Visualizzazione stampabile
-
quest'ultimo link me l'ero perso, molto fiQo grassie. però per l'otg c'è tempo. Uppo solo per postare un paio di foto della nuova versione aggiornata e modificata del mio spettacolare artefatto LoL
ecco a voi la versione 2.0.1:
http://img337.imageshack.us/img337/2...1110100648.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/7...1110100658.jpg
sono come prima due resistenze da 150 KOhm con tolleranza del 5%, corti non ce ne sono, però nonostante ne avessi messa 1 leggermente inferiore e una leggermente superiore ai 150k alla fine misurando col multimetro mi son trovato "solo" 295k :-X
Su youtube mi pare di aver visto una prova in cui si usava un dongle proprio di questo valore e in cui si diceva in pratica che i 301 sono valori nominali ma che con 290 o 315 in pratica funge lo stesso. Qualcuno può confermare? Sperando di non aver fatto altre cappelle XD
-
-
il problema maggiore se te lo vuoi fare è che quando smonti una micro-usb tipo B (quella del nostro gs2) vedrai che i pin non sono in linea ma 3 da un lato e 2 dall'altro. E poi vabbè che il dongle è lo stesso per il galaxy S1 e S2 però ocio quando cerchi guide o trucchi vari che siano esattamente per il sgs2 aka I9100 ;)
cmq mi ero dimenticato di dire che funziona alla grandissima nonostante i "soli" 295 kOhm ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
iDont
il problema maggiore se te lo vuoi fare è che quando smonti una micro-usb tipo B (quella del nostro gs2) vedrai che i pin non sono in linea ma 3 da un lato e 2 dall'altro. E poi vabbè che il dongle è lo stesso per il galaxy S1 e S2 però ocio quando cerchi guide o trucchi vari che siano esattamente per il sgs2 aka I9100 ;)
cmq mi ero dimenticato di dire che funziona alla grandissima nonostante i "soli" 295 kOhm ;)
e quindi?..invece di saldare le resistenze sui pin salda un cavetto cui colleghereai le resistenze. Come ho già avutomodo di dire il valore della resistenza non è assolutamente critico puoi mettercene una oppure 301 da 1kohm..non cambia nulla..io ne avevo a manciate ed ho ottenuto il risultato con otto resistenze che ho poi colato con colla calda...
-
@vince: stavo solo rispondendo a bollesan sulla slide linkata. Mi son permesso di aggiungere che anche non arrivando al valore dichiarato nelle guide di 301 kOhm il jig funziona benissimo, almeno...... io posso dire che con 295 funziona, poi se a 290 friggete lo smart non saprei ;)
-
Quote:
iDont
Allora perchè bello grosso sulla jpg c'e scritto i9100???? o_O o_O o_O
-
costa 3euro su ebay
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
bollesan
hai ragione scusa ho letto male :D
-
Quote:
bollesan
iDont, hai ragione scusa. :D
-
Ciao, volevo costruirmi l'aggeggio, ho una microusb, da dietro ho nella parte alta 2 pin, nel primo in alto a sin c'è un cavo, nel secondo niente.
Sotto ci sono 3 cavi attaccati, io devo collegare le resistenze tra il il pin libero nella parte alta e l'ultimo a dx in quella con 3 pin?basta una resistenza da 301?Grazie!