Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BadCluster
Ammetto, pure io non ho fatto il root, prima di debrandizzarlo... pur avendo letto tutti i topic riportati nella guida, ma per un motivo molto semplice.
al momento non ho intenzione di provare a flashare e riflashare rom a rotta di collo, ho intenzione di montare solo rom Samsung Originali, magari tramite Kies e non Odin.
Perciò teoricamente (ditemi se sbaglio) aggiornando tramite Kies, dovrei essere abbastanza tranquillo per la cartella EFS... o rischio in ogni caso?
E poi essendo in garanzia, se capita posso sempre chiedere la sostituzione a Samsung o sbaglio ancora?
ma se aggiorni tramite kies il tel con un nuovo eventuale firmware ti tiene i permessi di root? e poi lo sai che i nuovi firmware hanno il nuovo bootloader e alcuni non mandano il tel nemmeno in download mode? quindi come pensi di risolvere con il triangolino giallo?...e quindi niente garanzia
-
Quote:
BadCluster
Ammetto, pure io non ho fatto il root, prima di debrandizzarlo... pur avendo letto tutti i topic riportati nella guida, ma per un motivo molto semplice.
al momento non ho intenzione di provare a flashare e riflashare rom a rotta di collo, ho intenzione di montare solo rom Samsung Originali, magari tramite Kies e non Odin.
Perciò teoricamente (ditemi se sbaglio) aggiornando tramite Kies, dovrei essere abbastanza tranquillo per la cartella EFS... o rischio in ogni caso?
E poi essendo in garanzia, se capita posso sempre chiedere la sostituzione a Samsung o sbaglio ancora?
guarda da come butta con Kies non si puo' essere sicuri di niente :)
secondo me se kies briccka e se briccka in malo modo mentre flasha qualche bootloader o altro "potrebbe" anche danneggiare la cartella EFS...perchè no !!
non ho prove x dirlo ma potrebbe essere dai brick che ho visto fare ai Galaxy in generale (S, Ace, SII, Next) ecc.
quindi io ti consiglio usa odin anche solo x i kernel...usati il dongle usb e come ho scritto io miliardi di volte se si usa un portatile non si avranno problemi di cali di tensione o altro....Odin è molto piu' sicuro...giuro mai un brick :) col mio !!
-
Quote:
Andromeda1968
guarda da come butta con Kies non si puo' essere sicuri di niente :)
secondo me se kies briccka e se briccka in malo modo mentre flasha qualche bootloader o altro "potrebbe" anche danneggiare la cartella EFS...perchè no !!
non ho prove x dirlo ma potrebbe essere dai brick che ho visto fare ai Galaxy in generale (S, Ace, SII, Next) ecc.
quindi io ti consiglio usa odin anche solo x i kernel...usati il dongle usb e come ho scritto io miliardi di volte se si usa un portatile non si avranno problemi di cali di tensione o altro....Odin è molto piu' sicuro...giuro mai un brick :) col mio !!
bene Andromeda! questo lo farò leggere all'amico di cui ti parlavo in pm...e se ancora non si fida di me in caso te lo mando dopo i pasti rotflrotflrotfl
-
Quote:
fa8io
bene Andromeda! questo lo farò leggere all'amico di cui ti parlavo in pm...e se ancora non si fida di me in caso te lo mando dopo i pasti rotflrotflrotfl
si ok se brikka pero' gli flasho con Odin il firmware del Commodore Vic 20 poi vedi come va !!!
rotflrotflrotflrotfl
-
Effettivamente avere problemi con tale cartella è difficile se si fanno tutte le modifiche con cura, in tutti i flash fatti su SGS e SGS2 mi è accaduto solo 2 volte con la Cyano (beta quindi...), entrambe le volte era un problema della build ma il backup mi ha salvato. Per quanto riguarda kies quoto totalmente quanto detto da Andromeda...
-
Quote:
Andromeda1968
si ok se brikka pero' gli flasho con Odin il firmware del Commodore Vic 20 poi vedi come va !!!
rotflrotflrotflrotfl
rotfl il vic 20!!! rotfl vecchi siamo...siamo vecchi!rotfl
-
per tornare alla discussione:
hai il file .nv_data.bak nella cartella efs?
se hai quello per me si può debrickare...
-
Parli del diavolo rotfl Ho appena perso l'IMEI con la Cyano... ripristino rotfl
EDIT: E' bastato un riavvio e l'IMEI è tornato, questa cosa non me la so spiegare...
-
Quote:
Max92
Parli del diavolo rotfl Ho appena perso l'IMEI con la Cyano... ripristino rotfl
EDIT: E' bastato un riavvio e l'IMEI è tornato, questa cosa non me la so spiegare...
dettaglia cosa hai fatto...
-
Quote:
fa8io
e poi lo sai che i nuovi firmware hanno il nuovo bootloader e alcuni non mandano il tel nemmeno in download mode? quindi come pensi di risolvere con il triangolino giallo?...e quindi niente garanzia
Ah i nuovi firmware hanno il nuovo bootloader e non vanno neanche in download mode?
Potrei sapere da quale versione i firmware Samsung hanno il nuovo bootloader?
Cioè qual è l'ultima versione Samsung "sicura" con bootloader sbloccato e download mode?
Grazie