CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 282 di 437 primaprima ... 182232272280281282283284292332382 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,811 a 2,820 su 4362
Discussione:

[KERNEL gingerbread] Siyah - "One kernel to rule them all"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scoman Visualizza il messaggio
    Per rispondersi a questo dubbio amletico basterebbe leggere i changelog, ma dato che le versioni di Siyah non si contano davvero e visto che questo kernel ha ormai una storia di mesi e mesi, riporto quali sono le aggiunte e le capacità di questo software che me lo fatto preferire.
    Sono tutti miglioramenti molto pratici e da "toccare con mano" come stai per leggere:
    1. non c’è il bug del “Sistema Operativo Android”! Se guardi l’elenco delle app che ti hanno utilizzato la batteria, non hai percentuali assurde di consumo di questa voce, ma deve stare sempre tra il 2 e il 3 percento o ce qualcosa che non va!
    2. BLN, così con un colpo d’occhio so se ho una chiamata persa, un sms una mail…3. aggiunta la frequenza minima della CPU a 100mhz, con il giusto governor la CPU consumerà per forza un po’ meno.
    4. supporto dell’app “2nd core”, utile per risparmiare batteria
    5. personalizzazione delle bus frequency, molto facile con l’app “Voltage Control”, utile per risparmiare batteria
    6. aggiunti governor della CPU personalizzati, in particolare da provare intellidemand, smartass e lulzactive
    7. supporto dell’app “Lulzactive”, per personalizzarsi da soli il comportamento di questo governor
    8. automounting delle chiavette formattate ntfs, quando con l’adattatore OTG attacco la chiavetta al telefono stendo tutti i colleghi/amici, non c’è dubbio!
    9. backup automatico della partizione EFS (non si sa mai…)10. possibilità di under-voltare, ma non serve poi molto
    11. voodoo louder app support (thanks to supercurio), ma non serve poi molto
    12. personalizzazione della boot animation, ma non la usoOvviamente questa è la mia classifica delle features, ovvero delle migliorie.
    Scusate la logorrea, ciao ciao!

Ma quale logorrea..anzi....però potresti scrivere italiano!! (nel senso che per i niubbi come me è straniero.. )

E dato che ci state..mi spiegate le voci che ho messo in grassetto se vi va?
    Grazie...

Ho notato che non c'è più lo scorrimento di un nuovo sms sulla barra in alto..finalmente....
    Ultima modifica di simone929; 18-01-12 alle 11:52

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

Scoman non mi sono scordato di te, ma ancora ho la batteria al 54% di batteria... volevo portalo a sotto il 10% per darti tutte le informazioni che ti avevo scritto in PM... Io uso Betterbatterystats, ma mi devi dire come fare per estrapolare le informazioni che ti servono e dimmi di preciso che screencapture vuoi per vedere !!!! Mi sto veramente ricredendo su questo kernel !!!

CHIEDO ANCORA ENORMEMENTE SCUSA AD ANDROMEDA !!!
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

Senior Droid L'avatar di Scoman

Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    Scoman non mi sono scordato di te, ma ancora ho la batteria al 54% di batteria... volevo portalo a sotto il 10% per darti tutte le informazioni che ti avevo scritto in PM... Io uso Betterbatterystats, ma mi devi dire come fare per estrapolare le informazioni che ti servono e dimmi di preciso che screencapture vuoi per vedere !!!! Mi sto veramente ricredendo su questo kernel !!!

Con un'autonomia così buona non serve che mi mandi più nulla! ^_^
    Quote Originariamente inviato da simone929 Visualizza il messaggio
    Ma quale logorrea..anzi....però potresti scrivere italiano!! (nel senso che per i niubbi come me è straniero.. )

Grazie...

Ho notato che non c'è più lo scorrimento di un nuovo sms sulla barra in alto..finalmente....
    BLN è acronimo di back light notification, in pratica come fanno certi Nokia se hai la notifica di sms, chiamata persa o email ti si accendono e restano accesi (se vuoi anche in lampeggio) i tasti a sfioramento, quindi quello del menù e quello indietro. Chiaramente nell'arco di ore ti si porta via un sacco di batteria questa funzione, però a molti utenti è utile.
    La partizione EFS è fondamentale perchè contiene il codice IMEI, se ti si danneggia semplicemente il telefono non funziona più da telefono perchè non riconoscerebbe una sim. Farne un backup (o più backup) è fondamentale.
    La boot animation è l'animazione che si vede all'accensione, dopo la scritta samsung galaxy s2, quando si compone e lampeggia la "S". quella la puoi sostuire con altre animazioni. Ecco un esempio
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

5. Il seguente Utente ha ringraziato Scoman per il post:

simone929 (18-01-12)

Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scoman
    Originariamente inviato da NeGriTa

Originariamente inviato da simone929

Grazie...

