Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciuppy72
ragazzi ma chi ha avuto la possibilità di provare i vari kernel? volevo mettere
il siyah ma ho letto in giro che qualcuno ha avuto problemi.nessuno li ha pro
vati entrambi x una comparazione o devo fare io da cavia??
Siyah kernel perfetto
-
Scusate ma ho bisogno di un chiarimento..... Ho il kernel cf e cwm....con questo kernel funzionano le mod oppure ci vuole il siya o come diavolo si chiama?
Altra cosa, avrei voglia di montare una rom cucinata su base ki8 ma mi vengono dei dubbi e cioè:
-la fotocamera e i video sono di qualità inferiore rispetto ad una stock?
-ci sono altre mancanze tipi bt, wifi etc... Che funzioano peggio o non funzionano? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Andromeda1968
ma chiaramente le custom rom sono un'evoluzione delle stock e ci mancherebbe.
Questa stock KI8 è la base per i futuri lavori dei cuochi. Pero' lasciati dire che a parte tutte le MOD riunite sicuramente in fatto di fluidità e di stabilità non vi sono differenze..anzi..:)
Ottima ed esauriente spiegazione. Grazie :) Comunque per il momento rimango fermo alla ottima Batista 2.1 su KI3, ho raggiunto una stabilità ed autonomia notevolissima. Sicuramente la prox settimana farò una prova a mettere il kernel siyah al posto dell'abyss di angelom, giusto per testarne le differenze nei consumi e nelle prestazioni....
-
Quote:
Andromeda1968
Siyah kernel perfetto
potresti controllare il link che hai messo del siyah? a me non funziona
e non posso scaricarlo poi andrebbe aggiornata anche la collezione dei vari
kernel nella sezione guide.Chiedo troppo ?
-
Quote:
ciuppy72
potresti controllare il link che hai messo del siyah? a me non funziona
e non posso scaricarlo poi andrebbe aggiornata anche la collezione dei vari
kernel nella sezione guide.Chiedo troppo ?
in prima pagina trovi i link funzionanti
-
-
Andromeda scusa ma che differenza c'è tra il chainfire e il siyah? Quale mi consigli tra i due? Ho android da poco più di due settimane e non sono molto pratico...grazie in anticipo ;)
-
Quote:
Kheyr
Andromeda scusa ma che differenza c'è tra il chainfire e il siyah? Quale mi consigli tra i due? Ho android da poco più di due settimane e non sono molto pratico...grazie in anticipo ;)
l'abbiamo già detto qualche pagina fa, il Chainfire è solo per root e cwm mentre il Siyah è già più evoluto e presenta notevoli miglioramenti rispetto al kernel stock..il Chainfire ti serve all'inizio appunto solo per la cwm e il root, il Siyah lo flashi dopo per migliorare le prestazioni del telefono
-
Grazie. Ma ho letto che ci sono problemi con il siyah...è vero?
-
Quote:
Kheyr
Grazie. Ma ho letto che ci sono problemi con il siyah...è vero?
io non ho avuto nessun problema (e neanche Andromeda), flasha pure
-
Ok Grazie. Non so se è stato già detto, ma che migliorie porta? Mi conviene flasharlo da Odin o da CWM?
-
Quote:
Kheyr
Ok Grazie. Non so se è stato già detto, ma che migliorie porta? Mi conviene flasharlo da Odin o da CWM?
flashalo da CWM eviterai il triangolino giallo :)
-
Ok Grazie :) c'è un procedimento particolare o posso metterlo nella sd esterna e attraverso CWM lo installo?
-
Quote:
Kheyr
Ok Grazie :) c'è un procedimento particolare o posso metterlo nella sd esterna e attraverso CWM lo installo?
mettilo nella SD interna...spegni il galaxy entri in recovery e flashi...
-
Quote:
Andromeda1968
mettilo nella SD interna...spegni il galaxy entri in recovery e flashi...
Fatto...non ho nessun cambiamoento a prima vista
-
da quando ho messo il kernel syan 1.8 la recovery non è piu arancione ma blu!!mi devo preoccupare??
-
Quote:
nirvana76
da quando ho messo il kernel syan 1.8 la recovery non è piu arancione ma blu!!mi devo preoccupare??
hai messo la RC4 del kernel che ha la recovery in versione 5.x.x (non ricordo esattamente)... se metti quella definitiva torna alla 4.0.0.2
-
Quote:
shrubber
hai messo la RC4 del kernel che ha la recovery in versione 5.x.x (non ricordo esattamente)... se metti quella definitiva torna alla 4.0.0.2
dove trovo il link
-
Quote:
nirvana76
è normale..è la nuova versione 5.0.2.3 ;)
-
Quote:
nigno
è normale..è la nuova versione 5.0.2.3 ;)
la tengo allora ?
-
Quote:
nirvana76
la tengo allora ?
certo è la nuova versione :)
-
Quote:
nirvana76
la tengo allora ?
sì, nessun problema :)
-
Io dopo aver flashato Siyah ho ancora la recovery arancione...
E' normale che anche dopo aver flashato la siyah se entro nel programma CWM Manager mi da il copyright di Chainfire?
-
é normale che sia quella arancione, perchè se leggi le info sulla versione 1.8 l'autore del kernel è ritornato ad usare la vecchissima ClockworkMod Recovery v4.0.1.5 e non chiedetemi il perchè :P
-
Ok. Ma a me non cambia nulla ed anche il programma CWM mi segna Copyright 2011 Chainfire...non vorrei che non sia andato a buon fine il flash
-
Quote:
moro30
é normale che sia quella arancione, perchè se leggi le info sulla versione 1.8 l'autore del kernel è ritornato ad usare la vecchissima ClockworkMod Recovery v4.0.1.5 e non chiedetemi il perchè :P
caspita è vero nella nuova versione 1.8 finale è tornato alla CWM4
-
ehehe stavi usando ancora la beta della 1.8 andromeda? comunque leggendo un po di commenti nella pagine finali...molti con la 1.8 stanno avendo strani problemi, forse perchè avevano messo i nuovi firmware con bootloader nuovi e non i vecchi. Per il si e per il no comunque aspetterei che l'autore del kernel prenda una posizione ufficiale... e magari rilasci una versione 1.8.1 :P
Al momento direi che con la batista 2.1 (su base KI3) e kernel abyss 2.1 di angelom ho trovato la mia pace momentanea.....
-
Andromeda chiedo a te...sulle info del dispositivo alla versione kernel mi da: 2.6.35.14-Siyah-1.8 ma nell applicazione CWM mi da Copyright (c) 2011 Chainfire...come mai? non è andato a buon fine il flash? Grazie in anticipo e scusa per il fastidio.
-
Quote:
Kheyr
Andromeda chiedo a te...sulle info del dispositivo alla versione kernel mi da: 2.6.35.14-Siyah-1.8 ma nell applicazione CWM mi da Copyright (c) 2011 Chainfire...come mai? non è andato a buon fine il flash? Grazie in anticipo e scusa per il fastidio.
.... tutto OK
-
Quote:
moro30
ehehe stavi usando ancora la beta della 1.8 andromeda? comunque leggendo un po di commenti nella pagine finali...molti con la 1.8 stanno avendo strani problemi, forse perchè avevano messo i nuovi firmware con bootloader nuovi e non i vecchi. Per il si e per il no comunque aspetterei che l'autore del kernel prenda una posizione ufficiale... e magari rilasci una versione 1.8.1 :P
Al momento direi che con la batista 2.1 (su base KI3) e kernel abyss 2.1 di angelom ho trovato la mia pace momentanea.....
Io per ora non ho nessun tipo di problema..anzi....ma sono sulla stock KI8 con vecchio bootloader :)
-
effettivamente ci sono tante release e molto ravvicinate tra di loro
e pochi o in alcuni casi nessun change log..che spiegano cosa si è
aggiunto o migliorato della versione precedente.
-
Quote:
ciuppy72
effettivamente ci sono tante release e molto ravvicinate tra di loro
e pochi o in alcuni casi nessun change log..che spiegano cosa si è
aggiunto o migliorato della versione precedente.
si è vero ma comunque nella mia esperienza devo dire che gokhanmoral sta facendo un gran bel lavoro sui kernel.
davvero ottimo....Poi chiaramente c'e' sempre margine di miglioramenti :)
-
Occhio con le recovery la smania di aggiornamento puo portare a diversi problemi.La recovery deve fare 2 cose quando le fa bene non ha senso cambiare.Non sapete quanti problemi hanno causato recovery riscritte o aggiornate senza test approfonditi(ricordo i tempi in cui si brikkava il dhd )rotfl
-
Quote:
Andromeda1968
si è vero ma comunque nella mia esperienza devo dire che gokhanmoral sta facendo un gran bel lavoro sui kernel.
davvero ottimo....Poi chiaramente c'e' sempre margine di miglioramenti :)
guarda il siyah lo sto provando giusto ora in serata credo di farmi un idea cmq non noto
al momento nessun bugs o altro. pensi che lo sviluppo di android in generale sia ancora
agli arbori?? cmq questo gs2 batte tutti in termini di quantità e qualità come comunità
di sviluppo.forse l'unico terminale che nel tempo ha ricevuto così tanto appoggio dalle comunity
è stato ed è l htc hd2.
-
Quote:
thay
Occhio con le recovery la smania di aggiornamento puo portare a diversi problemi.La recovery deve fare 2 cose quando le fa bene non ha senso cambiare.Non sapete quanti problemi hanno causato recovery riscritte o aggiornate senza test approfonditi(ricordo i tempi in cui si brikkava il dhd )rotfl
non ho info sulla nuova CWM.....boh :(
-
Quote:
moro30
in realtà è sbagliato pure il post iniziale... sul change log è scritto chiaramente che è tornato alla 4.0.0.2... e ovviamente lo si vede anche entrando nella recovery
-
qualcuno sa dirmi perché andando in impostazioni>applicazioni>gestisci app nella scheda "in esecuzione" in basso facendo il conto tra ram libera e occupata da 690mb e se si va in gestione attivitá ne dichiara 833?
-
Quote:
thay
Dopo 2 giorni di tour mi sembra che la batteria non sia proprio di gran durata.Firmware reattivissimo e stabile ma con con molti ma.....
Ad oggi reputo il kg1 ancora quello piu equilibrato
ebbene si ho RI-Flashato la KG1...non ne potevo più del flash azzurro a fine scroll...e se il vecchio rimbalzo era brevettato che lo togliessero pure...ma basta con questa illuminazione...a me da fastidio...mi sembra un continuo warning! rotfl
-
Quote:
fa8io
ebbene si ho RI-Flashato la KG1...non ne potevo più del flash azzurro a fine scroll...e se il vecchio rimbalzo era brevettato che lo togliessero pure...ma basta con questa illuminazione...a me da fastidio...mi sembra un continuo warning! rotfl
caspita ti è bastato questo per cambiare firmware...?? :)
-
Quote:
Andromeda1968
caspita ti è bastato questo per cambiare firmware...?? :)
ma si perché grandi differenze alla fine non ci sono...anche questa dello scroll è una cavolata...so che è da cinici ma questi ultimi giorni l'ho usato molto per navigare sul web ed effettivamente questa fascia che si illumina è fastidiosa...poi con la KI8 secondo me oltre ai caratteri più in grassetto è aumentato anche il contrasto(che mi piace) ma si nota di più anche questa fascia azzurra