SI!!!
Niente nessun riconoscimento con i PC.
Visualizzazione stampabile
in via teorica si potrebbe usare questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
chiaramente al posto del file kernel x il Note metti quello del Siyah o del CF del galaxy SII che abbia la CWM app e poi se tutto ok se ha effettuato il nuovo root... flashare il firmware della KI8 da CWM apk
ma se non legge neanche l'adb non c'e altro da fare che l'assistenza
Ho seguito la tua guida fino al punto 7, per intenderci ho inserito il file ZImage estratto da Siyah con 7-Zip e l'ho copiato nella cartella zImage della cartella ROOT sul desktop. Poi collego il samsung s2 al PC e quale comando devo lanciare? Sopratutto da dove?
Innanzitutto visto che sono un neoiscritto, possessore di un galaxy S2 da una settimana, faccio un caloroso saluto a tutti ed un ringraziamento generale a tutta la comunity, davvero speciale.
La mia avventura con "rom, root, flash e combriccola varia" comincia tutto da un dannato "blocco" del telefono a causa di un errato aggiornamento del mio telefono (ex) brandizzato tim all'ultima versione disponibile tramite kies.
In pratica dopo aver installato kies per fare una copia di backup della rubrica mi compare il messaggio di aggiornamento disponibile.
Visto che era un aggiornamento originale pensai che non ci sarebbe stato nessun problema... ed invece, ecco la sfiga in agguato dietro l'angolo :-X
L'aggiornamento non va' a buon fine e mi ritrovo il telefono bloccato, pero' prima di mandarlo in assistenza (o di restituirlo per averne uno nuovo visto che non erano passati i sette giorni dall'acquisto) decido, da buon smanettone, di dare un'occhiata su "internette" per vedere se era possibile sistemare tutto in proprio e cosi' scopro "Androidiani" e tutto il mondo che c'e' dietro questo OS e questo smartphone.
Armandomi di santa pazienza mi leggo un po di guide e mi acculturo un po fino a a sentirmi pronto per tentare il ripristino del mio Gs2 che fortunatamente va a buon fine riflashando la versione stock pre-aggiornamento.
Poi, siccome sono una testa dura, riprovo a fare l'aggiornamento tramite kies e questa volta va a buon fine, pero' scopro in ritardo la faccenda del bootloader bloccato e cosi' il jig usb che avevo appena comprato per resettare il counter mi diventa un "soprammobile" :o
Ma non finisce qui... leggo questa sezione e scopro questa nuova "stock" cosi mi sparo tutte e 126 pagine di thread ed alla fine decido di fare il salto... stanotte dopo essermi armato di tutto il necessario mi preparo al flash, convinto di essere pronto... e come al solito, l'errore madornale... imbroglio i passaggi da fare ed invece di partire dalla fase di "sbrandizzazione" del cell parto dal flash diretto della KI8; Odin non mi porta a termine il flash e mi ritrovo il cell bloccato.
E li comincio a tremare un pochetto... poi provo a fare diversi flash di rom stock, ma nulla... prima di cedere le armi mi rileggo le varie guide e riprovo a flashare la versione iniziale che avevo sul gs2, brand tim.
Finalmente la procedura va a lieto fine e cosi passo alla "sbrandizzazione" e, finalmente, all'installazione della KI8 quando ormai il sole stava quasi per sorgere (erano le 4.00 porca pupazza :D ) cosi tutto contento me ne vado a nanna con l'idea pero' di un dovuto RINGRAZIAMENTO a questa comunita' per le valide informazione che mi hanno permesso di risolvere tutti i guai senza dover ricorrere all'assitenza (e relativo periodo di assenza del gs2).
Scusatemi per la logorroicita', pero ho voluto raccontare un po la mia nuova esperienza, sperando che possa essere di aiuto "morale" per tutti i nuovi utenti che si avvicinano a queste pratiche.
Infine, una piccola richiesta, dopo aver fatto tutto sto putiferio, cosa mi consigliate per abbellire un po e rendere piu' utile e produttivo il nostro spettacolare device?
Un grazie particolare ad Andromeda e Thay per i loro preziosi interventi.
Bene ammirevole la tua voglia di fare bravo.Ora a mio avviso non ti resta che provare qualche kernel e magari qualche add-on se ne senti la necessita.SGS2 comunque e uno spettacolo anche stock,non gli manca nulla
Grazie del benvenuto e felice di aver strappato un sorriso amichevole a chi mi ha risolto tanti guai :)
Grazie, al momento ho installato il syah 2.1.1. intanto cerco di informarmi un po sui kernel, rom, cuochi e cucine varie (e dire che devo stare pure a dieta -.- ) per capirne un po di piu' e poi cominciare a fare qualche scelta.
P.s.
Domandina da imbranatino, se non ricordo male, il syah non ha nessuna app per il recovery, la si puo' attivare solo dopo aver spento il telefono e la riaccensione con i tre tasti?