BLN è acronimo di back light notification, in pratica come fanno certi Nokia se hai la notifica di sms, chiamata persa o email ti si accendono e restano accesi (se vuoi anche in lampeggio) i tasti a sfioramento, quindi quello del menù e quello indietro. Chiaramente nell'arco di ore ti si porta via un sacco di batteria questa funzione, però a molti utenti è utile.
    La partizione EFS è fondamentale perchè contiene il codice IMEI, se ti si danneggia semplicemente il telefono non funziona più da telefono perchè non riconoscerebbe una sim. Farne un backup (o più backup) è fondamentale.
    La boot animation è l'animazione che si vede all'accensione, dopo la scritta samsung galaxy s2, quando si compone e lampeggia la "S". quella la puoi sostuire con altre animazioni. Ecco un esempio

No no ora ti mando tutto il necessario e mi dici se posso migliorare ancora l'autonomia della batteria visto che nn ne faccio un uso intenso !!!!

Inviato dal mio Galaxy S2 Turkbey v30 Restyling Blur75 & Ciuffo78 usando Androidiani App
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

Ringraziamenti
    112
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    No no ora ti mando tutto il necessario e mi dici se posso migliorare ancora l'autonomia della batteria visto che nn ne faccio un uso intenso !!!!
    Inviato dal mio Galaxy S2 Turkbey v30 Restyling Blur75 & Ciuffo78 usando Androidiani App
    Ok, io ti chiedevo gli screenshot di uso batteria dalle info dispositivo e process e partial wakelocks da BetterBatteryStats. Almeno questo è il mio metodo per scovare drain indesiderati.
    Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

Come si leggono i dati dalle app citate ?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

Androidiano

Smartphone
    S6 Edge

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

allora riassumendo come prestazioni e durata batteria quale scegliere tra 2.4.2 topo, 2.5.2 o 2.6.7 ?

Ringraziamenti
    112
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luca_vivi Visualizza il messaggio
    Come si leggono i dati dalle app citate ?
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    L'elenco "Process" ti mette in ordine di consumo di batteria tutti i processi, quindi devi avere le applicazioni che effettivamente usi di più e non robe strane, tipo acore o kworker, tra i primi posti della lista.
    "Partial Wakelocks" ti dice cosa sveglia il telefono dal deep sleep: è importante guardare le percentuali, dovrebbero stare più prossime allo 0% possibile.

Quote Originariamente inviato da makmik Visualizza il messaggio
    allora riassumendo come prestazioni e durata batteria quale scegliere tra 2.4.2 topo, 2.5.2 o 2.6.7 ?
    Sarà forse colpa della mia nuova rom, ma io con il 2.6.7 ho consumi maggiori in stand-by, provo a tornare al 2.6.4 e vedo cosa cambia.
    Ultima modifica di Scoman; 18-01-12 alle 13:27
    Spoiler:

11. Il seguente Utente ha ringraziato Scoman per il post:

makmik (18-01-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scoman Visualizza il messaggio

Scusa...mi sono reso conto di non essere stato chiaro prima...
    intendevo dire:
    1) come si attiva il BLN con questo kernel?
    2) io il backup della efs l'ho fatto tramite pc. COn questo kernel si crea automanticamente un salvataggio di tale cartella in automatico al momento dell'installazione? Se si in quale directory?
    3) troppo forte il video che hai linkato!!!!

Grazie!

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 4, Galaxy S II

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao,
    ho fatto un full wipe ed ho installato la versione di android 2.3.6 KK1 (quella italiana uscita i primi di gennaio per intenderci).
    Essendo il kernel originale samsung, per sbloccare i permessi di root ho applicato direttamente il kernel 2.6.7...
    Ho notato però che la CWM non compare nel menù..può essere colpa di un'incompatibilità con la versione 2.3.6 di android?
    ho provato a scaricare dal sito di xda il file apk di CWM, l'ho installato ma cmq non compare nell'app drawer...
    aprendolo in qualche modo (tipo processi recenti) comunque funziona bene...compare invece nel menù (e funziona) superuser.
    Buona giornata a tutti!!!
    PS: Samsung Galaxy S2 ovviamente

Pagina 282 di 437 primaprima ... 182232272280281282283284292332382 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio