elencami in PM tutto cio' che hai provato a fare x risolvere il problema e adesso cosa monti sul galaxy s?
Visualizzazione stampabile
Ora ho su Galaxy S2
android 2.3.7
MIUI- 1.11.4
banda base XXK14
kernel appena sostituito 2.6.35.14 Siyah-v2.1.1
prima di flashare la Rom funzionava tutto bene.
Cosa ho provato a fare.... infinite didinstallazioni di Kies e Driver samsung
reinstallazioni, cambi di PC, cambi di sistemi operativi XP, WIN7.
Cambio di Kernel da quello Angelom a quello attuale.
Poi sinceramente non saprei fare altro anche se sono ben disposto a seguire i consigli del Forum.
Anche mettendo in Download Mode il PC non mi vede il Galaxy, ho ordinato il Dongle che non ancora è arrivato.
Attendo fiducioso altre indicazioni.
Dai un occhio mi sa che ricadi in questa problematica QUI
Prova a pulire i contatti altrimenti e ko il connettore
se riesci a installare la CWM app potresti provare a flashare il firmware da recovery creando la cartella firmware nella sd esterna e mettendoci dentro il firmware della KI8 e usando l'opzione flash firmware stock
Thay pensi che si possa fare? come nel Note ?
Non so cosa dire da questa versione di cwm visto che supporta i pacchetti update ma tentare non costa nulla se sul note funziona forse interpreta correttamente anche qui.
E un test possibile comunque.In ogni caso una pulita con uno spazzolino da denti nuovo al connettore usb e poi se non va ancora assistenza
Mia curiosita..usi cavetti o caricatori non originali sul tuo telefono?
Sono tentato a pensare ad un problema software più che di Hardware perchè quando lo collego ad un pc al quale non è mai stato collegato ricevo il messaggio: USB riconosciuta - installazione driver - dopo l'installazione "Il dispositivo USB non è riconosciuto" aggiornare i driver non è possibile perchè sono quelli più aggiornati.
Sarei interessato al tentativo che mi suggerisci ma, quando dici "CWM app" ti riferisci a CWM.co.il perchè sul market ho trovato solo quella altrimenti c'è Recovery Commander.
Vorrei scusarmi con tutti voi per la mia insistenza, dettata dal voglia di risolvere il problema
e di capire un argomento che mi sta davvero interessando molto.
Per Thay in assistenza vorrei portarlo, magari dopo aver tentato il tutto per tutto per il ripristino, alla condizioni di garanzia :-)
in via teorica si potrebbe usare questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
chiaramente al posto del file kernel x il Note metti quello del Siyah o del CF del galaxy SII che abbia la CWM app e poi se tutto ok se ha effettuato il nuovo root... flashare il firmware della KI8 da CWM apk
ma se non legge neanche l'adb non c'e altro da fare che l'assistenza
Ho seguito la tua guida fino al punto 7, per intenderci ho inserito il file ZImage estratto da Siyah con 7-Zip e l'ho copiato nella cartella zImage della cartella ROOT sul desktop. Poi collego il samsung s2 al PC e quale comando devo lanciare? Sopratutto da dove?
Innanzitutto visto che sono un neoiscritto, possessore di un galaxy S2 da una settimana, faccio un caloroso saluto a tutti ed un ringraziamento generale a tutta la comunity, davvero speciale.
La mia avventura con "rom, root, flash e combriccola varia" comincia tutto da un dannato "blocco" del telefono a causa di un errato aggiornamento del mio telefono (ex) brandizzato tim all'ultima versione disponibile tramite kies.
In pratica dopo aver installato kies per fare una copia di backup della rubrica mi compare il messaggio di aggiornamento disponibile.
Visto che era un aggiornamento originale pensai che non ci sarebbe stato nessun problema... ed invece, ecco la sfiga in agguato dietro l'angolo :-X
L'aggiornamento non va' a buon fine e mi ritrovo il telefono bloccato, pero' prima di mandarlo in assistenza (o di restituirlo per averne uno nuovo visto che non erano passati i sette giorni dall'acquisto) decido, da buon smanettone, di dare un'occhiata su "internette" per vedere se era possibile sistemare tutto in proprio e cosi' scopro "Androidiani" e tutto il mondo che c'e' dietro questo OS e questo smartphone.
Armandomi di santa pazienza mi leggo un po di guide e mi acculturo un po fino a a sentirmi pronto per tentare il ripristino del mio Gs2 che fortunatamente va a buon fine riflashando la versione stock pre-aggiornamento.
Poi, siccome sono una testa dura, riprovo a fare l'aggiornamento tramite kies e questa volta va a buon fine, pero' scopro in ritardo la faccenda del bootloader bloccato e cosi' il jig usb che avevo appena comprato per resettare il counter mi diventa un "soprammobile" :o
Ma non finisce qui... leggo questa sezione e scopro questa nuova "stock" cosi mi sparo tutte e 126 pagine di thread ed alla fine decido di fare il salto... stanotte dopo essermi armato di tutto il necessario mi preparo al flash, convinto di essere pronto... e come al solito, l'errore madornale... imbroglio i passaggi da fare ed invece di partire dalla fase di "sbrandizzazione" del cell parto dal flash diretto della KI8; Odin non mi porta a termine il flash e mi ritrovo il cell bloccato.
E li comincio a tremare un pochetto... poi provo a fare diversi flash di rom stock, ma nulla... prima di cedere le armi mi rileggo le varie guide e riprovo a flashare la versione iniziale che avevo sul gs2, brand tim.
