Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mainas
ho il triangolo all'avvio, non ho le app CWM e SuperUser, Root Check Base risponde picche e Titanium Backup non funziona (nel senso che non ha i permessi necessari per farlo)
odin ti dice che hai il root e il triangolo c' è ... controlla se l' app cwm ti si è spostata nei menù ...
comunque per ripartire da capo puoi riflashare il firmware xila2 e poi usare il cf che hai, non vorrei che il cf sbagliato che hai messo prima ti avesse creato dei problemi ...
-
Quote:
ZiCkY
chainfire kj1
Puoi linkarmi il download perfavore? non vorrei sbagliare
poi ti chiedo scusa ma degli amici crudeli mi hanno messo questo dubbio hanno detto che il cf-root non era quello perche per il BRAND TIM era diverso,, quindi tu mi confermi che il cf-root è quello e che i miei amici sono solo co....i xD?
-
Quote:
Dante91
PDA: I9100XILA2
PHONE: I9100XWKI1
CSC: I9100XIKK1
la versione android è l'ultima 2.3.6 ufficiale
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ok puoi rootare solamente con chainfire tramite odin
CF-Root Download
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Innanzitutto GRAZIE!!! sei stato ultra disponibile..adesso una domanda, dopo che eseguo la procedura di root, kies mi riconosce il telefono? Se escono nuovi aggiornamenti ufficiali posso farli da kies??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
jacobrucia
odin ti dice che hai il root e il triangolo c' è ... controlla se l' app cwm ti si è spostata nei menù ...
comunque per ripartire da capo puoi riflashare il firmware xila2 e poi usare il cf che hai, non vorrei che il cf sbagliato che hai messo prima ti avesse creato dei problemi ...
quindi spiano il FW e poi spiano di nuovo il kernel? stavo pensando a qualcosa del genere, ma volevo esser certo di non combinarne altre... :D
-
Quote:
Mainas
quindi spiano il FW e poi spiano di nuovo il kernel? stavo pensando a qualcosa del genere...
mettendo il firmware annulli tutto, quindi ...
comunque è la prima volta che sento qualcosa del genere ... in futuro stai attento ai kernel
-
Quote:
jacobrucia
comunque è la prima volta che sento qualcosa del genere ... in futuro stai attento ai kernel
sarà fatto!! comunque, aggiungendo stranezze alle stranezze, Superuser è magicamente comparso, ma c'è comunque qualcosa che non va con Busybox, perciò riparto da capo...
grazie mille!!!
-
Stessa cosa anche a me: Superuser presente ma se lancio Titanium Backup dice che ci sono problemi con il comando su e non c'è il root.
Non c'è nemmeno l'icona della CWM.
Quindi rifaccio i passi per la sbrandizzazione e poi rimetto il Chian e speriamo si risolva.
-
Quote:
ilfra77
Stessa cosa anche a me: Superuser presente ma se lancio Titanium Backup dice che ci sono problemi con il comando su e non c'è il root.
Non c'è nemmeno l'icona della CWM.
Quindi rifaccio i passi per la sbrandizzazione e poi rimetto il Chian e speriamo si risolva.
sono a buon punto, tra qualche minuto ti dico com'è andata... ;)
-
Ok, grazie.
Potrebbe essere dovuto al fatto che non ho formattato la memoria?
-
2.3.6 ITV (ultimo FW) ho usato il chainfire LA2.
Installa la recovery CWM ma il root non funziona a dovere e l'icona è sparita. Reinstallata dal market crasha e non fa l'update.
-
A che serve la CWM recovery??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Dante91
A che serve la CWM recovery??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
backup completo..installare mod..rom..fare più wipe..
-
Quote:
multipol
2.3.6 ITV (ultimo FW) ho usato il chainfire LA2.
Installa la recovery CWM ma il root non funziona a dovere e l'icona è sparita. Reinstallata dal market crasha e non fa l'update.
Penso di non avere sbagliato nulla. La procedura è davvero facile e banale.
-
Quote:
jacobrucia
Quote:
Mainas
sono a buon punto, tra qualche minuto ti dico com'è andata... ;)
Quote:
ilfra77
Ok, grazie.
Potrebbe essere dovuto al fatto che non ho formattato la memoria?
Ora pare tutto a posto, SuperUser presente, Titanium funziona, ma l'icona CWM non è tornata, sarà cosa normale delle ultime versioni? o_O
-
Quote:
Mainas
Ora pare tutto a posto, SuperUser presente, Titanium funziona, ma l'icona CWM non è tornata, sarà cosa normale delle ultime versioni? o_O
ora rifaccio tutto pure io
-
Quote:
multipol
ora rifaccio tutto pure io
io, comunque, per stare sul sicuro un hard reset e un wipe li ho fatti...
-
guardate quanto avete di spazio disponibile in /system
-
Quote:
Mainas
io, comunque, per stare sul sicuro un hard reset e un wipe li ho fatti...
pure io !!
