CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 23 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 222
Discussione:

[GUIDA] Ripristinare il codice IMEI del Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si lo avevo fatto, dopo aver attivato il telefono come root. Nella guida al punto 6 si legge:

6 Copiare il file ".nv_data.bin" dalla cartella EFS di backup alla cartella EFS della root rinominandolo in "nv_data.bin"

Nella mia cartella di bakup non ho un ".nv_data.bin" ma ".nv_data.bak", così ho preso questo file ".nv_data.bak" e l'ho copiato e rinominato in "nv_data.bin" ed in "nv_data.bin.bak" come scritto sulla guida. Forse è questo che non dovevo fare?

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da demonheart78 Visualizza il messaggio
    Si lo avevo fatto, dopo aver attivato il telefono come root. Nella guida al punto 6 si legge:

6 Copiare il file ".nv_data.bin" dalla cartella EFS di backup alla cartella EFS della root rinominandolo in "nv_data.bin"

Nella mia cartella di bakup non ho un ".nv_data.bin" ma ".nv_data.bak", così ho preso questo file ".nv_data.bak" e l'ho copiato e rinominato in "nv_data.bin" ed in "nv_data.bin.bak" come scritto sulla guida. Forse è questo che non dovevo fare?
    ti ho già detto che non lo so

quello che ti dico è che se hai fatto il backup con il tool backup efs pro perchè non provi a ripristinarlo con quello?
    oltretutto a volte basta fare il flash del deep clean 2 ics edition per risolvere...

P.S.
    prova anche questo semmai ...
    https://play.google.com/store/apps/d...oz.GSII_Repair
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

N1m0Y (06-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok, grazie della dritta. Per ora il telefono lo tengo così, tanto funziona e va bene : )

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi scusate se riapro questa discussione, ma non ne ho trovate altre, vi spiego il mio problema, ho un s2 con firmware stock originale jb 4.1.2 mai flashato rom, un per incompetenza e un po per non perdere la garanzia, comunque qualche settimana fa ho effettuato il root tramite recoveri temporanea, ho fatto il root solo per poter salvare i dati di giochi e applicazioni varie con Titanium backup e poi era mia intenzione fare il unroot. Ma da qualche parte ho letto che era opportuno fare un backup della cartella efs per eventuali flash e perdita della cartella e quindi con essa l'imei, quindi Google e trovo una guida di backup del efs con un programma chiamato "busybox", ho installato il programma fatto partire ma non mi funzionava correttamente nel senso che non mi faceva nessun backup, ma all'improvviso il programma mi fa partire una specie di scansione o meglio mi parte una recovery, che non so di cosa, ma che sul display del tel mi usciva in continuazione la scritta, supersu permessi di root concessi a è il nome di qualche file, a quel punto non sapendo che fare ho staccato il tel collegato con usb al computer, e da quel momento al tel non mi funziona più il lookscreen, e quando pigio il tasto power si spegne direttamente senza farmi scegliere se voglio riavviare o mettere in vibrazione etc. E in più mi accorgo che ho l'imei cambiata e messa una generica quella 0049......./1 che a differenza delle altre imei generiche la mia finisce con /1 cosa significa quest'ultimo numero? Comunque il tel funziona, per adesso, bene tranne per ciò che ho riportato sopra, secondo voi posso recuperare la mi imei originale? Ho un backup della cartella efs ma confrontata con quella di mia moglie ho notato che mancano alcuni file, posso fare qualcosa? Scusate per il post abbastanza lungo. Grazie.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da metox Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate se riapro questa discussione, ma non ne ho trovate altre, vi spiego il mio problema, ho un s2 con firmware stock originale jb 4.1.2 mai flashato rom, un per incompetenza e un po per non perdere la garanzia, comunque qualche settimana fa ho effettuato il root tramite recoveri temporanea, ho fatto il root solo per poter salvare i dati di giochi e applicazioni varie con Titanium backup e poi era mia intenzione fare il unroot. Ma da qualche parte ho letto che era opportuno fare un backup della cartella efs per eventuali flash e perdita della cartella e quindi con essa l'imei, quindi Google e trovo una guida di backup del efs con un programma chiamato "busybox", ho installato il programma fatto partire ma non mi funzionava correttamente nel senso che non mi faceva nessun backup, ma all'improvviso il programma mi fa partire una specie di scansione o meglio mi parte una recovery, che non so di cosa, ma che sul display del tel mi usciva in continuazione la scritta, supersu permessi di root concessi a è il nome di qualche file, a quel punto non sapendo che fare ho staccato il tel collegato con usb al computer, e da quel momento al tel non mi funziona più il lookscreen, e quando pigio il tasto power si spegne direttamente senza farmi scegliere se voglio riavviare o mettere in vibrazione etc. E in più mi accorgo che ho l'imei cambiata e messa una generica quella 0049......./1 che a differenza delle altre imei generiche la mia finisce con /1 cosa significa quest'ultimo numero? Comunque il tel funziona, per adesso, bene tranne per ciò che ho riportato sopra, secondo voi posso recuperare la mi imei originale? Ho un backup della cartella efs ma confrontata con quella di mia moglie ho notato che mancano alcuni file, posso fare qualcosa? Scusate per il post abbastanza lungo. Grazie.

Per prima cosa potresti provare a flashare il firmware LPH del deep clean 2 ics edition.
    Molti hanno risolto così...

Inviato da Tapatalk 3 mod version
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

diavolo78 (22-05-13),metox (22-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

JacOcaj grazie per la risposta, ma come ho scritto sopra sono un po impedito a flashare in quando non l'ho mai fatto, se può servire a qualcosa nella cartella efs ho il file data.bin e il data_md4.bak spero di averli scritto bene. Potresti postarmi una guida e l'eventuale download del firmware se si può? Grazie.

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

JacOcaj grazie per la risposta, ma come ho scritto sopra sono un po impedito a flashare in quando non l'ho mai fatto, se può servire a qualcosa nella cartella efs ho il file data.bin e il data_md4.bak spero di averli scritto bene. Potresti postarmi una guida e l'eventuale download del firmware se si può? Grazie.

Qui..... (firmware Jelly Bean)
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3259282

O qui..... (tutti gli altri firmware) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1513024
    Spoiler:
    Inviato dal mio supermuletto :tank:
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N1m0Y per il post:

diavolo78 (22-05-13),metox (22-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ragazzi ho letto la guida postata da N1m0y ma devo chiedervi una cosa stando a ciò che letto in merito al chip interno del tel e facendo una verifica con emmc ho riscontrato che il mio chip e insane percui volevo sapere se facendo i vari wipe descritti nella guida riscontro il problema del brikbug.

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Viao sllora per la lock e il tasto power si tratta della perdita drl file keystr che sta nella cartella imei che trovi in efs, se vuoi ripristinare questo ptobkema, devi seguire qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s2-2452.html
    Leggi il primo post ci trovi anche il file uppato.
    Per l imei prova afare un paio di riavvii uno dietro l altto, o flashi il tuo firmware che hai ota o come ha detto jaco.
    inviato dall'inferno! ;-) con S2+S2=S4
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

14. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

metox (22-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ok grazie diavolo78 proverò la guida per il look e il power per l'imei seguirò la guida di jaco però senza fare i vari wipe per non rischiare il brikbug, va bene lo stesso.?

Pagina 17 di 23 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio