consiglio kernel????
Visualizzazione stampabile
consiglio kernel????
spiegati meglio ....
se intendi un consiglio su che kernel associare a questo firmware io ci tenevo un siyah 2.4.2 topo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
In assoluto il kernel siyah 2.5.2.
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Quote:
Originariamente inviato da Gabardino
Puoi spiegare come hai fatto???
E' una cosa che vorrei fare anch'io, e puó servire anche ad altri
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da kastorix
Phenomenal black extreme 2.1......imho il migliore....anche del siyha....(con cui tra l'altro avevo SEMPRE e con ogni versione i video fullhd a scatti....).
Con il phenomenal 2.1 bextrm ci faccio 2 gg (e oltre alle telefonate/sms spippolo su internet con 2g/3g e wifi più di un ora al dì)
anche io ero un fan del Phenomenal, ma Preferivo il Phenomenal 1.1 al massimo aspetto il 3.0... con il Phenomenal 2.x ho riscontrato un ritardo maggiore nello sblocco tasti.
Con il siyah 2.5.2 è stato risolto il problema dei video e supporta il BLN...
Inviato dal mio GT-I9100
In recovery non trovi la voce "wipe cache"?
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
Scusate, c'e' un equivoco...
Andromeda risponde a Gabardino "prima del flash di altri firmware o rom è meglio un wipe cache prima"
e certamente wipe cache si fa da CWM recovery
Ma io invece intendevo quello che dice Gabardino al post #677
"Ho flashato la 2.3.6 XEN ed ho notato che se entro in "Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili -> Profili" trovo gli APN (anche se non impostati di default) di un gestore messicano di nome "Iusacell". Qualcuno sa come eliminarli?
Ho un Galaxy S2 bo brand con scheda TIM.
Ho risolto! Scusate."
Ho chiesto che spiegasse anche a me e ad altri la procedura per rimuovere gli APN di Iusacell, potrebbe essere interessante.
Grazie
Negativo, ho fatto proprio ora un wipe cache da recovery, ma gli APN di Iusacell rimangono....
Gabardino !! ci spieghi come hai fatto ??
Raga ho aggiornato...ma ci son le scritte in grassetto come la KI8?
Ordinato il jig... trepidante attesa :D
Ma nel frattempo ho visto Root con Easy Rooting Toolkit (non posso mettere il link... uff!)
Ma che ne pensate? perché non è pubblicizzato e decantato ovunque? è poco stabile? se non sbucano triangolini e non vengono conteggiati i flash, è un affare no?
E poi altra domanda: perché il wipe è sempre caldeggiato rispetto all'hard reset da impostazioni? cos'è che non fa quest'ultimo rispetto al wipe? e poi rispetto al full wipe invece? (oltre che necessitare dei privilegi di root) cosa fa meglio rispetto al wipe col software nativo?
nessuno??tanti esperti bha
No le canzoni son rimaste ho effettuato un wipe cache senza formattare la sd...va bene lo stesso?
Le canzoni rimangono per forza. Io avrei fatto un wipe data (ossia cancellazione di tutto).
Tuttavia wipe cache dovrebbe bastare
Tapatalked with my Galaxy S2
Ciao ragazzi se io volessi aggiornare il mio cell con questa rom dalla 2.3.4, posso farlo senza effettuare il wape?? Se si i rischi solo molti ??? Poi la procedure e uguale a quella che ho fatto dalla 2.3.6 alla 2.3.4 ???? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
salve raga.
è ormai troppi giorni che attendo di poter smanettare con il mio nuovo gioiellino....
stavo per aggiornare con Kies alla 2.3.6 no brand ITA... ma mi sono fermato appena in tempo vedendo tutti i problemi riscontrati.
adesso, dopo innumerevoli letture, vorrei provare ad aggiornare lo stesso a questa stock 2.3.6 in oggetto del topic.
situazione di partenza: cell vergine... originale di fabbrica, no brand acquistato con 2.3.3 e aggiornato tramite Kies alla 2.3.4 (vedi specifiche in firma), no root.
dato che è la prima volta che provo a flashare, qualcuno più esperto di me potrebbe confermare i vari passaggi che mi sto accingendo a fare e a darmi alcuni chiarimenti?
1)
- I drivers del telefono sono correttamente installati (kies aggiornato all'ultima versione mi riconosce prontamente il cellulare, presumo che i drivers siano OK).
- ODIN 1.85 è pronto, installato sul mio pc win7
- firmware GT-I9100_XEN_I9100XWKK2_I9100XENKJ1_I9100XXKI4 scaricato ed estratto con 7Zip (ne è uscito fuori un file .tar.md5)--> da caricare in PDA su odin
tutto ok?
2)
premesso che il cellulare è vergine e ho ripristinato già una volta alle condizioni di fabbrica di recente (wipe data/factory reset) è consigliabile un ulteriore wipe cache partition prima e dopo il flash?
3)
Vorrei ottenere i permessi di root sul mio dispositivo (non mi dilungo piu di tanto sugli obiettivi per cui necessito del root).
flashando questa stock 2.3.6.... il metodo ADB / DoomLord qui di seguito https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html funziona? è possibile utilizzarlo oppure dà problemi per via di bootloader bloccato? (vi prego, non linciatemi... è la prima volta e voglio essere sicuro di ciò che faccio. Vi assicuro di essere arrivato fin qui dopo attenta lettura sul forum di vari topic... credo di aver metabolizzato ampiamente tutto ciò che c'è da sapere su rischi, invalidare garanzia, vantaggi/svantaggi ecc......ma si sà: essere prudenti, almeno le primissime volte, può essere un vantaggio)
grazie a tutti per l'attenzione e a chi vorrà fornirmi i chiarimenti suddetti.
Bisogna avere il root.
Io ho fatto così: con firmware precedente 2.3.5, con root explorer mi sono copiato la cartella system/font e me la sono portata sulla sd card.
Poi ho fleshato la kk2, root, installato root explorer e infine presa la precedente cartella system/font e sovrascritta a quella del firmware kk2 sempre con root explorer.
Riavvio ed è ok.
I font grassettati non mi sono mai piaciuti, però bisogna dire che con il display al sole si vedono meglio.
La cartella ce l'ho, ma qualcuno dovrebbe dirmi se posso linkarla ed in che modo...
E' compatibile con Jkey?
Leggendo qui si direbbe di si, ma parla di deodexed invece di odexed... Qualcuno che ce l'ha montata e sa se funziona??
Scusate ma se cambio il csc facendo tornare il telefono ita posso poi procedere ai futuri aggiornamenti con kies? Anche se ho una kk2 diventata ita?
Quote:
Originariamente inviato da salvo811981
Tutto perfetto..Per il root devi scaricarti Il Cf-root corrispondente al firmware che flasherai..Dopo di che metti l'S2 in download mode,apri Odin metti il file in pda,chiudi i processi di kies,attacchi il tel,10 sec e avrai il tel rootato...
Per il punto 2 non c'é bisogno di nulla..Flashato il firmware ci penserà lui a cancellare tutto...Buon Flash
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Grazie mille!