CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 51 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 503
Discussione:

[GUIDA] Backup EFS + Restore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    GalaxyS3

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xxGenesis92xx Visualizza il messaggio
    Ragazzi a quanto pare ho dei problemi con la cartella EFS!! Ho un backup fatto giusto oggi prima che ci fossero i problemi... ho fatto un deep clean 2, ma niente anzi mi ha dato conferma che non riesce a montare la cartella... ora sto provando a fare un restore con EFS Pro usando il backup che mi sono salvato sul pc... solo che il programma mi rimane in "writing Partition Image To Device..." è gia passata mezz'ora e non va avanti... cosa posso fare?
    A me è successa la stessa cosa, se ti rimane impallato il programma stacca il cell chiudi forzatamente EFS Pro backup da task manager e prova a rifare il restore dell'imagine precedentemente salvata, a me ha funzionato.

Ciao

2.  
    Androidiano L'avatar di xxGenesis92xx

Smartphone
    LG Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

a me si impalla sempre!! arrivo a quel punto che ho detto e rimane li... adesso mi ritrovo con un galaxy s2 che non telefona!! perche non mi riconosce il Phone... mi da Phone: Unknown
    LG Nexus 5 32GB
    ROM: Mahdi
    Kernel: Phantom
    Operatore: Vodafone
    RINGRAZIARE NON FA MAI MALE

Androidiano

Smartphone
    GalaxyS3

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

a me si impalla sempre!! arrivo a quel punto che ho detto e rimane li... adesso mi ritrovo con un galaxy s2 che non telefona!! perche non mi riconosce il Phone... mi da Phone: Unknown
    Hai attivato la modalità usb debug sul telefono prima di caricare EFS Pro backup?

Smartphone
    LG Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

si si... il fatto di aver spuntato la casella " format /efs before restore" puo essere un motivo?
    LG Nexus 5 32GB

Androidiano

Smartphone
    GalaxyS3

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

si si... il fatto di aver spuntato la casella " format /efs before restore" puo essere un motivo?
    Non credo, ma se flashi la rom fai un wipe cache/data e rifai tutto dacapo? Intanto per curiosità se digiti *#60#, ti compare l'imei?

Smartphone
    LG Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

se digito *#06# mi compare solo la scritta IMEI e basta, dopo il vuoto, non mi compare neanche un numero!
    LG Nexus 5 32GB

Smartphone
    LG Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

cmq ho gia provato un deep clean 2 con i file della KL1 e una volta finito tutto al riavvio mi compaiono le scritte rosse che dicono " fail mount /efs" o una coa del genere... e queste scritte si ripetono un po di volte...
    LG Nexus 5 32GB

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da esseffe Visualizza il messaggio
    Ciao raga,

avrei due domande da farvi, ho eseguito il backup tramite il programma e sembra essere andato tutto a buon fine, ora nella cartella EFSProbackup mi trovo un file di circa 20mb denominato EFS_2012113_1769.img, come faccio a sapere se il backup è realmente andato a buon fine? Non posso aprirlo.

Inoltre volevo sapere se la modalità debug usb bisogna lasciarla attiva o meno.

Grazie del supporto!
    Aggiornato primo post con le dimensioni che normalmente dovreste trovare..

cmq ho gia provato un deep clean 2 con i file della KL1 e una volta finito tutto al riavvio mi compaiono le scritte rosse che dicono " fail mount /efs" o una coa del genere... e queste scritte si ripetono un po di volte...
    Prova ancora qualche volta a fare il restore, magari dopo un riavvio di pc e cell.
    Non disperare in caso tu non riesca a ripristinare il tutto perchè c è comunque un modo per ripristinare l IMEI, non l ho testato ne nulla, è su XDA e prevede l uso di ADB, ma meglio che nulla..
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND

Smartphone
    LG Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

provando a fare il restore con EFS Pro mi succede questo:

seleziono il backup che ho sul pc, parte la procedura e si blocca nel punto che ho detto prima... ( non so se ci deve mettere tanto o cosa, il fatto è che dopo 30 min mi sono rotto e terminato il processo con il task manager)

dopo aver fatto questo ho riprovato e nel selezionare il backup ho visto che avevo lo stesso backup anche sul cellulare ( cosa che prima non c'era) provando a usare il file del cellulare ( che è uguale per nome e per dimensioni a quello che ho sul pc) la procedura fila liscia come l'olio, dura 20 sec in tutto (per dire) e mi dice " restore success" (o una cosa del genere) solo che quando EFS Pro mi riavvia il cellulare non è cambiato assolutamente niente! l'imei continua a non esistere! non so piu che fare... ho provato a vedere nella cartella efs tramite root explorer e dentro ho solo il file che si chiama: "cryptprop_essiv" della dimensione di 1Bytes... non so piu che fare!! confido in voi... siete la mia unica speranza...
    LG Nexus 5 32GB

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

provando a fare il restore con EFS Pro mi succede questo:

seleziono il backup che ho sul pc, parte la procedura e si blocca nel punto che ho detto prima... ( non so se ci deve mettere tanto o cosa, il fatto è che dopo 30 min mi sono rotto e terminato il processo con il task manager)

dopo aver fatto questo ho riprovato e nel selezionare il backup ho visto che avevo lo stesso backup anche sul cellulare ( cosa che prima non c'era) provando a usare il file del cellulare ( che è uguale per nome e per dimensioni a quello che ho sul pc) la procedura fila liscia come l'olio, dura 20 sec in tutto (per dire) e mi dice " restore success" (o una cosa del genere) solo che quando EFS Pro mi riavvia il cellulare non è cambiato assolutamente niente! l'imei continua a non esistere! non so piu che fare... ho provato a vedere nella cartella efs tramite root explorer e dentro ho solo il file che si chiama: "cryptprop_essiv" della dimensione di 1Bytes... non so piu che fare!! confido in voi... siete la mia unica speranza...
    Prova a cancellare la cartella EFS con root explorer (visto che ce l hai), riavviare il celle e fare il ripristino.
    Questa procedura crea una cartella EFS fresca fresca (anche se vuota o comunque non completa come servirebbe a noi per avere l IMEI), può essere che quella che hai sia non ripristinabile..
    A questo punto se non funziona nemmeno così il restore mi viene da pensare che il file .img che stai usando abbia subito dei danni o sia stato salvato male, anche mi sembrano molto strane entrambe le cose.

Se non risolvi nemmeno così, credo che l unica soluzione sia QUESTA.
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND

Pagina 16 di 51 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio