-
Quote:
Fenomeno82
Ma quali vantaggi porta la versione più recente?? o è meglio la 4.0.1.5??
La 4.0.1.5 non ti permette di flashare zip dalla ad esterna...mentre quelle nuove si...quella più recente pur avendo questa possibilità ha un bug che non permette la formattazione della ad interna...
-
Quote:
chris_
Si flashando il tar della cwm con odin in pda
Quindi, per capire, avendo la KI8 si può mettere qualsiasi cwm superiore? anche la LA2?
E dalla KP1 (ICS) in poi quando si mettono?
-
Quote:
ilfra77
Quindi, per capire, avendo la KI8 si può mettere qualsiasi cwm superiore? anche la LA2?
E dalla KP1 (ICS) in poi quando si mettono?
molta confusione.............. LA2 è un firmware
il chainfire kernel è un custom kernel che contiene anche la CWM5
-
Quote:
Andromeda1968
molta confusione.............. LA2 è un firmware
il chainfire kernel è un custom kernel che contiene anche la CWM5
Sul fatto che abbia molta confusione siamo d'accordo :-)
se LA2 è un firmware, perchè è nell'elenco in prima pagina di questo topic?
-
Quote:
ilfra77
Sul fatto che abbia molta confusione siamo d'accordo :-)
se LA2 è un firmware, perchè è nell'elenco in prima pagina di questo topic?
perchè non è il firmware è il kernel chainfire della LA2....c'e' scritto mi pare come oggetto del thread
-
Ok, capito.
Ma quindi partendo dal kernel KI8 con cwm posso passare al kernel LA2 con un cwm aggiornata, o devo aggiornare prima il firmware?
Il punto è: come aggiorno la cwm? Esiste uno zip fashabile con solo la cwm o devo aggiornare anche il kernel?
Abbiate pazienza signori :-)
-
Quote:
ilfra77
Ok, capito.
Ma quindi partendo dal kernel KI8 con cwm posso passare al kernel LA2 con un cwm aggiornata, o devo aggiornare prima il firmware?
Il punto è: come aggiorno la cwm? Esiste uno zip fashabile con solo la cwm o devo aggiornare anche il kernel?
Abbiate pazienza signori :-)
il chainfire è legato al firmware....la CWM è sempre la stessa....
puoi cambiare kernel mettendo il Siyah o altri....non serve cambiare CWM...l'hai già dentro il chainfire
-
Volendo mettere la cyano 7, nella guida parlano di una cwm con versione superiore alla mia. Non è necessario allora aggiornarla? Non ci sono problemi di compatibilità?
-
Quote:
ilfra77
Volendo mettere la cyano 7, nella guida parlano di una cwm con versione superiore alla mia. Non è necessario allora aggiornarla? Non ci sono problemi di compatibilità?
chiedi nel thread della cyano ;)
-
-
torno alla carica con la mia ignoranza...
Galaxy S II Brand 3
Android 2.3.5 Baseband 2.6.35.7 I9100XWKI8-CL616395 root DELL149 #2
Build XWKI8
per mettere una rom custom devo prima sbrandizzare?
non ce la farò mai a capire 'ste robe...