Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
se usi il dongle e flashi il tuo firmware ufficiale sei OK in caso di assistenza :)
Scusa la durezza: che flasho il mio firmware ufficiale significa che in caso di assistenza devo ri-flashare la mia KI4 italia no?
Cioè per moddare e non perdere la garanzia devo in primis cambiare bootloader tramite flash di un kernel ufficiale samsung con bootloader vecchio (KK2), in questo caso posso flashare rom cucinate utilizzando il dongle, e in caso di assistenza reistallando la mia KI4 italia sono apposto?
No? Ho detto tutto giusto?
Non mi continua a essere chiara però la differenze tra FIRMWARE, KERNEL E ROM:
FIRMWARE: è l'insieme del PDA, PHONE E CSC che tramite il backup di nandroid posso mettere in salvo?
KERNEL: è la versione android?
e ROM? è il firmware + il kernel?
Grazie per ogni chiarimento, grazie a dio esistono forum come questo! :)
-
Quote:
ValeBoccaccio
Scusa la durezza: che flasho il mio firmware ufficiale significa che in caso di assistenza devo ri-flashare la mia KI4 italia no?
Cioè per moddare e non perdere la garanzia devo in primis cambiare bootloader tramite flash di un kernel ufficiale samsung con bootloader vecchio (KK2), in questo caso posso flashare rom cucinate utilizzando il dongle, e in caso di assistenza reistallando la mia KI4 italia sono apposto?
No? Ho detto tutto giusto?
Non mi continua a essere chiara però la differenze tra FIRMWARE, KERNEL E ROM:
FIRMWARE: è l'insieme del PDA, PHONE E CSC che tramite il backup di nandroid posso mettere in salvo?
KERNEL: è la versione android?
e ROM? è il firmware + il kernel?
Grazie per ogni chiarimento, grazie a dio esistono forum come questo! :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
ti stai facendo troppe seghe psicotiche ;)
se avrai bisogno dell'assistenza "sperando di no" tramite Odin flashi il tuo firmware originale e poi usi il dongle usb....basta :)
-
Rapido ed indolore, tutto bene sul mio cell con KI8, nessun triangolo e counter
-
Quote:
Andromeda1968
Si è da me farmi molte seghe psicotiche rotfl
Comunque sono passato all'azione, ho fatto il root e salvato l'EFS.
Adesso scarico XWKK2 2.3.6 versione vecchio bootloader Olanda
e flashandola con odin avrò la CWM e la versione adroid 2.3.6?
Senza però perdere nessuna garanzia e senza vedermi apparire triangolini e warning no?
Basta che la scarico e il file MDS (.tar.md5) lo carico che nel PDA di odin e tutto apposto no?
Grazie Andromeda :)
-
Ciao a tutti
con firmware KI4 2.3.5 Gingerbread provata la procedura con kit DoomLord, ma niente,,zero! Mi arrendo
-
ho ottenuto i permessi di root ma non riesco a rinominare il file che fa da notifica di batteria carica come mai?Ho provato vari explorer ma non mi lasciano...AIUTOOOOOO
-
Quote:
ValeBoccaccio
Si è da me farmi molte seghe psicotiche rotfl
Comunque sono passato all'azione, ho fatto il root e salvato l'EFS.
Adesso scarico XWKK2 2.3.6 versione vecchio bootloader Olanda
e flashandola con odin avrò la CWM e la versione adroid 2.3.6?
Senza però perdere nessuna garanzia e senza vedermi apparire triangolini e warning no?
Basta che la scarico e il file MDS (.tar.md5) lo carico che nel PDA di odin e tutto apposto no?
Grazie Andromeda :)
se hai eseguito il root con doomlord non attivi nessun warning...ora puoi usare Mobile odin Pro e fare flash della KK2 e root insieme ;)
-
Quote:
hector
Ciao a tutti
con firmware KI4 2.3.5 Gingerbread provata la procedura con kit DoomLord, ma niente,,zero! Mi arrendo
deve andare...:)
-
Quote:
Andromeda1968
se hai eseguito il root con doomlord non attivi nessun warning...ora puoi usare Mobile odin Pro e fare flash della KK2 e root insieme ;)
Grazie Andromeda, ma flashando la KK2 acquisto la CWM?
E essendo la KK2 una stock non vi è nessun warning no?
-
Ciao Andromeda,
tempo a dietro in un'altra sezione ti chiesi di aiutarmi ad effettuare un root.
Dopo aver ricevuto il tuo iuto ed effettuato con successo il triangolino e il counter sono attivi e non si resettano nemmeno con il jungle. Tu mi dicesti che il problema consisteva nel fatto che io avessi precedentemente aggiornato il telefono con Kies.
Da allora sono fermo a questa situazione come risolvere? Grazie