sempre OT : su arduino nn è tanto l'utilita' ma la capicita' di capirne il funzionamento e poi vuoi mettere la gran soddisfazione di esser riuscito a fare , creare , etc... x poi smantellare e provare a realizzare altro..
sempre OT : su arduino nn è tanto l'utilita' ma la capicita' di capirne il funzionamento e poi vuoi mettere la gran soddisfazione di esser riuscito a fare , creare , etc... x poi smantellare e provare a realizzare altro..
detto fatto..... ecco il prezioso strumento:
le saldature non sono proprio puntiformi ma con il saldatore che avevo non son riuscito a far di meglio. Ho testato che non ci fossero corti sugli altri pin e non ce ne sono. Purtroppo non ho trovato resistenze con tolleranze da 1% ma solo da 5% quindi ne ho prese 6 da 150 per poi scegliere, ma non ce n'era nessuna sopra i 150, tutte tra i 147 e i 149. Morale: il mio tester misura 297.6 mOhm...... ho visto prove su youtube che funzionano anche con valori inferiori.
Ora non mi resta che brikkare il trelefono per provarlo![]()
ottimo lavoro complimenti io ci ho aggiunto una R da 1kohm... nn serve brikkarlo x testarlo , dal device completamente spento inserisci il tuo lavoro e... se si accende in download mode vuol dire che funzica
fermo nn inserirlo , le resistenze sono sbagliate , devi ottenere 301Kohm e nn 300 ohm
Ultima modifica di SIRKIO; 28-10-11 alle 13:32
iDont (28-10-11)
concordo e ripeto che è una cosa da bambini, il valore della resistenza non è critico e la tolleranza anche del 5% ha effetto nullo. tra 295 e 310 Kohm funziona tutto.
Suggerimento: se volete evitare cortocircuito è sufficente tirar via i piedini che non servono (basta tirare conle pinzette) e lasciare solo il 4 e 5. Il numero di resistenze ed il collegamebnto serie/parallelo è del tutto ininfluente basta ottenere il valore indicato. Io ne avevo nel cassetto di pioco valore e ne ho utlizzate 6 o sette che poi ho colato con la colla a caldo. Ho preferito tenere i cavi lunghi perchè mi serve anche per altri usi lo spinotto![]()
in foto il decolté di mia moglie...
MALOL!!! che nabbo paua che sono!!!fermo nn inserirlo , le resistenze sono sbagliate , devi ottenere 301Kohm e nn 300 ohm
ok grazie per la preziosa dritta ti devo 400 euro XD
Quando ho visto i colori sulle tue resistenze mi è preso un colpo per te![]()
tranqui ragashish ne ho fatte di peggio di niubbate. questo cosino l'ho fatto così per sfizio, prima di usarlo ne passerà parecchio e sicuramente avrei riletto e ricontrollato tutto 10 volte![]()
ciao volevo solo aggiungere che se cortocircuitati i due pin non si rompe nulla, anzi se lo fate su un cavo da micro usb b a usb femmina diventa un cavo otg ovvero per poterci collegare flash memory o anche mouse e tastiera. io me li sono autocostruiti tutti e due. A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO
ps non so se posso inserire questo link. nel caso cancellatelo Costruire un cavo OTG per sfruttare l'USB HOST del Galaxy S2 | androidgalaxys.net
iDont (10-11-11)