CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69
Discussione:

Ho rovinato il mio s2..versione phone rotta..non ho l'imei!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BadCluster Visualizza il messaggio
    Ammetto, pure io non ho fatto il root, prima di debrandizzarlo... pur avendo letto tutti i topic riportati nella guida, ma per un motivo molto semplice.

    al momento non ho intenzione di provare a flashare e riflashare rom a rotta di collo, ho intenzione di montare solo rom Samsung Originali, magari tramite Kies e non Odin.

    Perciò teoricamente (ditemi se sbaglio) aggiornando tramite Kies, dovrei essere abbastanza tranquillo per la cartella EFS... o rischio in ogni caso?

    E poi essendo in garanzia, se capita posso sempre chiedere la sostituzione a Samsung o sbaglio ancora?
    ma se aggiorni tramite kies il tel con un nuovo eventuale firmware ti tiene i permessi di root? e poi lo sai che i nuovi firmware hanno il nuovo bootloader e alcuni non mandano il tel nemmeno in download mode? quindi come pensi di risolvere con il triangolino giallo?...e quindi niente garanzia

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BadCluster Visualizza il messaggio
    Ammetto, pure io non ho fatto il root, prima di debrandizzarlo... pur avendo letto tutti i topic riportati nella guida, ma per un motivo molto semplice.

    al momento non ho intenzione di provare a flashare e riflashare rom a rotta di collo, ho intenzione di montare solo rom Samsung Originali, magari tramite Kies e non Odin.

    Perciò teoricamente (ditemi se sbaglio) aggiornando tramite Kies, dovrei essere abbastanza tranquillo per la cartella EFS... o rischio in ogni caso?

    E poi essendo in garanzia, se capita posso sempre chiedere la sostituzione a Samsung o sbaglio ancora?
    guarda da come butta con Kies non si puo' essere sicuri di niente
    secondo me se kies briccka e se briccka in malo modo mentre flasha qualche bootloader o altro "potrebbe" anche danneggiare la cartella EFS...perchè no !!
    non ho prove x dirlo ma potrebbe essere dai brick che ho visto fare ai Galaxy in generale (S, Ace, SII, Next) ecc.

    quindi io ti consiglio usa odin anche solo x i kernel...usati il dongle usb e come ho scritto io miliardi di volte se si usa un portatile non si avranno problemi di cali di tensione o altro....Odin è molto piu' sicuro...giuro mai un brick col mio !!

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    guarda da come butta con Kies non si puo' essere sicuri di niente
    secondo me se kies briccka e se briccka in malo modo mentre flasha qualche bootloader o altro "potrebbe" anche danneggiare la cartella EFS...perchè no !!
    non ho prove x dirlo ma potrebbe essere dai brick che ho visto fare ai Galaxy in generale (S, Ace, SII, Next) ecc.

    quindi io ti consiglio usa odin anche solo x i kernel...usati il dongle usb e come ho scritto io miliardi di volte se si usa un portatile non si avranno problemi di cali di tensione o altro....Odin è molto piu' sicuro...giuro mai un brick col mio !!
    bene Andromeda! questo lo farò leggere all'amico di cui ti parlavo in pm...e se ancora non si fida di me in caso te lo mando dopo i pasti

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fa8io Visualizza il messaggio
    bene Andromeda! questo lo farò leggere all'amico di cui ti parlavo in pm...e se ancora non si fida di me in caso te lo mando dopo i pasti
    si ok se brikka pero' gli flasho con Odin il firmware del Commodore Vic 20 poi vedi come va !!!

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Effettivamente avere problemi con tale cartella è difficile se si fanno tutte le modifiche con cura, in tutti i flash fatti su SGS e SGS2 mi è accaduto solo 2 volte con la Cyano (beta quindi...), entrambe le volte era un problema della build ma il backup mi ha salvato. Per quanto riguarda kies quoto totalmente quanto detto da Andromeda...
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    si ok se brikka pero' gli flasho con Odin il firmware del Commodore Vic 20 poi vedi come va !!!
    il vic 20!!! vecchi siamo...siamo vecchi!

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    per tornare alla discussione:

    hai il file .nv_data.bak nella cartella efs?

    se hai quello per me si può debrickare...
    Samsung Note 3
    Samsung Note 10.1 2014

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Parli del diavolo Ho appena perso l'IMEI con la Cyano... ripristino

    EDIT: E' bastato un riavvio e l'IMEI è tornato, questa cosa non me la so spiegare...
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max92 Visualizza il messaggio
    Parli del diavolo Ho appena perso l'IMEI con la Cyano... ripristino

    EDIT: E' bastato un riavvio e l'IMEI è tornato, questa cosa non me la so spiegare...
    dettaglia cosa hai fatto...
    Samsung Note 3
    Samsung Note 10.1 2014

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fa8io Visualizza il messaggio
    e poi lo sai che i nuovi firmware hanno il nuovo bootloader e alcuni non mandano il tel nemmeno in download mode? quindi come pensi di risolvere con il triangolino giallo?...e quindi niente garanzia
    Ah i nuovi firmware hanno il nuovo bootloader e non vanno neanche in download mode?
    Potrei sapere da quale versione i firmware Samsung hanno il nuovo bootloader?
    Cioè qual è l'ultima versione Samsung "sicura" con bootloader sbloccato e download mode?
    Grazie

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy