Originariamente inviato da
simock85
Fermo li. Stai confondendo il bootloader con il kernel, il bootloader è quella bestia che si occupa del bootstrap, sostanzialmente è software da una manciata di byte che carica il kernel e poi gli cede il controllo del sistema; il kernel è invece il cuore del sistema operativo, sostanzialmente lo strato tra hardware e i processi in esecuzione sul terminale.
Se vuoi poter usare il jig devi rimettere il bootloader vecchio, che permetteva di ricevere un parametro di avvio direttamente dal dongle e resettare il counter dei flash. Io ho messo questo multiupload.com/LQQBRQVJUD , trovato su questa board. Basta aprire odin metterlo nel campo bootloader e lanciare.
Per il rooting invece occorre un kernel modificato (che va ad aggiungere un superuser e le api che permettono alle applicazioni di richiedere lo switch user), se ti leggi questo topic ti farai una idea piuttosto chiara su quale kernel fa per te.
Una precisazione, io non ho flashato il KI8 da kies ma da odin, effettuando prima un full wipe, sia perchè prima non avevo una rom di H3G e quindi non vedevo l'aggiornamento, e sia perchè preferisco dare una bella ripulita prima di mettere una nuova rom, reinstallando solo le apps che mi servono, senza preoccuparmi di backup o altre menate, al max perdo gli sms, il resto è nel cloud. Infatti a me il problema del widget note non si è presentato
simo