Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGmod
Spero di aver capito bene.
Mettere il kernel chainfire con CWM è necessario per chi deve rootare la rom stock, o chi come me ha dovuto fare il backup della cartella EFS. In pratica per chi vuole la rom stock col root
Per chi vuole utilizzare una rom cooked, che quindi o è già rootata o permette il root con superuser, si può banalmente installare la recovery direttamente e poi flashare, giusto?
sai che non c'ho capito niente..?? :D
io partirei col dire che firmware hai..perchè se hai uno di quelli nuovi devi rootare per forza con questo metodo..
-
Cerco di essere più chiaro rotfl
Io voglio mettere una rom cooked. A quel punto, assodato che ho già la cartella efs backuppata, mi conviene mettere tramite odin direttamente la Clockwork recovery, senza mettere il kernel chainfire.
Cioè il chainfire serve per rootare con rom stock, e basta.
Dico castronerie :p ??
-
Quote:
LGmod
Cerco di essere più chiaro rotfl
Io voglio mettere una rom cooked. A quel punto, assodato che ho già la cartella efs backuppata, mi conviene mettere tramite odin direttamente la Clockwork recovery, senza mettere il kernel chainfire.
Cioè il chainfire serve per rootare con rom stock, e basta.
Dico castronerie :p ??
ma adesso che hai? perchè puoi benissimo rootare con cf e poi flashare la rom da recovery..
-
Quote:
ZiCkY
ma adesso che hai? perchè puoi benissimo rootare con cf e poi flashare la rom da recovery..
Adesso ho già messo la rom ICS Foxhound, era giusto una curiosità sulla differenza tra Chainfire e Clowork nuda e cruda
-
Quote:
LGmod
Adesso ho già messo la rom ICS Foxhound, era giusto una curiosità sulla differenza tra Chainfire e Clowork nuda e cruda
beh se hai già una rom moddata di sicuro la cwm già ce l'hai..il problema è che se poi vuoi tornare a ginger o restare su ics..
-
Quote:
jacobrucia
-quali 2 cwm?
-si
-si ma dopo aver flashato il vecchio bootloader
-no
-quando rooti fallo con la mano davanti alla bocca
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
i due cwm che non ho capito a cosa servano sono questi
Quote:
Andromeda1968
per il jig: il jig funziona solo se si usa il vecchio bootloader? intendi questo? mettere il vecchio bootloader cosa comporta?
-
Quote:
DreamsKnight
i due cwm che non ho capito a cosa servano sono questi
per il jig: il jig funziona solo se si usa il vecchio bootloader? intendi questo? mettere il vecchio bootloader cosa comporta?
Comporta che mettendo il vecchio bootloader dopo con il jig, puoi levare il fastidioso simbolo giallo d'allarme quando accendi il telefono e porti il contatore a zero,tutto qui.
-
Ma il boot loader lo mette il jig ?
inviato usando tapatalk sul mio ninja-telefono
-
[QUOTE=DreamsKnight;1231191]Ma il boot loader lo mette il jig ?
No è un file del vecchio bootloader che si flasha tramite Odin in Pda,dopo aver fatto ciò con il jig elimini il triangolo giallo e azzeri il contatore,il file lo trovi nelle guide inerenti il root.
-
Quote:
DreamsKnight
Ma il boot loader lo mette il jig ?
I due file di CWM lasciali stare, ora non ti servono
Il jig è un connettore micro usb che serve a togliere gli warning. Con i nuovi firmware però non funziona e quindi prima si deve flashare il vecchio bootloader
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
Tutto chiaro, mi ero perso un pezzo:-)
In caso di garanzia per ammazzare root e boot loader? Flasho il firmware ufficiale con odin suppongo. Che non dovrebbe tirarmi su il contatore se ho capito bene.
-
Quote:
DreamsKnight
Tutto chiaro, mi ero perso un pezzo:-)
In caso di garanzia per ammazzare root e boot loader? Flasho il firmware ufficiale con odin suppongo. Che non dovrebbe tirarmi su il contatore se ho capito bene.
Perfettamente
-
Quote:
jacobrucia
Perfettamente
Mi impegno! Ahahah
-
mi linkate il kernel per la XILA3 please???
-
Quote:
petrullica
non esiste ... usa quello della xila2, in prima pagina
-
Quote:
petrullica
va bene quello per xila2
-
update chainfire ICS x LPJ
-
-
Quote:
Andromeda1968
update LPQ chainfire ;)
C'è anche il Kernel LPQ con recovery touch Download ficeto's sf page from SourceForge.net
-
È USCITO QUELLO NUOVO CON IL FIX PER LA SD.
Lo trovate QUI
Installato e provato ad installare applicazioni che vanno direttamente su sd e spostate un paio di quelle già installate e non ci sono stati problemi.
Se uno dei moderatori volesse linkarlo in prima pagina credo sarebbe utile a molti, io l'ho già inserito nel thread del firmware LPQ
-
il nuovo kernel fixa il problema. Grande CF!
-
Quote:
Elring
È USCITO QUELLO NUOVO CON IL FIX PER LA SD.
Lo trovate
QUI
Installato e provato ad installare applicazioni che vanno direttamente su sd e spostate un paio di quelle già installate e non ci sono stati problemi.
Se uno dei moderatori volesse linkarlo in prima pagina credo sarebbe utile a molti, io l'ho già inserito nel thread del firmware LPQ
Ok aggiornato :)
-
Ricordo che dovete utilizzare il VOSTRO chainfire
non dovete utilizzare l'ultima versione come fosse un firmware....dovete flashare il chainfire del vostro firmware che montate sul vostro Galaxy SII.
Quindi:
....digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA.
Andate in prima pagina di questo thread e cercate quello che corrisponde a quelle tre cifre"
attenzione !!...trattate bene i vostri terminali con una sana e buona lettura ;)
-
aggiornate le guide al root anche con queste segnalazioni....grazie anche a Jacobrucia x il suo lavoro ;)
-
Come si fa ad installare la cwm? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da franky360
Come si fa ad installare la cwm? grazie
C'é scritto tutto in prima pagina..
augh
-
dove trovo il kernel versione LA3? non mi sembra di averlo visto in prima pagina.
grazie!
-
Quote:
solidsnake87
dove trovo il kernel versione LA3? non mi sembra di averlo visto in prima pagina.
grazie!
Usa quello per la2
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
-
Scusa,ma con tutte le versioni mi viene fuori il triangolino giallo???Io ho la LA3
-
Quote:
mauro8888
Scusa,ma con tutte le versioni mi viene fuori il triangolino giallo???Io ho la LA3
Certo. Usa il la2
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
-
-
Ma poi l'unico modo per levarlo è usare il jig??
-
Quote:
mauro8888
Ma poi l'unico modo per levarlo è usare il jig??
Si.
Se invece passi a ics c'è il metodo "triangle away"
-
Ma ho visto che con ics alcuni hanno problemi di batteria ecc!!E poi la versione attuale è quella che uscirà anche da noi??
-
Quote:
mauro8888
Ma ho visto che con ics alcuni hanno problemi di batteria ecc!!E poi la versione attuale è quella che uscirà anche da noi??
Qui siamo o.t.
Ti ho solo detto che con ics ci sono altri modi.
Comunque il jig compralo, può sempre servire.
-
Ok,chiederò nell'altra sezione per ics!!
-
Ragazzi tra i kernel in lista non vedo il LA3, ovvero quello che si riferisce al PDA dell'ultimo aggiornamento con Kies. Ancora deve uscire o sono io che non lo vedo? o_O
-
Quote:
peppegiordy
Ragazzi tra i kernel in lista non vedo il LA3, ovvero quello che si riferisce al PDA dell'ultimo aggiornamento con Kies. Ancora deve uscire o sono io che non lo vedo? o_O
Puoi usare il la2, il la3 non credo uscirà
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
-
Quote:
jacobrucia
Ah quindi è totalmente compatibile? Non dovrei avere problemi giusto?
-
Quote:
peppegiordy
Ah quindi è totalmente compatibile? Non dovrei avere problemi giusto?
Vai tranquillo,non ci sono problemi.. :D