Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
ti converrebbe sbrandizzare e poi flashare il firmware base che ti interessa x la futura rom custom....
per fare le cose al meglio volevo prima però fare il backup della EFS, ma non capisco quale chainfire usare per la mia versione...
-
Quote:
Mainas
per fare le cose al meglio volevo prima però fare il backup della EFS, ma non capisco quale chainfire usare per la mia versione...
se solo x quello puoi flashare supercurio e poi sbrandizzi
-
Scusate, queste sono le mie info :
PDA : I9100XWKI4
PHONE : I9100XWKI1
CSC : I9100XIKH1
per fare il root al telefono devo utilizzare questo kernel?
Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI4
Grazie.
-
Quote:
alchimia
Scusate, queste sono le mie info :
PDA : I9100XWKI4
PHONE : I9100XWKI1
CSC : I9100XIKH1
per fare il root al telefono devo utilizzare questo kernel?
Grazie.
si esatto. ;)
-
Quote:
ciuffo78
si esatto. ;)
Grazie mille!
Per eliminare il triangolo giallo poi quale devo flashare?
-
Quote:
alchimia
Grazie mille!
Per eliminare il triangolo giallo poi quale devo flashare?
o metti il kernel originale della KI4, oppure usi il jig....... (sempre se non hai il bootloader bloccato.....)
io opterei per la seconda scelta, così avrai sempre la recovery CWM, che è molto utile........
parere mio......... non lo trovo così brutto quel triangolo giallo....... rotfl
-
Quote:
ciuffo78
o metti il kernel originale della KI4, oppure usi il jig.......
io opterei per la seconda scelta, così avrai sempre la recovery CWM, che è molto utile........
parere mio......... non lo trovo così brutto quel triangolo giallo....... rotfl
Ti ho dato un thanks per l'aiuto!
I kernel originali dove posso trovarli?
Il jig l'ho ordinato, deve arrivare! Ma per riportare tutto allo stato di fabbrica qualora ci fosse un problema è semplice la procedura?
-
Quote:
alchimia
Ti ho dato un thanks per l'aiuto!
I kernel originali dove posso trovarli?
Il jig l'ho ordinato, deve arrivare! Ma per riportare tutto allo stato di fabbrica qualora ci fosse un problema è semplice la procedura?
il kernel originale lo trovi qui:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
dovresti scaricarti l'attuale firmware che hai, e flasharlo.....
basta seguire le guide che trovi in evidenza....... se seguite e fatte con attenzione, non si avranno problemi.
-
update chainfire KJ3 ecc. :)
-
Volevo fare un deep clean al galaxy s2 del mio collega per poi installare la rom XWKI8. Lui attualmente monta il firmware XXKG1, come faccio a mettere il Chainfire adatto visto che nell'elenco questo firmware non esiste?
Grazie
-
Quote:
flok2000
Volevo fare un deep clean al galaxy s2 del mio collega per poi installare la rom XWKI8. Lui attualmente monta il firmware XXKG1, come faccio a mettere il Chainfire adatto visto che nell'elenco questo firmware non esiste?
Grazie
puoi flashare direttamente la KI8 o meglio ancora la KJ3 e poi fai il root
-
Quote:
Andromeda1968
puoi flashare direttamente la KI8 o meglio ancora la KJ3 e poi fai il root
Poi però il deep clean devo farlo ugualmente, giusto?
Quindi:
1) flasho la KJ3
2) Installo il kernel x il root
3) salvo la cartella EFS
4) faccio il deep clean
5) flash nuovamente la KJ3
6) flash siyah 2.2 beta 6
E' così?
-
Ciao, il mio S2 è marchiato TIM e la versione attuale è: PDA: I9100AIKJ1; PHONE: I9100XXKI4.
Dove trovo il chainfire adatto?
scusate sono nuovissimo in android.
Grazie
-
Quote:
flok2000
Poi però il deep clean devo farlo ugualmente, giusto?
Quindi:
1) flasho la KJ3
2) Installo il kernel x il root
3) salvo la cartella EFS
4) faccio il deep clean
5) flash nuovamente la KJ3
6) flash siyah 2.2 beta 6
E' così?
se vuoi flashare il firmware Kj3 consigliato fare prima un deep clean e poi effettui il root e poi flashi il kernel Siyah....e basta
-
Quote:
Giak80
Ciao, il mio S2 è marchiato TIM e la versione attuale è: PDA: I9100AIKJ1; PHONE: I9100XXKI4.
Dove trovo il chainfire adatto?
scusate sono nuovissimo in android.
Grazie
chainfire x la KJ1
-
Quote:
Andromeda1968
chainfire x la KJ1
Intendi quello in prima pagina? Non rileva se le due lettere prima di KJ1 sono XW invece che AI?
grazie
-
Quote:
Giak80
Intendi quello in prima pagina? Non rileva se le due lettere prima di KJ1 sono XW invece che AI?
grazie
vuoi solo fare il root o vuoi sbrandizzare ?
-
Vorrei fare il root, salvare la cartella EFS e poi sbrandizzare mettendo KI8 o KJ3 (leggendo in giro forse quest'ultima sembra un pochino meglio)
-
Quote:
Giak80
Vorrei fare il root, salvare la cartella EFS e poi sbrandizzare mettendo KI8 o KJ3 (leggendo in giro forse quest'ultima sembra un pochino meglio)
si va bene usa pure il chainfire x la KJ1
http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1320704377
-
Salve.
Ho appena acquistato un SGS2 con le seguenti caratteristiche
PDA__: I9100XXKI4
PHONE: I9100XXKI4
CSC__: I9100OXAKI4 (sì, "oxa" come Anna Oxa...)
Potete postarmi un link al kernel giusto per rootarlo CWM per poter salvare la cartella EFS e poi sbizzarrirmi con il modding?
Grazie in anticipo!
P.S. (edit)
Nel primissimo post, in fondo dopo le immagini c'è il link alla CWM ultima release, etichettato
CLOCK WORK MODE Recovery Galaxy S II - Stabile - versione 4.0.1.5
Per questo kernel non ci sono controlli di compatibilità (XWKI4, XXKH6, ecc.) come per la lista iniziale???
-
Quote:
SirJack
Salve.
Ho appena acquistato un SGS2 con le seguenti caratteristiche
PDA..: I9100XXKI4
PHONE: I9100XXKI4
CSC..: I9100OXAKI4 (sì, "oxa" come Anna Oxa...)
Potete postarmi un link al kernel giusto per rootarlo CWM per poter salvare la cartella EFS e poi sbizzarrirmi con il modding?
Grazie in anticipo!
nella sezione GUIDE trovi tutto ;)
-
Quote:
Andromeda1968
nella sezione GUIDE trovi tutto ;)
ehm, si, il COME si fa lo so, quello che mi manca è il COSA flashare, cioè il file giusto per il mio firmware che nella lista presente nel primo post non è presente.
Vorrei semplicemente rootarlo con la Chainfire con CWM (ClockWorkMode) e pensavo di stare nel thread giusto...
-
Quote:
SirJack
ehm, si, il COME si fa lo so, quello che mi manca è il COSA flashare, cioè il file giusto per il mio firmware che nella lista presente nel primo post non è presente.
Vorrei semplicemente rootarlo con la Chainfire con CWM (ClockWorkMode) e pensavo di stare nel thread giusto...
come non è presente non hai la KI4????
quindi chainfire x la KI4
-
Quote:
Andromeda1968
come non è presente non hai la KI4????
quindi chainfire x la KI4
Nella lista c'è la Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI4 mentre io credo di aver bisogno della Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XXKI4, se solo ve ne fosse una...
-
Quote:
SirJack
Nella lista c'è la Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI4 mentre io credo di aver bisogno della Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XXKI4, se solo ve ne fosse una...
va benissimo quel kernel...;)
ma perdonami tu hai il galaxy s II giusto?
-
mi è venuto un colpo guardandoti la firma ....:)
-
Quote:
Andromeda1968
va benissimo quel kernel...;)
ma perdonami tu hai il galaxy s II giusto?
Si mi è appena arrivato il Galaxy S II (i vari PDA, CSC, PHONE iniziano tutti con I9100) comprato tramite offerta Groupalia a 399 euro.
Quote:
Andromeda1968
mi è venuto un colpo guardandoti la firma ....:)
Sarò lieto di aggiornare la firma una volta che avrò completato il setup del SGS2!
Quindi, riepilogando, mi CONFERMI che la Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI4 è perfettamente compatibile con il mio XXKI4. Ok? Vado? Guarda che non ho ancora salvato il folder EFS eh... :-[
P.S.
