Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
oggi ho aggiornato da KG3 a KI8
ho seguito alla lettera il deep clean, ho messo il fw con odin, ho fatto il root con Chainfire...
Tutto sembrava funzionare dopo il boot...ha fatto l'aggiornamento dal vecchio al nuovo market ma ad un certo punto ho notato che non mi re-installava le mie app.
Mi sono loggato a gmail ed al market via pc ed ho visto che il dispositivo i9100 era stato aggiunto in data odierna. Tutte le app perse...
La rubrica è stata ripristinata ma anche il calendario che tenevo su google calendar è andato perso
Cosa può essere successo?
E' capitato ad altri?
saluti e grazie per il continuo supporto alla comunità di utenti GS2
-
Se le applicazioni non erano a pagamento il market non te le reinstalli in automatico.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zatarra77
Da quando ho montato la ki8 mi pare che sia più evidente il ritardo con cui compare lo sblocco dopo aver premuto il tasto home (al ritorno dallo sleep si vede per un istante l'ultima schermata usata). Rispetto la ki3 mi sembra peggiorato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si hai ragione,ed é una cosa che odio
-
Quote:
simock85
Fermo li. Stai confondendo il bootloader con il kernel, il bootloader è quella bestia che si occupa del bootstrap, sostanzialmente è software da una manciata di byte che carica il kernel e poi gli cede il controllo del sistema; il kernel è invece il cuore del sistema operativo, sostanzialmente lo strato tra hardware e i processi in esecuzione sul terminale.
Se vuoi poter usare il jig devi rimettere il bootloader vecchio, che permetteva di ricevere un parametro di avvio direttamente dal dongle e resettare il counter dei flash. Io ho messo questo multiupload.com/LQQBRQVJUD , trovato su questa board. Basta aprire odin metterlo nel campo bootloader e lanciare.
Per il rooting invece occorre un kernel modificato (che va ad aggiungere un superuser e le api che permettono alle applicazioni di richiedere lo switch user), se ti leggi questo topic ti farai una idea piuttosto chiara su quale kernel fa per te.
Una precisazione, io non ho flashato il KI8 da kies ma da odin, effettuando prima un full wipe, sia perchè prima non avevo una rom di H3G e quindi non vedevo l'aggiornamento, e sia perchè preferisco dare una bella ripulita prima di mettere una nuova rom, reinstallando solo le apps che mi servono, senza preoccuparmi di backup o altre menate, al max perdo gli sms, il resto è nel cloud. Infatti a me il problema del widget note non si è presentato :)
simo
sono leggermente confuso...
voglio aggiornare la 2.3.5 di h3g , poi voglio fare il root ed avere la possibilità di togliere le app di default, installare .zip, togliere il triangolino..
da dove comincio?
aggiorno da kies alla 2.3.5?
-
Quote:
ligeiro
sono leggermente confuso...
voglio aggiornare la 2.3.5 di h3g , poi voglio fare il root ed avere la possibilità di togliere le app di default, installare .zip, togliere il triangolino..
da dove comincio?
aggiorno da kies alla 2.3.5?
Abbi pazienza ma le guide spiegano tutto in maniera chiara e precisa non possiamo ripetere ad ogni utente i soliti passaggi
Vai QUI segui le indicazioni,il firmware brand o no e sempre flashabile alla stessa maniera
Se intendi flashare e rootare usa odin se vuoi restare stock e preferisci kies utilizza quello (te lo sconsiglio) in ogni caso hai gia tutti gli strumenti ed indicazioni,usali e se hai dubbi chiedi nel topic inerente
-
Quote:
scotch
si hai ragione,ed é una cosa che odio
Anche io ma probabilmente è stato fatto poter aumentare ancora di più l' autonomia o almeno spero
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ok..ma la cose che voglio fare sono fattibili?
-
Ragazzi buone notizie finalmente, su xda JKAY ha dichiarato che domani probabilmente metterà in upload la V12. Finalmente:)
-
Quote:
Blur75
Ragazzi buone notizie finalmente, su xda JKAY ha dichiarato che domani probabilmente metterà in upload la V12. Finalmente:)
che rom è la v12
-
Quote:
nirvana76
che rom è la v12
Non è una ROM, è la nuova versione per KI8 di JKAY, Lock Screen