CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: NEOMAICOL con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 24 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 232
Discussione:

Firmware Stock XWKK5 (2.3.6)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Mi sai dire se jkay per la kk5 è compatibile con la kk2?



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoXMuLd3R Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi credo che ci siano delle cose importanti da sottolineare.
    La VERA versione no brand con il primo Android 2.3.6 per SII è SOLO la KK2.
    Versione No Brand, uscita per gli Olandesi e composta da un file unico come viene fornito da KIES.
    E' una NO-WIPE e quindi per passare da qualsiasi versione avete precedete alla KK2 potete farlo senza perdere nulla e senza NESSUN PROBLEMA.

    Come già detto in passato le versioni NO-WIPE rilasciate UFFICIALMENTE da Samsung sono da considerarsi no wipe solo per il fatto che non vanno a modificare i file utente e con questo intendo applicazioni installate, settaggi ecc, insomma dopo un flash per l'utente finale non cambia nulla e si ritrova tutto come prima.
    Tali versioni ufficiali sono comunque fatte per fare un WIPE, trasparente all'utente, che va ad eliminare qualsiasi file di sistema o altro che sia incompatibile tra la versione che avete attualmente sul telefono e quella che gli state caricando. Insomma un file no wipe ufficiale samsung è perfetto. Non necessita di dover sempre cancellare tutto e palle varie e non creerà mai conflitti con la rom che c'era prima in quanto quella che sta mettendo sa cosa andare a cancellare delle versioni precedenti!!!

    Questa è una cosa fondamentale che dovete tenere a mente!!!

    La versione no-wipe KK2 di Samsung (composta da un file unico scaricabile pure da KIES) è così composta:

    PDA: I9100XWKK2
    MODEM: I9100XXKI4
    CSC: I9100XENKJ1

    Naturalmente ha il nuovo bootloader ma non c'è nessun problema in quanto voi la caricate poi caricate su il Kernel che volete (consiglio Siyah 2.3 che sto usando da tre giorni ed è ottmo) e vi appare il triangolo e il counter si incrementa di uno. A questo punto con Odin caricate il vecchio Bootloader gli inserite il JIG e vi azzera tutto; triangolo e Counter.
    Se poi volete potete ricaricare il nuovo bootloader con ODIN oppure lasciare il vecchio in quanto non ha nessuna influenza su NULLA.
    Se caricaste di nuovo il nuovo bootloader per non fare più apparire nessun triangolo o counter vi basterà effettuare i flash da CWM o Mobile Odin direttamente dal cellulare.

    Perchè ho scritto questo? Perchè la KK5 invece è uscita in versione ufficiale non come file unico ma come file composto da 3 files da flashare più il file .pit (che alcuni consigliano di non flashare ma io si). Inoltre tale versione ufficiale composta da 3 files è una versione BRANDIZZATA per l'operatore Telia della Danimarca.
    Come avete fatto quindi a fare il flash con un file unico?
    Semplice, avete usato una versione che su XDA chiamano Frankenstein Firmware. Ossia l'utente Intratech ha preso il solo file PDA della KK5 e poi lo ha "impastato" con una versione MODEM che piace a lui e cioè la KI3 (a suo dire consuma meno batteria - a mio dire no) e gli ha tolto il CSC brandizzato per l'operatore Telia e ne ha messo uno generico Multi-CSC in modo da non trovarvi il telefono brandizzato. Ah dimenticato inoltre ha fuso insieme a tutto questo anche il vecchio bootloader per poter azzerare con il JIG triangolo e palle varie.

    Quindi la versione originale della KK5 (fatta da 3 files, PDA, MODEM e CSC più .pit) era così composta:

    PDA: I9100XWKK5
    MODEM: I9100XXKI4
    CSC: I9100OXXKJ3
    Nuovo Bootloader

    La versione invece "impastata" dall'utente Intratech (composta da un file unico) contiene:

    PDA: I9100XWKK5
    MODEM: I9100XXKI3 (più vecchio della KI4 che invece va benissimo)
    CSC: I9100XEUKH2 (KH2!!! File vecchissimo di agosto no brand)
    Vecchio Bootloader

    In tutto ciò non essendo tale utente una persona di Samsung i suoi file unici no wipe non fanno il wipe di nulla!! E quindi intendo che non cancelleranno eventuali file incompatibili con le versioni precedenti delle ROM che avete già sui vostri Galaxy S2!

    Morale: le versioni Frankenstein ve le sconsiglio completamente. Perché sono fatte a gusto di chi le crea unendo file vecchi, nuovi ecc ma soprattutto perché di solito creano conflitti se non fate per forza dei WIPE totali. Ma anche facendoli non è detto che la combinazione di file scelti da chi l'ha fatta sia stabile come una NO-WIPE ufficiale Samsung. In pratica non le si può chiamare neanche STOCK a mio parere perché anche se non sono cucinate sono comunque almeno soffritte unendo file a cazzo!

    Quindi chiunque insomma abbia messo la KK5 di Intratech non si sconvolga se trova conflitti o cose che non funzionano correttamente.
    Io passerei subito alla vera STOCK 2.3.6 di Samsung che è la KK2. (Io la sto usando ed è ottima insieme al Siyah 2.3)

    Altra cosa da notare è che il file unico della KK5 fatto su XDA pesa meno di quello ufficiale della KK2 e questo avviene anche perché chi l'ha fatta ha rimosso molte applicazioni di serie della ROM che secondo lui non erano utili. Ma quello che non è utile per lui può essere utile per altri.

    Concludo dicendo che io non ci guadagno nulla a dirvi ciò. Nè sono un tifoso di un file piuttosto che un altro. Vi ho dato queste informazioni che magari non conoscevate tutti ma che a mio parere possono mettervi in guardia da diversi problemini che spesso fanno impazzire e dei quali non se ne capisce il perché si presentino!

    Un saluto a tutti!

    FoX

    P.S. Per chi volesse seguire il mio consiglio sul mettere la KK2 e poi quindi mettere il vecchio bootloader per azzerare tutto con il JIG vi informo che già tra le guide di Andromeda (che saluto con affetto) trovate i file che vi servono.
    certo l'ultima originale stock europea samsung è la versione Olanda KK2.. gli altri sono firmware geneticamente modificati Frankenstein
    ciao Fox

  4. #143
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Dentro l'archivio 7zip c'è anche il file pit, devo flashare anche questo oppure si può flashare solo il firmware senza problemi?
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  5. #144
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    Dentro l'archivio 7zip c'è anche il file pit, devo flashare anche questo oppure si può flashare solo il firmware senza problemi?
    senza pit e senza ripartition se non al bisogno

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    masterdoo (03-12-11)

  7. #145
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    senza pit e senza ripartition se non al bisogno
    quindi se io necessito di fare solo il deep cleaner installando questa stock come base per flashare una costum, non ho il bisogno del pit giusto?Scusa per le mie domande ma voglio evitare di fare casini D
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  8. #146
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    quindi se io necessito di fare solo il deep cleaner installando questa stock come base per flashare una costum, non ho il bisogno del pit giusto?Scusa per le mie domande ma voglio evitare di fare casini D
    fai solo un wipe cache e poi flasha...se non hai errori di partenza non è necessario fare un deep clean

  9. #147
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    fai solo un wipe cache e poi flasha...se non hai errori di partenza non è necessario fare un deep clean
    si ma io ora monto la rarity, voglio flashare il KK5 come base per poi flashare la checkrom 4, quindi penso che mi servirebbe un bel deep cleaner con vari wipe e format sdcard o non è poi così necessario?
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  10. #148
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    si ma io ora monto la rarity, voglio flashare il KK5 come base per poi flashare la checkrom 4, quindi penso che mi servirebbe un bel deep cleaner con vari wipe e format sdcard o non è poi così necessario?
    beh allora forse ti conviene si...fare un deep clean 1
    usando la KK5 come base flash....

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    masterdoo (03-12-11)

  12. #149
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    beh allora forse ti conviene si...fare un deep clean 1
    usando la KK5 come base flash....
    ok allora procedo al deep cleaner grazie mille per i tuoi consigli!!!Comunque giusto per fare un piccolo ot, ogni nuova rom che provavo non ho più ripristinato i backup fatti con titanium, una volta installata la checkrom posso ripristinare i backup(solo app ovviamente, non dei dati) fatti adesso o rischio di avere problemi?
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  13. #150
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    ok allora procedo al deep cleaner grazie mille per i tuoi consigli!!!Comunque giusto per fare un piccolo ot, ogni nuova rom che provavo non ho più ripristinato i backup fatti con titanium, una volta installata la checkrom posso ripristinare i backup(solo app ovviamente, non dei dati) fatti adesso o rischio di avere problemi?
    solo le app va bene....io uso APP BACKUP & RESTORE e non ho mai avuto problemi...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    masterdoo (03-12-11)

Pagina 15 di 24 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy