CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 230
Discussione:

Compatibilita' dual sim con GS2,si può?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di alchimia


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG G3 16GB - LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagaria Visualizza il messaggio
    io ho preso il 28 th gen plus xk compatibile con android 2.3.5 e superiori .....

    - inserito sul samsung note Andr 2.3.6 (modello senza taglio), perfettamente funzionante;

    - inserito su samsung nexus s Andr 4.0.3 ics (modello con taglio), perfettamente funzionante.

    il gen plus assicura la massima compatibilita' per le sim 3 che come e' noto portano qualche grattcapo.... se non hai una delle du sim della tre puoi comprarne anche uno meno dispendioso xk funzionano lo stesso. infatti ho provato un modello di un mio amico con 2 sim Tim pagato €12,00 (non mi ricordo esattamente quale modello) sul mio Gs note e
    funzionava alla perfezione.

    l'unica raccomandazione se non vuoi bloccarlo, al momento dell'installzione segui la mia guida che ho postato pocanzi, ciao.
    Purtroppo sono una H3G e una Vodafone! Allora prendo il plus, grazie mile!
    Vorrei però flashare una delle ROM ICS originali (o quella polacca o un'altra), credi vada comunque?

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di alchimia


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG G3 16GB - LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts

  4. #103
    Androidiano L'avatar di eros75


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alchimia Visualizza il messaggio
    Purtroppo sono una H3G e una Vodafone! Allora prendo il plus, grazie mile!
    Vorrei però flashare una delle ROM ICS originali (o quella polacca o un'altra), credi vada comunque?
    Ciao,io ho una MAGICSIM-28th-B plus senza taglio della sim da vendere,mai usata è ancora tutta impacchettata,se ti interessa la vendo a 20 euro
    Ciao

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Allora raga vi ripeto gli ultimi aggiornamenti casomai vi fosse dimenticati...da android 2.3.5 in poi la modalità STK non funziona più (nel senso che non appare l'icona del programma sim toolkit) e per ovviare a questo problema basta impostare il dual sim in modalità 007 (007 mode). Con questa modalità effettuerete lo switch direttamente dall'app telefono digitando 001 per la sim 1 e 002 per la sim 2.
    Ovviamente per fare questo dovete settare l'impostazione 007 mode direttamente dal programmino sim toolkit quando la sim è in modalità STK, dunque fate questa procedura prima di aggiornare a una rom 2.3.5 o superiore, o se già ne avete montata una tornate indietro a una rom 2.3.4 o inferiore e settate il dual sim in modalità 007 (potete fare anche questo settaggio in un tel non android tipo nokia ecc). Una volta settato il dual sim in modalità 007 potete tranquillamente cambiare rom e mettere quella che volete, dato che al cambio di rom le impostazioni modificate del dual sim (ovvero il settaggio dello 007 mode) rimangono tranquillamente (anche in caso di rimozione fisica del dual sim e successivo reinserimento). State attenti però a non digitare mai dal tastierino del telefono la cifra 007 perchè altrimenti tornate a risettare il dual sim in STK mode e dovete ripetere la procedura (tornare a rom 2.3.4 e riattivare dal programma la modalità 007). Detto questo, una volta configurato il vostro dual sim in modalità 007 (cambio sim da tastierino numerico) potreste avere dei problemi. Che tipo di problemi?

    1) Nello switch tra SIM e SIM 2 potrebbe non funzionarvi il modulo 3g e siete costretti a riavviare il telefono con la sim di quell operatore da cui volete navigare per renderlo funzionante. Questo perchè il dual sim allo switch della sim non aggiorna gli apn con quelli del nuovo operatore. Ci viene dunque in soccorso un software chiamato Restart connections (lo trovate sul market) che serve appunto a questo, a fare il reset degli apn, ripristinando quelli giusti per l'operatore della sim attiva al momento sul telefono (apn che però ovviamente voi avevate gia preventivamente impostato sul telefono sia chiaro! o manualmente dai settaggi di rete o tramite apn italiani). Quindi dopo lo switch usate il restart connections; il telefono perderà la linea e la riprenderà con gli apn aggiornati, se anche dopo l'uso del programma non ricevete segnale 3g, provate a riusare ancora il restart connections o a disattivare e riattivare il modulo 3g.

    2) Nello switch tra sim 1 e sim 2 il telefono non manda più sms e da errore. Questo perchè non si aggiorna il numero di centro servizi (stesso discorso simile a quello degli apn). Quando dopo lo switch userete il restart connections, oltre a fixare gli apn vi verrà fixato anche questo problema aggiornando il numero di centro servizi dell operatore della sim attiva sul tel (in questo caso però, per garantire il corretto funzionamento non dovete aver toccato manualmente le impostazioni del centro servizi dall app messaggi, se l'avete fatto resettatele prima ai valori di default semplicemente cancellando il numero da voi inserito e riavviando il telefono, al riavvio il tel riprenderà in auto i settaggi di default). Anche qui, come nel caso della navigazione 3g, può capitare che restart connections non funzioni al primo colpo (e che quindi il tel vi dia ancora errore di invio sms), provate a usarlo ancora e vedrete funzionerà (solo una volta mi è capitato che il restart connections non funzionasse più provandolo più volte e ho risolto con un riavvio del tel).

    Solitamente però restart connection il 90xcento delle volte funziona al primo colpo!

    Questa procedura da me descritta vale con adattatore dual sim 28th e 28th plus SENZA TAGLIO E CON TAGLIO per tutti i sistemi android, tt le versioni GB e anche ics, può variare di poco da cell a cell ma è pressochè la stessa.
    Ad esempio quella finora descritta vale sul mio Galaxy S2 con rom 2.3.6 checkrom v6, mentre sulla rom ICS cyano9 di mia sorella sul suo LG optimus dual (si esiste già la cyano9 per o2 anche se adattata da un modder!) quando si effettua lo switch tra le sim (rigorosamente in 007 mode!) la sim su cui ci si è spostati non viene proprio letta (il tel da nessun servizio) e quindi il restart connections serve in tal caso, oltre che per riattivare il funzionamento del 3g e dell invio sms, anche per il funzionamento della sim stessa (infatti il segnale viene ripreso e la sim riconosciuta solo grazie al restart connections).
    Questo è quanto, ricordate di usare obbligatoriamente 007 mode dalla 2.3.5 in su, mentre per il restart connections potete usarlo o meno, ovviamente se non lo usate avrete i problemi descritti in precedenza e per ovviare al problema del 3g e dell invio sms dovrete a forza riavviare il tel con attivata la sim di cui avete bisogno.
    Ci tengo infine a ricordare che tutti i problemi finora descritti (sia il non funzionamento dell STK mode, che il non aggiornamento degli apn e dei numeri centri servizi) sono sorti a partire da android 2.3.5, e che nelle versioni inferiori dunque non c'è bisogno di usare ne lo 007 mode ne tantomeno il software restart connections.

    CONSIGLIO UTILE: Se una delle vostre sim è H3g potrebbe presentarsi il seguente problema. Se avete il telefono impostato in GSM/WCDMA AUTO e il telefono va in roaming TIM perchè non coperto dal segnale H3g in qualche zona, quando ritornate in zona coperta dal segnale tre il telefono resta in roaming su TIM, pur essendoci copertura H3g. SOLUZIONE : Impostate il telefono in modalità SOLO WCDMA (sarebbe escluso il GSM e andrete minimo in UMTS) cosi il telefono vi prenderà nuovamente linea H3g; il controproblema che potrebbe verificarsi è che tornando in zona non coperta da H3g con questo settaggio il telefono non andrà su tim ma su nessun servizio, in questo caso dunque ripassate nuovamente a GSM/WCDMA AUTO momentaneamente, per poi tornare a SOLO WCDMA una volta tornati sotto copertura 3. Il discorso vale ovviamente anche per altri operatori anche se per 3 è più evidente, per esempio se impostate SOLO WCDMA su wind avrete nessun servizio dove WIND prende solo GSM e non UMTS, ma se avete operatori diversi da H3g non avrete bisogno di fare questa modifica e potete tranquillamente lasciare il telefono in GSM/WCDMA AUTO. Il fatto è che questo è chiaramente un problema lato software in quanto la modalità GSM/WCDMA AUTO predilige il segnale maggiore rispetto al minore, quindi paradossalmente se siete in una zona dove tim prende più di tre, il vostro telefono si appoggia a tim in roaming anzichè preferire l'umts di 3. Se nel vostro cell avete anche l'impostazione WCDMA Preferred, in caso abbiate come operatore 3 usate questa, di modo che tra il segnale UMTS e quello GSM il telefono sceglie il primo, facendovi abbandonare il roaming TIM non appena rientrare in area coperta da segnale 3. Purtroppo ho notato che nel caso del Samsung Galaxy S2 quest'opzione WCDMA Preferred non è presente (anzi lo è ma settabile solo da menù nascosto e si perde al riavvio del telefono) e bisogna dunque arrangiarsi switchando tra le due precedenti (SOLO WCDMA e GMS/WCDMA AUTO), mentre invece lo è in altri telefoni come LG Optimus Dual.


    AGGIORNATO ANCHE IL POST IN PRIMA PAGINA!
    Ultima modifica di fosseperme; 09-04-12 alle 21:30

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato fosseperme per il post:

    alchimia (10-04-12),alibaba99 (23-08-12),Keishusan (23-07-12),max70 (10-04-12)

  7. #105
    Senior Droid L'avatar di alchimia


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG G3 16GB - LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eros75 Visualizza il messaggio
    Ciao,io ho una MAGICSIM-28th-B plus senza taglio della sim da vendere,mai usata è ancora tutta impacchettata,se ti interessa la vendo a 20 euro
    Ciao
    ti ho scritto in pvt

  8. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve riprendendo il messaggio #102 anch'io sarei interessato e non saprei quale scegliere fra i due

  9. #107
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    Allora raga vi ripeto gli ultimi aggiornamenti casomai vi fosse dimenticati...da android 2.3.5 in poi la modalità STK non funziona più (nel senso che non appare l'icona del programma sim toolkit) e per ovviare a questo problema basta impostare il dual sim in modalità 007 (007 mode). Con questa modalità effettuerete lo switch direttamente dall'app telefono digitando 001 per la sim 1 e 002 per la sim 2.
    Ovviamente per fare questo dovete settare l'impostazione 007 mode direttamente dal programmino sim toolkit quando la sim è in modalità STK, dunque fate questa procedura prima di aggiornare a una rom 2.3.5 o superiore, o se già ne avete montata una tornate indietro a una rom 2.3.4 o inferiore e settate il dual sim in modalità 007 (potete fare anche questo settaggio in un tel non android tipo nokia ecc). Una volta settato il dual sim in modalità 007 potete tranquillamente cambiare rom e mettere quella che volete, dato che al cambio di rom le impostazioni modificate del dual sim (ovvero il settaggio dello 007 mode) rimangono tranquillamente (anche in caso di rimozione fisica del dual sim e successivo reinserimento). State attenti però a non digitare mai dal tastierino del telefono la cifra 007 perchè altrimenti tornate a risettare il dual sim in STK mode e dovete ripetere la procedura (tornare a rom 2.3.4 e riattivare dal programma la modalità 007). Detto questo, una volta configurato il vostro dual sim in modalità 007 (cambio sim da tastierino numerico) potreste avere dei problemi. Che tipo di problemi?

    1) Nello switch tra SIM e SIM 2 potrebbe non funzionarvi il modulo 3g e siete costretti a riavviare il telefono con la sim di quell operatore da cui volete navigare per renderlo funzionante. Questo perchè il dual sim allo switch della sim non aggiorna gli apn con quelli del nuovo operatore. Ci viene dunque in soccorso un software chiamato Restart connections (lo trovate sul market) che serve appunto a questo, a fare il reset degli apn, ripristinando quelli giusti per l'operatore della sim attiva al momento sul telefono (apn che però ovviamente voi avevate gia preventivamente impostato sul telefono sia chiaro! o manualmente dai settaggi di rete o tramite apn italiani). Quindi dopo lo switch usate il restart connections; il telefono perderà la linea e la riprenderà con gli apn aggiornati, se anche dopo l'uso del programma non ricevete segnale 3g, provate a riusare ancora il restart connections o a disattivare e riattivare il modulo 3g.

    2) Nello switch tra sim 1 e sim 2 il telefono non manda più sms e da errore. Questo perchè non si aggiorna il numero di centro servizi (stesso discorso simile a quello degli apn). Quando dopo lo switch userete il restart connections, oltre a fixare gli apn vi verrà fixato anche questo problema aggiornando il numero di centro servizi dell operatore della sim attiva sul tel (in questo caso però, per garantire il corretto funzionamento non dovete aver toccato manualmente le impostazioni del centro servizi dall app messaggi, se l'avete fatto resettatele prima ai valori di default semplicemente cancellando il numero da voi inserito e riavviando il telefono, al riavvio il tel riprenderà in auto i settaggi di default). Anche qui, come nel caso della navigazione 3g, può capitare che restart connections non funzioni al primo colpo (e che quindi il tel vi dia ancora errore di invio sms), provate a usarlo ancora e vedrete funzionerà (solo una volta mi è capitato che il restart connections non funzionasse più provandolo più volte e ho risolto con un riavvio del tel).

    Solitamente però restart connection il 90xcento delle volte funziona al primo colpo!

    Questa procedura da me descritta vale con adattatore dual sim 28th e 28th plus SENZA TAGLIO E CON TAGLIO per tutti i sistemi android, tt le versioni GB e anche ics, può variare di poco da cell a cell ma è pressochè la stessa.
    Ad esempio quella finora descritta vale sul mio Galaxy S2 con rom 2.3.6 checkrom v6, mentre sulla rom ICS cyano9 di mia sorella sul suo LG optimus dual (si esiste già la cyano9 per o2 anche se adattata da un modder!) quando si effettua lo switch tra le sim (rigorosamente in 007 mode!) la sim su cui ci si è spostati non viene proprio letta (il tel da nessun servizio) e quindi il restart connections serve in tal caso, oltre che per riattivare il funzionamento del 3g e dell invio sms, anche per il funzionamento della sim stessa (infatti il segnale viene ripreso e la sim riconosciuta solo grazie al restart connections).
    Questo è quanto, ricordate di usare obbligatoriamente 007 mode dalla 2.3.5 in su, mentre per il restart connections potete usarlo o meno, ovviamente se non lo usate avrete i problemi descritti in precedenza e per ovviare al problema del 3g e dell invio sms dovrete a forza riavviare il tel con attivata la sim di cui avete bisogno.
    Ci tengo infine a ricordare che tutti i problemi finora descritti (sia il non funzionamento dell STK mode, che il non aggiornamento degli apn e dei numeri centri servizi) sono sorti a partire da android 2.3.5, e che nelle versioni inferiori dunque non c'è bisogno di usare ne lo 007 mode ne tantomeno il software restart connections.

    CONSIGLIO UTILE: Se una delle vostre sim è H3g potrebbe presentarsi il seguente problema. Se avete il telefono impostato in GSM/WCDMA AUTO e il telefono va in roaming TIM perchè non coperto dal segnale H3g in qualche zona, quando ritornate in zona coperta dal segnale tre il telefono resta in roaming su TIM, pur essendoci copertura H3g. SOLUZIONE : Impostate il telefono in modalità SOLO WCDMA (sarebbe escluso il GSM e andrete minimo in UMTS) cosi il telefono vi prenderà nuovamente linea H3g; il controproblema che potrebbe verificarsi è che tornando in zona non coperta da H3g con questo settaggio il telefono non andrà su tim ma su nessun servizio, in questo caso dunque ripassate nuovamente a GSM/WCDMA AUTO momentaneamente, per poi tornare a SOLO WCDMA una volta tornati sotto copertura 3. Il discorso vale ovviamente anche per altri operatori anche se per 3 è più evidente, per esempio se impostate SOLO WCDMA su wind avrete nessun servizio dove WIND prende solo GSM e non UMTS, ma se avete operatori diversi da H3g non avrete bisogno di fare questa modifica e potete tranquillamente lasciare il telefono in GSM/WCDMA AUTO. Il fatto è che questo è chiaramente un problema lato software in quanto la modalità GSM/WCDMA AUTO predilige il segnale maggiore rispetto al minore, quindi paradossalmente se siete in una zona dove tim prende più di tre, il vostro telefono si appoggia a tim in roaming anzichè preferire l'umts di 3. Se nel vostro cell avete anche l'impostazione WCDMA Preferred, in caso abbiate come operatore 3 usate questa, di modo che tra il segnale UMTS e quello GSM il telefono sceglie il primo, facendovi abbandonare il roaming TIM non appena rientrare in area coperta da segnale 3. Purtroppo ho notato che nel caso del Samsung Galaxy S2 quest'opzione WCDMA Preferred non è presente (anzi lo è ma settabile solo da menù nascosto e si perde al riavvio del telefono) e bisogna dunque arrangiarsi switchando tra le due precedenti (SOLO WCDMA e GMS/WCDMA AUTO), mentre invece lo è in altri telefoni come LG Optimus Dual.


    AGGIORNATO ANCHE IL POST IN PRIMA PAGINA!
    Ciao, e grazzie per le utili dritte.
    Io ho proprio dei problemi con questo adattatore e la Cyano 9 che non ne vuole sapere.
    Riassumendo il tutto devo impostare la modalità 007, installare la Cyano 9, effettuare lo switch Rigorosamente in modalità 007 e se non prende la sim 1 o 2 usare Restart Connection.
    Mi confermi la procedura e che è funzionante su Galaxy S2 con Cyano 9?
    Grazie ancora e ciao ciao.
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  10. #108
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Fosseperme sei un MITO, provato e FUNZIONA alla grande grazie al metodo 007 e il programma Restart Connections...... sei un Grande, peccato possa darti solo un Thanks, ma immaginalo grosso come un tir.
    Ciao ciao e grazie.
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  11. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Di nulla max xd



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fosseperme per il post:

    alchimia (11-04-12),max70 (10-04-12)

  13. #110
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Poggio a Caiano (PO)
    Messaggi
    2,006
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

    Scusate volevo chiedervi un informazione... settimana scorsa ho acquistato sul sito della magic-sim la 28th plus compatibile con tutte le versioni di android... io ho una H3G e una Vodafone... cosa devo fare per farle funzionare ??? ho letto in qua e la qui... ma nn ho capito cosa può o nn può funzionare con questa dual sim... io ho android 2.3.6 !!!

    Edit: ho acquistato questa Magic Sim
    Ultima modifica di NeGriTa; 10-04-12 alle 23:47
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy