Ragazzi, ho finalmente gettato il cuore oltre l'ostacolo!!
Preso il SGS2 a luglio (il mio primo android), con calma ho letto bene tutto quello che avete avuto la pazienza di scrivere...
All'acquisto partivo da AIKE1 TIM
con Kies mi ha trovato un aggiornamento e l'ho lasciato fare, e mi sono ritrovato AIKF3 (col senno del poi, che fegato....)
Poi l'avevo rootato con CWM v4.0 XWKF3, poi (con root explorer) mi ero copiato la cartella efs almeno 5 volte in 5 posti diversi (!)
Ho aspettato pazientemente un aggiornamento che non arrivava, poi venerdi' mi sono deciso:
1) hard reset e debrand con I9100XWKG1_I9100XWKG1_I9100OXIKG1 (2 volte)
2) root con CWM v4.1 XWKG1
3) deep clean da CWM: wipe data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache, format/sdcard
4) Flash con GT-I9100_NEE_I9100XWKI8_I9100OXXKI2_I9100XXKI4
5) root con CWM v4.3 XWKI8
6) Flash con Syiah v2.0
7) Jig USB per azzerare il counter
8) Flash per icona batteria circolare
9) Backup con CWM
(tutto in una sera!)
E' andato tutto liscio, avevo una gran fifa e Vorrei ringraziare Andromeda per le sue guide, e tutti per l'impegno e l'aiuto!
Nel frattempo avviso che quando avevo AIKF3, il cavetto Host USB funzionava sia con le chiavette di memoria, sia con il mouse (compare la freccina sullo schermo, non mi è mai stato poi così utile, ma ho fatto sbavare un paio di amici con l'Iphone), mentre ora funziona con le chiavette di memoria ma non più con il mouse. Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato nulla, sapete se qualcuno ha una soluzione?