CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 51 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 503
Discussione:

[GUIDA] Backup EFS + Restore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarJu Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo.. Le dimensioni sono piu o meno quelle. Dell img sono identiche alle mie e a quelle di altri, invece il tuo tar pare essere piu grande, ma direi che sei a posto lo stesso, l importante è che le differenza non siano super marcate.
    Perfetto,grazie 1000

    Però le differenze sono marcate tra i due backup,il motivo stà nel formato?
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pigelot Visualizza il messaggio
    Perfetto,grazie 1000

    Però le differenze sono marcate tra i due backup,il motivo stà nel formato?
    Direi di si..
    Considera che il .tar è come se fosse un .zip, quindi risulta più piccolo perchè compresso.
    L' .img invece se non erro è indistruttibile nel tempo, anni e anni e non perde assolutamente nulla, ma questa è un altra storia, anche se potrebbe spiegare il perchè, a parità di grandezza di due file, quello img risulti spesso piu grande, anche se di un pelo (non è questo il caso per i motivi detti sopra).
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  4. #93
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarJu Visualizza il messaggio
    Direi di si..
    Considera che il .tar è come se fosse un .zip, quindi risulta più piccolo perchè compresso.
    L' .img invece se non erro è indistruttibile nel tempo, anni e anni e non perde assolutamente nulla, ma questa è un altra storia, anche se potrebbe spiegare il perchè, a parità di grandezza di due file, quello img risulti spesso piu grande, anche se di un pelo (non è questo il caso per i motivi detti sopra).
    Grazie 1000 davvero per le spiegazioni

    Cmq per sicurezza (sono maniaco!!!) oltre ai due backup in "img" e "tar" ho installato rootExplorer e sono andato a copiare la cartella
    quindi ho 3 backup della cartella EFS
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  5. #94
    Senior Droid L'avatar di ligeiro


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho salvato la cartella con la vecchia maniera, prima di cambiare rom
    mi consigliate di rifarlo con questo nuovo metodo? in caso di necessità è più facile ripristinare?
    efs, la devo tenere sul cel oltra al pc?

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    scusate la gnuranza, ma non basta un "cp -a" da terminale? O un copia/incolla banale?

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ligeiro Visualizza il messaggio
    io ho salvato la cartella con la vecchia maniera, prima di cambiare rom
    mi consigliate di rifarlo con questo nuovo metodo? in caso di necessità è più facile ripristinare?
    efs, la devo tenere sul cel oltra al pc?
    Tieniti il vecchio backup e fanne anche uno nuovo con il tool..
    Se il vecchio backup è stato fatto "normalmente" dovrai ripristinare la cartella manualmente. Invece con il tool (o con un file di backup con estensione img o tar) è tutto decisamente piu semplice.
    Senza contare che con il tool dovremmo essere piu tranquilli..

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    scusate la gnuranza, ma non basta un "cp -a" da terminale? O un copia/incolla banale?
    Evidentemente no, sennò che senso aveva sbattere la testa nella creazioni di un tool?
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  8. Il seguente Utente ha ringraziato MarJu per il post:

    ligeiro (23-11-11)

  9. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Evidentemente
    scusa puoi spiegare questa tua affermazione please? "cp -a" copia ricorsivamente il path scelto _mantenedo permessi e attributi_ nel caso non lo sapessi, quindi direi che fa quello che c'è da fare. O no?

  10. #98
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    scusa puoi spiegare questa tua affermazione please? "cp -a" copia ricorsivamente il path scelto _mantenedo permessi e attributi_ nel caso non lo sapessi, quindi direi che fa quello che c'è da fare. O no?
    Che c è da spiegare? "Evidentemente no" sta per: se con "cp -a" avessimo potuto ottenere un ottimo risultato probabilmente quello che dici tu sarebbe il metodo principale della guida e molto probabilmente nessuno avrebbe perso tempo a creare un tool, quindi se c è un tool evidentemente ce n era bisogno,o per un motivo o per l altro..

    I vari motivi potrebbero essere: semplicità, salvataggio veloce e senza sbattimenti, ripristino lampo, nessun problema di differenze di file all interno della cartella, c è chi ne ha 400 e che 1, due unici file che vengono presi e reinseriti se necessario, ecc..
    Copiandolo "manualmente" poi ci sarebbe anche il problema di un eventuale ripristino e sinceramente non tutti saprebbero dove e come mettere la cartella e quali passaggi precisi fare.

    Comunque nulla ti vieta di salvarla come preferisci, spero non ne avrai bisogno, ma nel caso il tool ti sarebbe d aiuto..
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ah bè allora è come pensavo. Del tool c'è bisogno perchè c'è chi se la fa sotto a usare una linea comando e ha paura di far esplodere il dispositivo inserendo uno spazio al posto sbagliato. Allora sì claro, del tool c'è evidentemente bisogno -.-

  12. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...ho un problema...avevo fatto un backup della cartella efs con efs pro...al momento del ripristino mi si è impiantato su "writing"...per fortuna non aveva cancellato nulla in quella cartella, così col "vecchio metodo" ho salvato tutto e ripristinato...poi, volendo riuscire a far funzionare efs pro ci ho priprovato...la cartella s'è cancellata, ma, avendo backuppato l'originale, ho la procedura col vecchio metodo per ripristinarla...permessi di root, rootexplorer...copia - incolla...dopo aver cancellato prima la cartella efs vuota...la copia perfettamente, è tutta piena...riavvio...e niente...è di nuovo vuota...come mai?...come posso fare? ah ho provato anche, come spiega la guida, da terminale...

Pagina 10 di 51 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy