CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Blinding23 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 24 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 232
Discussione:

Firmware Stock XWKK5 (2.3.6)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,046

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968
    Originariamente inviato da fabbro76
    Io invece mantenendo la kj3 sto riscoprendo il sapore del "vintage"...



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    flasha la KE2 allora

    Mamma mia....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #132
    Senior Droid L'avatar di Scoman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    764

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Compagni, finché qualcuno non trova la mod da mettere sull'app degli sms, io il bln lo faccio funzionare con Go SMS Pro.

    Invece ho avuto dei FC con l'app del market, ho dovuto rimuovere gli aggiornamenti per farlo smettere! Colpa del brand Telia?
    Ho trovato tracce di Telia anche nel browser, tipo che ho visto telia.dk come suggerimento
    Ultima modifica di Scoman; 03-12-11 alle 00:02
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Raga io con il model KI3 di questa rom, avendo come operatore la H3G ho riscontrato problemi nel prendere la rete umts. Ogni volta devo selezionare la rete manualmente se no va sempre cn la TIm. Ora ho messo il NEKI2 e tutto ok.
    Poi ho letto sul forum xda che il kernel "[KERNEL] SpeedMod SGS2" in accoppiata a questa rom ottiene degli ottimi risultati. Qualcuno conferma?

    [KERNEL] SpeedMod SGS2 [K2-16 Update3 CWM4 CIFS ROOT] - Page 531 - xda-developers

  5. #134
    Androidiano VIP L'avatar di cis80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4,875

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3,291 volte in 1,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scoman Visualizza il messaggio
    Compagni, finché qualcuno non trova la mod da mettere sull'app degli sms, io il bln lo faccio funzionare con Go SMS Pro.

    Invece ho avuto dei FC con l'app del market, ho dovuto rimuovere gli aggiornamenti per farlo smettere! Colpa del brand Telia?
    Ho trovato tracce di Telia anche nel browser, tipo che ho visto telia.dk come suggerimento
    Mi hai battuto sul tempo pure io lo faccio funzionare così!
    A me sul market 0 problemi, per il resto come brandizzazione è veramente molto soft...

  6. #135
    Androidiano VIP L'avatar di cis80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4,875

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3,291 volte in 1,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simpa85 Visualizza il messaggio
    Raga io con il model KI3 di questa rom, avendo come operatore la H3G ho riscontrato problemi nel prendere la rete umts. Ogni volta devo selezionare la rete manualmente se no va sempre cn la TIm. Ora ho messo il NEKI2 e tutto ok.
    Poi ho letto sul forum xda che il kernel "[KERNEL] SpeedMod SGS2" in accoppiata a questa rom ottiene degli ottimi risultati. Qualcuno conferma?

    [KERNEL] SpeedMod SGS2 [K2-16 Update3 CWM4 CIFS ROOT] - Page 531 - xda-developers
    Con tre l'unica è NEIK2, gli altri modem non vanno gran che... Lo speedmod è un'ottimo kernel, peccato però che ha una CWM un pò datata, speriamo la aggiornino!

  7. #136
    Androidiano VIP L'avatar di cis80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4,875

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3,291 volte in 1,376 Posts
    Predefinito

    Non mi ricordo chi me lo aveva chiesto oggi pomerigio del fix gps, lo ho installato e testato su KK5, funziona bene e aggangia prima e più satelliti!

  8. #137
    Androidiano L'avatar di redragon87


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Google Nexus 5 Black 32GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    installata, son dovuto tornare alla KJ3 perchè questa rom da seri problemi con eclipse.
    non appena attacco il cell in modalità usb con eclipse aperto, il cell inizia a riavviarsi di continuo.
    qualcun altro che sviluppa su android che ha la KK5 può confermarmi questo problema?
    la mia configurazione era:
    KK5 da clean, kernel cf-root KK5, jkay 13.2 per odexed.

  9. #138
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    ....se a qualcuno di voi interessa è uscita la Checkrom Revo 4 che si basa proprio su questo firmware !!!!!


    From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Dark Knight 2.3 . Smartbench: 4323, Antutu: 6087.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  10. #139
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi credo che ci siano delle cose importanti da sottolineare.
    La VERA versione no brand con il primo Android 2.3.6 per SII è SOLO la KK2.
    Versione No Brand, uscita per gli Olandesi e composta da un file unico come viene fornito da KIES.
    E' una NO-WIPE e quindi per passare da qualsiasi versione avete precedete alla KK2 potete farlo senza perdere nulla e senza NESSUN PROBLEMA.

    Come già detto in passato le versioni NO-WIPE rilasciate UFFICIALMENTE da Samsung sono da considerarsi no wipe solo per il fatto che non vanno a modificare i file utente e con questo intendo applicazioni installate, settaggi ecc, insomma dopo un flash per l'utente finale non cambia nulla e si ritrova tutto come prima.
    Tali versioni ufficiali sono comunque fatte per fare un WIPE, trasparente all'utente, che va ad eliminare qualsiasi file di sistema o altro che sia incompatibile tra la versione che avete attualmente sul telefono e quella che gli state caricando. Insomma un file no wipe ufficiale samsung è perfetto. Non necessita di dover sempre cancellare tutto e palle varie e non creerà mai conflitti con la rom che c'era prima in quanto quella che sta mettendo sa cosa andare a cancellare delle versioni precedenti!!!

    Questa è una cosa fondamentale che dovete tenere a mente!!!

