Assolutamente no. Basta che il kernel sia compatibile.
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
DemySpeak (06-05-12)
Per il siyah prova la versione stabile, non le beta.
Però il siyah lo puoi flashare anche da recovery usando quello con estensione zip.
Nonono....
Tu hai ics, il siyah della guida non è compatibile. Devi prendere quello per ics nel thread relativo in sezione modding.
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=134468
DemySpeak (06-05-12)
Ciao a tutti! Premetto che probabilmente sono il più niubbo dell'intero forum. E' già da diversi mesi che seguo il androidiani nella sessione modding galaxy s2 perchè mi piacerebbe troppo moddare anche il mio s2 solo che nonostante io legga le varie guide in rilievo mi sembra tutto molto complesso e ampio e non riesco mai a trovare il coraggio di moddare.
Quello che sono riuscito a fare fino adesso è stato il root tramite un programma banalissimo per pc (unlock root), installare i vari programmi necessari come la recovery (anche se non so usarla), il programma per il backup, mobile odin e ho già fatto il backup della cartella EFSP. Mobile odin mi ha attratto molto in quanto secondo me semplifica notevolmente i procedimenti vari, tuttavia non mi sento ancora pronto e mi servirebbe qualche dritta su misura.
Io ho ancora versione di android 2.3.4 e mi piacerebbe metterne una più aggiornata chiaramente (questo sarebbe il firmware giusto?), il kernel credo vada bene metterne uno "a caso" da quello che ho capito, in realtà sceglierei una combo di quelle che si trovano sul forum in una sezione che ho visto dove sono stati postati anche tutti i vari risultati ecc.. Mi piacerebbe mettere su jellibin oppure cm9 o 10. Detto questo..quanto mi manca per poter provare a flashare in sicurezza? forse mi servirebbe un tutor personale però se voi mi dite che ce la posso fare ugualmente i proverò.
Ho provato a guardare, riguardare tutte le varie guide presenti ma c'è veramente da perdersi..(almeno io mi perdo easy) e avrei almeno bisogno di restringere il campo. grazie fin da ora per l'aiuto!
Beh dai.... Non sei proprio niubbo... Un pó logorroico si, ma non niubbo![]()
...
Comunque...
Qui trovi tutte le guide per il modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
Ti consiglio di leggere le prime tre se non l'hai ancora fatto.
Se hai dubbi sulla guida di questo thread chiedi qui, se invece hai domande generali sul modding falle qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
E per mobile odin prosi... È un metodo ottimo e anche più sicuro di odin normale per cambiare firmware e kernel
Trollallero Trollallá
JacOcaJ scommetto che non hai nemmeno letto tutto il mio intervento..più che logorroico ho varie incertezze da chiarire (ovviamente non mi sono offeso) e comunque le guide da te indicate le avevo già lette tutte, quello che chiedo è quello che ho chiesto prima cioè sull'utilizzo di mobile odin mi basta scegliere un firmware a caso e un kernel a caso e la magia è fatta o c'è anche qualche criterio logico da seguire? Sono molto scarso in materia ma avrei troppa voglia di imparare. (intanto continuo ad affogare nelle varie guide..)
Non solo l'ho letto tutto ma l'ho letto due volte... ma per queste domande generiche devi usare il thread che ti ho linkato. E le guide ho specificato "se non l'hai ancora fatto"
Un firmware e un kernel non si scelgono a caso (so che stai scherzando) ma per avere delucidazioni devi usare l'altro thread. Questo lo devi usare per chiedere informazioni sul procedimento di flash con mobile odin pro.non mi sono offeso neanche io
![]()
![]()
Trollallero Trollallá
Xioi (05-11-12)
Amico neofita ti consiglio di non divagare troppo negli intenti.
Poniti un obiettivo alla volta e finché non lo raggiungi non passare ad altro, altrimenti vieni risucchiato nei meandri di discussioni e palleggiato di qua e di là.
Una cosa alla volta e farai tutto
Anto
Xioi (05-11-12)