-
Quote:
sok91
Puoi linkarmi il download perfavore? non vorrei sbagliare
poi ti chiedo scusa ma degli amici crudeli mi hanno messo questo dubbio hanno detto che il cf-root non era quello perche per il BRAND TIM era diverso,, quindi tu mi confermi che il cf-root è quello e che i miei amici sono solo co....i xD?
???? aspetto una tua risp per proseguire
-
Quote:
ZiCkY
guardate quanto avete di spazio disponibile in /system
dove si vede? o_O
-
Quote:
Mainas
dove si vede? o_O
se avete root explorer basta andare in /system :D
-
Quote:
ZiCkY
se avete root explorer basta andare in /system :D
0k free, questo mi dice.
Ora ho l'icone di root e i permessi funzionanti. Non c'è l'icona CWM ,a la recovery è presete e funzionante
Ma facendo l'update del binario dal programma di root non funziona e crasha.
-
-
Ed ecco il problema:
http://img.tapatalk.com/5d412a45-1dac-a3a9.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
zicky per il mio cell BRAND TIM
PDA: I9100AIKJ1
PHONE:I9100XXK14
CSC: I9100TIMKH1
ho scaricato questo in prima pagina:
KJ1
CF-Root Download
è questo il download?
-
Quote:
multipol
0k free, questo mi dice.
Ora ho l'icone di root e i permessi funzionanti. Non c'è l'icona CWM ,a la recovery è presete e funzionante
Ma facendo l'update del binario dal programma di root non funziona e crasha.
zanza qualche app da /system/app
tipo qualche live wallpaper
edit. per zanza intendo cancella :D
-
Quote:
sok91
zicky per il mio cell BRAND TIM
PDA: I9100AIKJ1
PHONE:I9100XXK14
CSC: I9100TIMKH1
ho scaricato questo in prima pagina:
KJ1
CF-Root Download
è questo il download?
si è quello lì..
-
Quote:
ZiCkY
zanza qualche app da /system/app
tipo qualche live wallpaper
edit. per zanza intendo cancella :D
zanza è universale non ti preoccupare. ora provo.
-
Fatto. Ho cencellato un wallpaper inutile. Risultato:
http://img.tapatalk.com/5d412a45-1edd-b382.jpg
http://img.tapatalk.com/5d412a45-1eeb-0406.jpg
Il fatto che non ci sia piu l'icona della cwm nel drawer quindi è normale?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
multipol
non c'è proprio per il fatto che probabilmente non essendoci spazio in /system non te l'ha messa..
però sono sicuro che se spegni e avvii in recovery funziona..prova
-
errata corrige!!!!!!
L'icone di CWM ce l'ho....è che sono un grattaculo e non avevo girato l'ultima pagina del drawer!!! :D
http://img.tapatalk.com/5d412a45-2149-6f20.jpg
-
A proposito anch'io oggi ho smanettato un pò e mi si è aggiornata la cwm alla 3.0.3.2rotfl conviene farli questi tipi di aggiornamenti o no??
-
Quote:
Fenomeno82
A proposito anch'io oggi ho smanettato un pò e mi si è aggiornata la cwm alla 3.0.3.2rotfl conviene farli questi tipi di aggiornamenti o no??
Certo
SE VUOI ESSERE PIU' TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI https://www.androidiani.com/forum/a/...l-modding.html
Se sei alle prime armi leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Quote:
multipol
Ma hai rifatto il debrand o il deep clean (che poi mi sembrano uguali)?
-
Quote:
multipol
a me invece è sparito, di nuovo, anche il SuperUser... o_O
-
Quote:
jacobrucia
Quindi invece di flashare una cwm nuova aggiorni quella esistente??
-
Quote:
ilfra77
Ma hai rifatto il debrand o il deep clean (che poi mi sembrano uguali)?
Ho fatto il debrand. Avevo un Galaxy S2 della tre, ore è un normale Galaxy S2, ma aggiornato alla 2.3.6 e con una comodissima recovery che mi permette di pastrugnare senza troppi pensieri.
Domanda però adesso:
Adesso ho il triangolo gialla all'avvio e il counter dei kernel attivi (3 volte). Ho già ordinato il JIB USB, ma per usarlo devo riflashare tramite il PDA in Odin il vecchio bootloader.
Facendo questo al cell cambierà qualche cosa? oppure continuerò ad avere i privilegi di root?
-
Quote:
Fenomeno82
no, non hai aggiornato la CWM, ma il binario dei SU alla versione 3.0.3.2.
La CMW è rimasta la stessa.
-
Quote:
multipol
Ho fatto il debrand. Avevo un Galaxy S2 della tre, ore è un normale Galaxy S2, ma aggiornato alla 2.3.6 e con una comodissima recovery che mi permette di pastrugnare senza troppi pensieri.
Domanda però adesso:
Adesso ho il triangolo gialla all'avvio e il counter dei kernel attivi (3 volte). Ho già ordinato il JIB USB, ma per usarlo devo riflashare tramite il PDA in Odin il vecchio bootloader.
Facendo questo al cell cambierà qualche cosa? oppure continuerò ad avere i privilegi di root?
no non cambia niente ;)