    La versione no-wipe KK2 di Samsung (composta da un file unico scaricabile pure da KIES) è così composta:

    PDA: I9100XWKK2
    MODEM: I9100XXKI4
    CSC: I9100XENKJ1

    Naturalmente ha il nuovo bootloader ma non c'è nessun problema in quanto voi la caricate poi caricate su il Kernel che volete (consiglio Siyah 2.3 che sto usando da tre giorni ed è ottmo) e vi appare il triangolo e il counter si incrementa di uno. A questo punto con Odin caricate il vecchio Bootloader gli inserite il JIG e vi azzera tutto; triangolo e Counter.
    Se poi volete potete ricaricare il nuovo bootloader con ODIN oppure lasciare il vecchio in quanto non ha nessuna influenza su NULLA.
    Se caricaste di nuovo il nuovo bootloader per non fare più apparire nessun triangolo o counter vi basterà effettuare i flash da CWM o Mobile Odin direttamente dal cellulare.

    Perchè ho scritto questo? Perchè la KK5 invece è uscita in versione ufficiale non come file unico ma come file composto da 3 files da flashare più il file .pit (che alcuni consigliano di non flashare ma io si). Inoltre tale versione ufficiale composta da 3 files è una versione BRANDIZZATA per l'operatore Telia della Danimarca.
    Come avete fatto quindi a fare il flash con un file unico?
    Semplice, avete usato una versione che su XDA chiamano Frankenstein Firmware. Ossia l'utente Intratech ha preso il solo file PDA della KK5 e poi lo ha "impastato" con una versione MODEM che piace a lui e cioè la KI3 (a suo dire consuma meno batteria - a mio dire no) e gli ha tolto il CSC brandizzato per l'operatore Telia e ne ha messo uno generico Multi-CSC in modo da non trovarvi il telefono brandizzato. Ah dimenticato inoltre ha fuso insieme a tutto questo anche il vecchio bootloader per poter azzerare con il JIG triangolo e palle varie.

    Quindi la versione originale della KK5 (fatta da 3 files, PDA, MODEM e CSC più .pit) era così composta:

    PDA: I9100XWKK5
    MODEM: I9100XXKI4
    CSC: I9100OXXKJ3
    Nuovo Bootloader

    La versione invece "impastata" dall'utente Intratech (composta da un file unico) contiene:

    PDA: I9100XWKK5
    MODEM: I9100XXKI3 (più vecchio della KI4 che invece va benissimo)
    CSC: I9100XEUKH2 (KH2!!! File vecchissimo di agosto no brand)
    Vecchio Bootloader

    In tutto ciò non essendo tale utente una persona di Samsung i suoi file unici no wipe non fanno il wipe di nulla!! E quindi intendo che non cancelleranno eventuali file incompatibili con le versioni precedenti delle ROM che avete già sui vostri Galaxy S2!

    Morale: le versioni Frankenstein ve le sconsiglio completamente. Perché sono fatte a gusto di chi le crea unendo file vecchi, nuovi ecc ma soprattutto perché di solito creano conflitti se non fate per forza dei WIPE totali. Ma anche facendoli non è detto che la combinazione di file scelti da chi l'ha fatta sia stabile come una NO-WIPE ufficiale Samsung. In pratica non le si può chiamare neanche STOCK a mio parere perché anche se non sono cucinate sono comunque almeno soffritte unendo file a cazzo!

    Quindi chiunque insomma abbia messo la KK5 di Intratech non si sconvolga se trova conflitti o cose che non funzionano correttamente.
    Io passerei subito alla vera STOCK 2.3.6 di Samsung che è la KK2. (Io la sto usando ed è ottima insieme al Siyah 2.3)

    Altra cosa da notare è che il file unico della KK5 fatto su XDA pesa meno di quello ufficiale della KK2 e questo avviene anche perché chi l'ha fatta ha rimosso molte applicazioni di serie della ROM che secondo lui non erano utili. Ma quello che non è utile per lui può essere utile per altri.

    Concludo dicendo che io non ci guadagno nulla a dirvi ciò. Nè sono un tifoso di un file piuttosto che un altro. Vi ho dato queste informazioni che magari non conoscevate tutti ma che a mio parere possono mettervi in guardia da diversi problemini che spesso fanno impazzire e dei quali non se ne capisce il perché si presentino!

    Un saluto a tutti!

    FoX

    P.S. Per chi volesse seguire il mio consiglio sul mettere la KK2 e poi quindi mettere il vecchio bootloader per azzerare tutto con il JIG vi informo che già tra le guide di Andromeda (che saluto con affetto) trovate i file che vi servono.

  11. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato FoXMuLd3R per il post:

    Anna (03-12-11),M3xital (05-12-11),mandraghen (04-12-11),manny02 (03-12-11),Marvelix (03-12-11),mawui82 (03-12-11),orizzonteverticale (12-01-12),tropix (03-12-11),Zatarra77 (03-12-11)

  12. #140
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scoman Visualizza il messaggio
    Compagni, finché qualcuno non trova la mod da mettere sull'app degli sms, io il bln lo faccio funzionare con Go SMS Pro.

    Invece ho avuto dei FC con l'app del market, ho dovuto rimuovere gli aggiornamenti per farlo smettere! Colpa del brand Telia?
    Ho trovato tracce di Telia anche nel browser, tipo che ho visto telia.dk come suggerimento
    Compagni?

    Inviato da HD2 from Italy

Pagina 14 di 24 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy