Visualizzazione stampabile
-
Scusami Andromeda non vorrei approfittare della tua immensa disponibilità. Potresti indicarmi dove prendere il chainfire e il relativo firmware? Già mi e difficile seguire la guida. Avevo un firmware ita 2.3.6 brand TIM e adesso mi ritrovo con un firmware olandese 2.3.5 e con il Root. Adesso mi manca solo l'ultimo passo. Il mio intento è di flashare un firmware 2.3.6. Magari se mi puoi indicare uno con il relativo chainfire. Ho scaricato Odin Pro ma non ho una sd esterna quindi posso mettere i file in qualsiasi cartella della memoria interna? Ho scaricato il firmware KK2 vecchio bootloader Olanda 3.3.6 dalla sezione:[FIRMWARES] I migliori Stock SAMSUNG GALAXY S 2 I9100. Poi il Kernel : XW KK2 dalla sezione: DOWNLOAD firmwares e kernel STOCK SAMSUNG GALAXY S 2 I9100.Vanno bene per flashare con ODIN PRO? Ti ringrazio anticipatamnte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
si certo una volta che hai eseguito il root...potrai usare Mobile Odin Pro e flashare anche i soli kernel come il Siyah ;)
Ultimissima domanda, poi ti lascio in pace anche io :D Che differenza c'è tra il kernel Chainfire (linkato qui tra le tue guide) e il Siyah (di cui non c'è il link fra le tue guide)? E nel caso scegliessi di flashare il secondo, andrebbe bene l'ultimissima versione (v2.5.2)?
-
Quote:
macipema
Scusami Andromeda non vorrei approfittare della tua immensa disponibilità. Potresti indicarmi dove prendere il chainfire e il relativo firmware? Già mi e difficile seguire la guida. Avevo un firmware ita 2.3.6 brand TIM e adesso mi ritrovo con un firmware olandese 2.3.5 e con il Root. Adesso mi manca solo l'ultimo passo. Il mio intento è di flashare un firmware 2.3.6. Magari se mi puoi indicare uno con il relativo chainfire. Ho scaricato Odin Pro ma non ho una sd esterna quindi posso mettere i file in qualsiasi cartella della memoria interna? Ho scaricato il firmware KK2 vecchio bootloader Olanda 3.3.6 dalla sezione:[FIRMWARES] I migliori Stock SAMSUNG GALAXY S 2 I9100. Poi il Kernel : XW KK2 dalla sezione: DOWNLOAD firmwares e kernel STOCK SAMSUNG GALAXY S 2 I9100.Vanno bene per flashare con ODIN PRO? Ti ringrazio anticipatamnte.
nella sezione guide in rilievo c'e' tutto ;)
-
Quote:
nechulio
Ultimissima domanda, poi ti lascio in pace anche io :D Che differenza c'è tra il kernel Chainfire (linkato qui tra le tue guide) e il Siyah (di cui non c'è il link fra le tue guide)? E nel caso scegliessi di flashare il secondo, andrebbe bene l'ultimissima versione (v2.5.2)?
prova l'ultima versione...
-
Sono in difficoltà con Odin Pro. Ti spiego come ho eseguito la procedura. In una cartella ho messo il firmware KK2 vecchio bootloader Olanda 3.3.6 ed il relativo kernel XW KK2 . Ho spostato la cartella nella memoria del telefono. Ho seguito la guida passo passo: Lancio Odin Pro, tappo su OPEN FILE... e scelgo INTERNAL SD-CARD poi scelgo il FIRMWARE gt-i9100_xen_i9100xwkk2_. Quindi esce una finestra che dice che il kernel, system, cache, param, modem, hidden sono state impostate. Poi vado in kernel è mi accorgo che il relativo file è stato impostato automaticamente prendendolo dalla cartella dove c'era anche il firmware, ma nonostante ciò per essere sicuro lo ricarico kernel_I9100xwkk2.tar.md5. Non mi resta che andare a tappare su FLASH FIRMWARE ed esce una schermata che mi avvisa che il flash è un'azione che potrebbe danneggiare il telefono, vado avanti lo stesso, ed esce una seconda schermata: MdD5 signatures have been detected. Do you want to verify them before flashing?. Posso scegliere tra Check, Skip o Cancel. Ma sia se scelgo check che skip dopo un pò il telefono va in blocco ed appare una schermata verde del tipo jpg is failed
Andromeda ed altri luminari del forum chiedo aiuto per risolvere questo angoscioso problema:'(
-
Problema risolto con Odin Classico, flashando il Firmware Stock Samsung XW KJ3 Gingerbread 2.3.5 Olanda vers. 2.3.5. Ho eseguito di nuovo il ROOT con Doomlord3. Quindi ora funziona tutto, però mi ritrovo una versione android 2.3.5 + permessi di root.
Adesso spero che mi possiate dare una mano a flashare con Odin Pro (per conservare il root) un firmware 2.3.6 . Purtroppo eseguendo il flash con Odin Pro come ho spiegato nel post precedente mi va in blocco il sistema. Mi occorrerebbe un firmware con il relativo kernel funzionante.
-
Quote:
macipema
Problema risolto con Odin Classico, flashando il Firmware Stock Samsung XW KJ3 Gingerbread 2.3.5 Olanda vers. 2.3.5. Ho eseguito di nuovo il ROOT con Doomlord3. Quindi ora funziona tutto, però mi ritrovo una versione android 2.3.5 + permessi di root.
Adesso spero che mi possiate dare una mano a flashare con Odin Pro (per conservare il root) un firmware 2.3.6 . Purtroppo eseguendo il flash con Odin Pro come ho spiegato nel post precedente mi va in blocco il sistema. Mi occorrerebbe un firmware con il relativo kernel funzionante.
non so che problemi hai con Mobile odin pro....ma ti assicuro che funziona bene...
qui trovi i migliori IMHO
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
-
Quote:
Andromeda1968
Infatti il firmare che ho usato è il 2.3.6 olanda mentre il kernel e quello della sezione: DOWNLOAD firmwares e kernel STOCK SAMSUNG GALAXY S 2 I9100 nome: Kernel XW KK2 Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!. Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
macipema
quando flashi il firmware originale stock..in questo caso 2.3.6 usa per il root in contemporanea il kernel del chainfire sempre per il medesimo firmware....non il kernel stock
-