CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 28 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 271
Discussione:

Galaxy S2 NFC I9100p

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    porquà tu disè accussì?

  2.  
  3. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rivvin Visualizza il messaggio
    Ore 15:12 - Ho appena finito di parlare con una signorina del numero verde Samsung Mobile. Ovviamente è cascata dal pero in quanto era palese che non sapesse nemmeno quale astronave l'abbia abbandonata sulla terra e spera solo che se la rivengano a prendere quanto prima. Tuttavia mi ha detto che a video, nella sezione supporto, le risulta un I9100P Italia e un I9100P TIM... Poi ha aggiunto che avrebbe avviato un indagine(!) e che mi avrebbe informato al più presto... Mi sono sentito parecchio 007...
    Notizione!!!
    Ve lo ricordate il mio post sopra?
    Bene... pochi minuti fa (ore 10:28) mi ha chiamato la signorina della Samsung per darmi la risposta ufficiale della Samsung Italia. In pratica il modello I9100P già da qualche tempo in distribuzione dal Carrier TIM, viene distribuito anche sulla rete Samsung Italia Mobile.
    Questo quindi mi fa pensare che, se il mio venditore non s'è sbagliato, sarò uno dei primi possessori del nostro amato terminale in versione NO BRAND...
    Sul sito scartolini me lo porta in consegna oggi (ma la chiamo SCARTOlini a ragion veduta...) quindi vi terrò aggiornati su questa interessante, se pur marginale, novità

  4. #163
    Baby Droid L'avatar di LaPanteraNera


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi lo hai preso dallo Store ufficiale? NFC nero..

  5. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora io che ho un nfc brand tim aspetto finalmente un firmware originale i9100p no brand da flashare !!!

  6. #165
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rivvin Visualizza il messaggio
    porquà tu disè accussì?
    Perchè sono una grandissima mal fidata e non mi relaziono con i corrieri

  7. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E fai BENE!!!! ^^
    A questo proposito vi racconto un fattarello. In questo stesso 3d segnalavo un link ad un'offerta che sembrava interessante. Per farla breve telefono, mi sembra tutto in ordine, acquisto su eBay e dopo due giorni (ieri) arriva il telefonino. A prima vista tutto ok, ma da buon conoscitore della telefonia mobile e dei venditori in generale, prima di mettere all'opera il telefonino lo esamino per benino.
    1.Pacco NON sigillato nella plastichina, ma sigillo di garanzia presente. (tutto in ordine direte voi? e invece NO). Sulla scatola esterna NON c'è traccia dela bollino del consorzio NFC. Già mi decido a contattare il negozio per concordare la restituzione.... Poi la mia deformazione professionale mi spinge ad approfondire il controllo.
    2.Mi rendo conto che il sigillo di garanzia è "bombato" come se sotto ci sia qualcosa. All'inizio pensavo ad un chip antitaccheggio, tipo quegli adesivi che mettono nei supermercati avete presente? E li mi viene da ridere e penso: "Ca....rola vuoi vedere che per chip NFC intendevano questo?" Quindi prendo un cutter per rimuovere la linguetta e ZAC, si taglia senza la minima resistenza. "Mmmm.. strange". Si scopre che, sotto il sigillo di garanzia ce ne sono BEN DUE più piccoli, sempre samsung, ma originali. "Interesting..."
    3. All'interno della scatola trovo solo conferme ai miei sospetti! Il device è immmacolato e perfetto... MA... lo accendo e scopro che il firmware è l'ultimo italiano uscito. Nessuna traccia dell'immagine del folletto di android che esce dallo scatolino tipica dei device nuovi di fabbrica. 1+1 fa sempre 2 e quindi si tratta di un reflash e sapete perchè? Ve lo dico subito. Quando si accende un device per la prima volta Android chiede di impostare data e ora. Se non lo fate, lui inizia a contare il tempo dall'ultima data che gli è stata inserita dalla fabbrica che per logica deve essere uguale o molto vicina a quella di rilascio dell'ultimo firmware utile (nel nostro caso l'ultimo in assoluto è del 12 Gennaio 2012). Il mio era di 13 giorni fa ^^. La prova del nove conferma i calcoli.
    4. Sulla scatola è stampigliato un codice tipo GH99qualcosa... Questo codice identifica LA SCATOLA. nel caso del mio device il codice identifica una scatola acquistata da samsung europa con sede in Olanda, destinata al distributore in Polonia e diretta a ricevere terminali CECHI. Il librettino e l'opuscolo della Samsung Exclusive sono in Italiano... Peccato che manca l'attestazione di conformità delle radiazioni emesse che, per l'italia, è specifica e stampata su un foglietto a parte. Questa dichiarazione è scritta in diverse lingue TRANNE italiano ma è destinata PROPRIO al nostro paese. Il fesso che ha sostituito i libricini non l'ha inclusa perchè non ci ha letto sopra la nostra lingua! ^^
    Insomma il terminale viene riflashato con firmware Italiano e i foglietti sostituiti per spacciarlo come prodotto Italia mentre invece è di importazione parallela. Vogliamo proprio essere sicuri? Mi registro l'IMEI del telefono, chiamo la SAMSUNG e chiedo con un po di insistenza di fare un controllo sull'IMEI per sapere se è destinato al mercato Italiano. Dopo qualche tentativo e puntando tutto sul fatto che mi rivolgo a loro per tutelarmi contro una potenziale vendita truffaldina, trovo qualcuno che si prende sto numero. Dopo 3 minuti di attesa mi informano che l'IMEI non è destinato al mercato italiano e mi chiedono come io ne sia venuto in possesso. Gli spiego tutto e saluto.
    Ora che la mia perversa voglia di informazioni è parzialmente soddisfatta chiamo il negozio e, con molta ferma gentilezza chiedo di concordare la restituzione del telefono ed il rimborso. Il negozio a feed positivi nell'ordine di migliaia e tutti 5 stelle (valutazione 100%) quindi si dovrebbe trattare di persone serie, per quanto incompetenti in materia di telefonia mobile. Nel giro di mezzora mi organizzano tutto, anche su eBay, e dopo pochi minuti mi chiama bartolini per il ritiro del telefono nella giornata di oggi. La mia impressione è che, il venditore finale si serva di distributore imbroglione e sia imbroglione lui stesso. Tuttavia sono stati gentili e pronti alla risoluzione pacifica del problema. Sarà perchè anche a lui ho spiegato tutte ste cose? ^^
    Avventura risolta bene (per il momento) ma attenti alle truffole!
    Ultima modifica di Rivvin; 16-03-12 alle 10:19

  8. #167
    Baby Droid L'avatar di LaPanteraNera


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottimo feed! mah non mi è chiaro: hai spiegato anche al venditore il motivo per il quale hai mandato indietro il cellulare?

  9. #168
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Beh si... Siccome lui imputava il tutto al distributore, io gli ho fatto notare tutte le problematiche da me riscontrate dicendogli di cambiare "distributore". E siccome la condotta in questione è reato ed il responsabile per questioni riguardanti una compravendita in italia è il venditore finale... Il tutto per assicurarmi il mio rimborso senza eccessivo sbattimento... L'importante è essere gentili nei modi ma malvagi nei contenuti...

  10. #169
    Baby Droid L'avatar di LaPanteraNera


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    benissimo!

  11. #170
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Oh madonna santa....
    Sei stato molto bravo a scoprire la cosa....complimenti.

    Vedi che si fa bene ad essere malfidati?
    Io l'unico negozio online di cui sono riuscita a fidarmi e di cui mi fido perchè ho avuto esperienza è creative store...
    Per il resto, preferisco cercare l'offerta giusta su volantino, spendere 20 euro in più ma almeno tocco con mano e se c'è qualcosa che non va alzo i tacchi e me ne vado.

Pagina 17 di 28 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy