Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SkyNet66
Ma infatti come vedi non mi sono mosso... prima ho voluto chiedere... e poi non ho fretta... prima capire poi agire :)
Da tutte le tue risposte deduco che la Ki8 non sia ufficiale... diciamo semi... o "quasi" e che quindi quando lo sara'.. tu aggiornerai il thread che mi hai linkato...a quel punto prendero' la chainfire relativa... e dopo aver aggiornato con odin il fw che indicherai come stock.. mettero' di conserva la chain relativa.
Penso di aver capito (spero) ahahahahah, comunque... anche se nn ci avessi capito una mazza... grazie !!!!! :)
no..:) praticamente la KI8 è ufficiale...io ce l'ho già e mi trovo davvero alla grande...leggi il thread x la KI8 e se vuoi flasha in tranquillità.
comunque fai benissimo...leggere..capire e poi agire...:)
-
Scusate se mi intrometto.. Ma è possibile passare da kg1 a ki8, vero?
-
Quote:
Smenga
Scusate se mi intrometto.. Ma è possibile passare da kg1 a ki8, vero?
certo...vai nel thread della KI8 e segui le istruzioni
-
scusate ragazzi,ma quale kernel devo usare io per rootare? nelle info del mio cellulare la VERSIONE BANDA BASE è :xxke7 e VERSIONE KERNEL:aikf3.io cosa devo considerare?
-
Ragazzi ho appena rootato il telefono.adesso quando procedo con la sbrandizzazione(vorrei metterel'ultimo originale samsung)il root resta lo stesso?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
sommesepino
Ragazzi ho appena rootato il telefono.adesso quando procedo con la sbrandizzazione(vorrei metterel'ultimo originale samsung)il root resta lo stesso?
non scrivere la stessa cosa in più post.........................
ti ho risposto di la..........
-
Ok scusa
-
Ragazzi ho un dubbio... Ora il mio pda finisce con XWKE7 e il PHONE finisce con XWKE1.. Io quindi mi posso prendere solo la versione Chainfire v.4 CWM4 per la XWKE7, oppure posso prendermi anche Chainfire v.4.3 CWM4.1 per la XWKI8 ??
Grazie Mille ho un adnroid da poco e sto cercando di capire sempre più
-
Quote:
Leon_Cloud_
Ragazzi ho un dubbio... Ora il mio pda finisce con XWKE7 e il PHONE finisce con XWKE1.. Io quindi mi posso prendere solo la versione Chainfire v.4 CWM4 per la XWKE7, oppure posso prendermi anche Chainfire v.4.3 CWM4.1 per la XWKI8 ??
Grazie Mille ho un adnroid da poco e sto cercando di capire sempre più
chainfire x la KE7 :)
-
Grazie Mille. ma una domanda che mi sta sconvolgendo è: io ora modifico l kernel e quindi devo trovare come in questo caso il kernel diciamo compatibile per WKE7 nel mio caso, invece con le rom posso prendermi una qualunque giusto?? Scusate per le domande ma leggendo le guide ho avuto solo questo dubbio.
-
Quote:
Leon_Cloud_
Grazie Mille. ma una domanda che mi sta sconvolgendo è: io ora modifico l kernel e quindi devo trovare come in questo caso il kernel diciamo compatibile per WKE7 nel mio caso, invece con le rom posso prendermi una qualunque giusto?? Scusate per le domande ma leggendo le guide ho avuto solo questo dubbio.
se intendi le Custom Rom....si....i kernel custom.... e poi comunque dipende da che tipo di ROM...se quelle basate su firmware standard si....tipo ninphetamine...syiah ecc.
-
okok .. quindi io ora uso in chainfire 4 per ke7 con il quale avrò solo i permessi root ed inoltre il recovery.. Ma quindi tutti i kernel con i root sono custom kernel ???
-
Quote:
Leon_Cloud_
okok .. quindi io ora uso in chainfire 4 per ke7 con il quale avrò solo i permessi root ed inoltre il recovery.. Ma quindi tutti i kernel con i root sono custom kernel ???
eh si....certo
-
ok grazie mille.. Oggi pome faccio il root.. Più in là poi inizierò a provare varie rom diverse e vede i miglioramenti che ci saranno ..(ah, prima la cartella EFS :D)
-
Andromeda per l'ultimo aggiornamento ITA no brand uscito oggi quale file devo usare per il root e la recovery modificata??
-
Quote:
cuozzo
Andromeda per l'ultimo aggiornamento ITA no brand uscito oggi quale file devo usare per il root e la recovery modificata??
ti ho già risposto nell'altro thread dove hai fatto la stessa domanda....
comunque CF x KI4
-
Quote:
Andromeda1968
ti ho già risposto nell'altro thread dove hai fatto la stessa domanda....
comunque CF x KI4
ok grazie e scusami non avevo visto....
-
Scusate, questo stupendo elenco iniziale non si può aggiungere alla guida in sticky???
thay, saresti così gentile???
-
Scusate una domanda, ma ogni volta che metto una costum rom diversa (KI3 leomar, KI4 Leo & Check's) dopo devo sempre flashare anche il Chainfire relativo alla versione della rom???
KI3 ----> Chainfire della KI3
KI4 ----> Chainfire della KI4
e così via?
-
Quote:
robyman
Scusate una domanda, ma ogni volta che metto una costum rom diversa (KI3 leomar, KI4 Leo & Check's) dopo devo sempre flashare anche il Chainfire relativo alla versione della rom???
KI3 ----> Chainfire della KI3
KI4 ----> Chainfire della KI4
e così via?
se parti da una stock e vuoi fare il root con CWM...si :)
-
No, sono già con la costum rom, se voglio passare ad altre costum rom non importa???
Perchè ho notato dei problemi con rom manager, nel senso se provo a fare un backup della rom al riavvio mi appaiono delle scritte rosse e il il backup non parte, allora devo ricorrere alla Kitchen di LeoMar...
Rom Manager premiun 4.5.0.1
ClockworkMod 4.0.1.5
Faccio backup rom, al riavvio appare:
E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed
Installation aborted.
Invece se accedo con Volume su + tasto home + tasto accensione, appare:
ClockworkMod Recovery 4.0.0.2 e il backup parte senza problemi!
-
-
Quote:
robyman
No, sono già con la costum rom, se voglio passare ad altre costum rom non importa???
Perchè ho notato dei problemi con rom manager, nel senso se provo a fare un backup della rom al riavvio mi appaiono delle scritte rosse e il il backup non parte, allora devo ricorrere alla Kitchen di LeoMar...
Rom Manager premiun 4.5.0.1
ClockworkMod 4.0.1.5
Faccio backup rom, al riavvio appare:
E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed
Installation aborted.
Invece se accedo con Volume su + tasto home + tasto accensione, appare:
ClockworkMod Recovery 4.0.0.2 e il backup parte senza problemi!
usa la Recovery CWM da tasti fisici :)
-
Ragazzi scusate ma con CMW é possibile installare rom direttamente dalla scheda sd, senza flashare tramite odin? Ho capito bene?p.s qualcuno è riuscito a ripristinare un backup tramite kies? Grazie in anticipo x le risposte:-)
-
Quote:
sommesepino
Ragazzi scusate ma con CMW é possibile installare rom direttamente dalla scheda sd, senza flashare tramite odin? Ho capito bene?
si certo tutte le Custom ROM
p.s qualcuno è riuscito a ripristinare un backup tramite kies?
lascia perdere...usa la CWM x i backup
Grazie in anticipo x le risposte:-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
in quote :)
-
Si x le custom lo so,ma é possibile installare anche la rom ufficiale samsung o la vecchia brand TIM in questo modo?
-
Quote:
sommesepino
Si x le custom lo so,ma é possibile installare anche la rom ufficiale samsung o la vecchia brand TIM in questo modo?
Androidiani App
ti ho già risposto :)
-
Andromeda scusa ma non ho capito.
-
Quote:
sommesepino
Andromeda scusa ma non ho capito.
Androidiani App
intendo dire di no....i firmware stock samsung vanno flashati sempre con Odin
-
capisco. un ultima domanda: come si fa un hard reset completo? non intendo il ripristino dei dati di fabbrica,ma un wipe totale, come quando appena comprato.p.s poi si perde il root vero?
-
Quote:
sommesepino
capisco. un ultima domanda: come si fa un hard reset completo? non intendo il ripristino dei dati di fabbrica,ma un wipe totale, come quando appena comprato.p.s poi si perde il root vero?
Androidiani App
Fai un Deep Clean flashando il tuo firmware originale stock...a questo punto perdi tutto anche il root ma avrai un SGS II come in origine
-
e come si fa un Deep clean?
-
Quote:
sommesepino
e come si fa un Deep clean?
Androidiani App
trovi il thread in sezione, leggilo ;)
-
Ok grazie...un'ultima cosa:ma titanium cosa copia di preciso? Nel senso: ora ho sbrandizzato il tel, se facessi un backup ora e poi rimettessi la rom originale (TIM), risulterebbe qlcs nei file di sistema o risulterebbe come appena comprato?
-
Io ho un S2 brand 3,aggiornato alla 2.3.5.........quale dovrei usare per avere permessi di root e CWM?
-
ciao a tutti.
Il mio primo post nella sezione galaxy.
Sono letteralmente nel pallone.
Ho preso l'S2 dopo aver avuto un htc hd2 che da windows ora ha android 2.3.5
Sto diventando matto. Sono tre giorni che leggo e appena riesco a vedere appena appena la striscia gialla della carreggiata la nebbia mi risucchia.
Allora ho:
PDA: akf3
Phone: XXKE7
CSC timke2
Built Info: 9 giugno 2011 15:34
Sono arrivato qui passando per :
Modding Samsung Galaxy S2 ->
[ATTENZIONE] Prima di ogni operazione di Modding salvatevi la cartella EFS (IMEI) !!! ->
[GUIDA] Permessi di ROOT X SGS II - SUPERCURIO & CHAINFIRE con CWM ->
ho scaricato: GT-I9100_TIM_I9100AIKF3_I9100XXKE7_I9100TIMKE2.exe
Se lancio Odin3_v1.0 con questa rom ottengo il root del telefono e la possibilità di fare il backup. Giusto?
... vi prego abbiate pazienza
ho la testa che mi scoppia
edit: mentre aspettavo che arrivasse una risposta ho già capito che avevo capito male:
la rom che ho indicato sopra è quella che ho adesso, mentre la
CF-Root-SGS2_XW_XEU_KE7-v4.0-CWM4.tar è quella che permette di ottenere i permessi di root.
Giusto?
-
Quote:
Robertom
ciao a tutti.
Il mio primo post nella sezione galaxy.
Sono letteralmente nel pallone.
Ho preso l'S2 dopo aver avuto un htc hd2 che da windows ora ha android 2.3.5
Sto diventando matto. Sono tre giorni che leggo e appena riesco a vedere appena appena la striscia gialla della carreggiata la nebbia mi risucchia.
Allora ho:
PDA: akf3
Phone: XXKE7
CSC timke2
Built Info: 9 giugno 2011 15:34
Sono arrivato qui passando per :
Modding Samsung Galaxy S2 ->
[ATTENZIONE] Prima di ogni operazione di Modding salvatevi la cartella EFS (IMEI) !!! ->
[GUIDA] Permessi di ROOT X SGS II - SUPERCURIO & CHAINFIRE con CWM ->
ho scaricato: GT-I9100_TIM_I9100AIKF3_I9100XXKE7_I9100TIMKE2.exe
Se lancio Odin3_v1.0 con questa rom ottengo il root del telefono e la possibilità di fare il backup. Giusto?
... vi prego abbiate pazienza
ho la testa che mi scoppia
devi usare il chainfire x il tuo firmware KF3
-
-
scusate, anch'io mi sto avvicinando a questo mondo dopo aver usato il mio gs2 per un po', giusto per esser sicuro che non avesse problemi, ma ho parecchie perplessità...
in primis, il mio è brand 3, versione 2.3.3, indicata come XWKE1, quale Chainfire mi occorre?
è meglio aggiornare alla 2.3.5 brand e poi ottenere i permessi o partire da questa e poi flashare direttamente la rom che mi interessa?
grazie e tutti, spero di non essere andato OT
-
Quote:
Mainas
scusate, anch'io mi sto avvicinando a questo mondo dopo aver usato il mio gs2 per un po', giusto per esser sicuro che non avesse problemi, ma ho parecchie perplessità...
in primis, il mio è brand 3, versione 2.3.3, indicata come XWKE1, quale Chainfire mi occorre?
è meglio aggiornare alla 2.3.5 brand e poi ottenere i permessi o partire da questa e poi flashare direttamente la rom che mi interessa?
grazie e tutti, spero di non essere andato OT
ti converrebbe sbrandizzare e poi flashare il firmware base che ti interessa x la futura rom custom....