Finalmente la procedura va a lieto fine e cosi passo alla "sbrandizzazione" e, finalmente, all'installazione della KI8 quando ormai il sole stava quasi per sorgere (erano le 4.00 porca pupazza :D ) cosi tutto contento me ne vado a nanna con l'idea pero' di un dovuto RINGRAZIAMENTO a questa comunita' per le valide informazione che mi hanno permesso di risolvere tutti i guai senza dover ricorrere all'assitenza (e relativo periodo di assenza del gs2).
Scusatemi per la logorroicita', pero ho voluto raccontare un po la mia nuova esperienza, sperando che possa essere di aiuto "morale" per tutti i nuovi utenti che si avvicinano a queste pratiche.
Infine, una piccola richiesta, dopo aver fatto tutto sto putiferio, cosa mi consigliate per abbellire un po e rendere piu' utile e produttivo il nostro spettacolare device?
Un grazie particolare ad Andromeda e Thay per i loro preziosi interventi.
Bene ammirevole la tua voglia di fare bravo.Ora a mio avviso non ti resta che provare qualche kernel e magari qualche add-on se ne senti la necessita.SGS2 comunque e uno spettacolo anche stock,non gli manca nulla
Grazie del benvenuto e felice di aver strappato un sorriso amichevole a chi mi ha risolto tanti guai :)
Grazie, al momento ho installato il syah 2.1.1. intanto cerco di informarmi un po sui kernel, rom, cuochi e cucine varie (e dire che devo stare pure a dieta -.- ) per capirne un po di piu' e poi cominciare a fare qualche scelta.
P.s.
Domandina da imbranatino, se non ricordo male, il syah non ha nessuna app per il recovery, la si puo' attivare solo dopo aver spento il telefono e la riaccensione con i tre tasti?
altrimenti flasha un chainfire e poi siyah cosi hai tutto ugualmente ;-)
@nathz Io sono ignorantone come te ma ti dico ke con l'aiuto di questo forum sono riuscito a fare tante cose!Io prima avevo una rom cucinata,ora ho la KI8 con kernel siyah.Con jkay deluxe setting mi sono installato i temi e modificato le cose ke mi interessavano e con app manager imposto (se voglio) governor e quant'altro.Secondo me è un'ottima combo! ;-)
@andromeda Mi avevi consigliato benissimo il kernel siyah 1.8,mi trovo da dio.Credi mi convenga aggiornarlo alla nuova versione?Grazie
Mmm... ma se flasho un kernel più nuovo, poi passo ad uno precedente xke magari nn mi trovo bene, nn è ke faccio dei casini?Cioè li flasho quante volte voglio uno sopra all'altro?
Ok mi fido... Stasera lo flasho!Domandina stupida... Ha già il root vero? ;-)
P.S.Avete info su gtalk con videochiamata su s1?Scusate ma mi trovo molto meglio in questa sezione...
Qualcuno mi può aiutare?
Ho rifatto daccapo la deep clean in quanto avevo problemi di reboot randomici (avevo la KI8 + Chainfire), dopodichè ho riflashato la KI8 utilizzando il kernel siyha 2.2.1.
I reboot sembrano spariti ma ho un problema con la connessione dati:
Avendo 3 ho deselezionato l'opzione di fare roaming (con la 3 a volte il roaming lo fa anche nazionale, e son soldi che volano) ma è come se il galaxy non avesse impostato 3 come operatore predefinito.
Mi spiego meglio: mi accorgo che a volte non va la connessione internet e mi capita di vedere la R sulle tacche del segnale. Se vado nelle impostazioni reti mobili e cllicco seleziona operatore mi da l'elenco dei provider di fonia. Selezionando "TRE IT" si collega immediatamente e Internet riprende a funzionare senza problemi (sparisce la R e mi ricompare la H).
Il problema sta nel fatto che dopo un pò mi accorgo che Internet smette nuovamente di funzionare e devo ripetere l'operazione....
Che pacco. Perchè siete tutti entusiasti di questa KI8 in accoppiata coi 2 kernel che ho provato io e sembra che solo io abbia problemi???
Mi sento calimero...
:-D
-----STARTING------
-----WAITING FOR DEVICE
Impossibile trovare il percorso specificato
____ cleaning
----pushing zergRush"
----correcting permission
executing zergRush"
Carissimi amici, questo è quello che vedo, purtroppo, deduco che la cosa non è positivissima.
Ti ringrazio per la risposta, ma ti assicuro che non è un problema di segnale in quanto con la stock originale (che ho tenuto per un mese) non mi è mai successo.
Sul posto di lavoro si, ma so per certo che sul lavoro ho problemi di ricezione, ma a casa ho sempre 4 tacche.
A dire il vero le ho tuttora le 4 tacche: non appena seleziono manualmente TRE IT prende benissimo, il fatto è che dopo un tot (non sono ancora riuscito a capire se il "tot" è un periodo di tempo fisso oppure se è random) si stacca da tre e va in roaming gsm.
:-(
ti confermo che non è un prb di segnale (sono a casa ed ho verificato : 3-4 tacche in tutta la casa ).
è come se preferisse stare su tim... lo forzo a mano su tre ma dopo un poco passa tim. In che modo android gestisce le preferenze dei provider ? c 'è un modo per forzare l 'ordine ?
:-(
Ciao a tutti, sapete indicarmi dove trovare gli apk modificati per togliere il suono incrementale, rimuovere gli sms dalla lista e la mod della fotocamera. Beh la rom è la ki8 stock. Grazie a tutti