E pure nel nome del file scaricato c'è CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-CWM4.tar
P.P.S.
E facendo *#1234# esce pure la data di build, che è di settembre 2011 ed è siglata KST, che significa Korean Standard Time...
-
Quote:
SirJack
Si mi è appena arrivato il Galaxy S II (i vari PDA, CSC, PHONE iniziano tutti con I9100) comprato tramite offerta Groupalia a 399 euro.
Sarò lieto di aggiornare la firma una volta che avrò completato il setup del SGS2!
Quindi, riepilogando, mi CONFERMI che la Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI4 è perfettamente compatibile con il mio XXKI4. Ok? Vado? Guarda che non ho ancora salvato il folder EFS eh... :-[
x la EFS c'e' una guida oppure fai il root e salvi subito la EFS con Root explorer
-
Quote:
Andromeda1968
x la EFS c'e' una guida oppure fai il root e salvi subito la EFS con Root explorer
si ok ho visto, però adesso il mio grosso timore è questo: mi CONFERMI che la Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI4 è perfettamente compatibile con il mio XXKI4 ???
Anche se c'è XW nel nome del file che ho scaricato: CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-CWM4.tar
Sicuro sì?
-
Quote:
SirJack
si ok ho visto, però adesso il mio grosso timore è questo: mi CONFERMI che la Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI4 è perfettamente compatibile con il mio XXKI4 ???
Anche se c'è XW nel nome del file che ho scaricato: CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-CWM4.tar
Sicuro sì?
si tranquillo usa la KI4.....il tuo firmware è KI4 quindi OK
-
Quote:
Andromeda1968
si tranquillo usa la KI4.....il tuo firmware è KI4 quindi OK
Ehm scusami ma girando nel forum ho trovato questo post
Quote:
shrubber
che punta a un file che si chiama CF-Root-SGS2_XX_XEO_KI4-v4.4-CWM4.tar che mi pare un attimino più calzante...
che ne dici? è meglio questo qui?
-
Quote:
SirJack
che punta a un file che si chiama CF-Root-SGS2_XX_XEO_KI4-v4.4-CWM4.tar che mi pare un attimino più calzante...
è uguale.....
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1319042530
-
Quote:
SirJack
Il file e giusto ed in ogni caso anche fosse sbagliato ( se te lo postiamo noi impossibile lo sia) non succede assolutamente nulla essendo un semplice kernel
-
Ragazzi io ho laversione banda base I9100XXKI3. sulla pagina iniziale non l'ho trovata..come devo fare? Grazie
-
Quote:
Anthony12
Ragazzi io ho laversione banda base I9100XXKI3. sulla pagina iniziale non l'ho trovata..come devo fare? Grazie
Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI3
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1316956702
eppur ce........:)
non so che centri la banda base comunque
-
Solo per comunicare che è andato tutto liscio con quel kernel che contiene XX nel nome, ed è andato bene pure il salvataggio della efs su pc.
-
Quote:
thay
Scusami ho sbsgliato e xxki1 la versione banda base. mentre la versione kernel e un lungo codcie e in mezzo ce scritto xwki4. Cosa devo sxsricsre? Ancora non mi e chiaro? La cartella efs posso anche salvarla dopo questa operazione?
P.s. il link che hai poststo prjma mi sa che non e piu disponibile.
-
Quote:
Anthony12
Scusami ho sbsgliato e xxki1 la versione banda base. mentre la versione kernel e un lungo codcie e in mezzo ce scritto xwki4. Cosa devo sxsricsre? Ancora non mi e chiaro? La cartella efs posso anche salvarla dopo questa operazione?
P.s. il link che hai poststo prjma mi sa che non e piu disponibile.
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1319042530
la efs devi salvarla dopo altrimenti non e fisicamente possibile non avendo root e non potendo leggere scrivere sulla partizione /
-
Quote:
thay
A questo link mi dice pagina non trovato...
-
Ho preso il link dall prima pagina del topic e va bene. Ho scaricato il file. Mi potresti dare il link della guida corretta pet poter utilizzare odin con questo kernel a la rom quella Cwm? Una volta fatto cio se volessj mettere una rom cucinata devo sempre far riferimento al kernel mio o posso mettere qualsiasi rom senza dover porre attenzione su qualche particolarita
?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App