Visualizzazione stampabile
-
ragazzi scusate l'ignoranza ho firmware LA3 kernel siyah e vorrei provare questa rom... ma quale versione devo scaricare? intendo l'ultimo aggiornamento scarico la versione no wipe o l'altra? oppure devo prima scaricare la versione basa e aggiornarla dopo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
appa91
ragazzi scusate l'ignoranza ho firmware LA3 kernel siyah e vorrei provare questa rom... ma quale versione devo scaricare? intendo l'ultimo aggiornamento scarico la versione no wipe o l'altra? oppure devo prima scaricare la versione basa e aggiornarla dopo?
Io ti consiglio di scaricare la versione basata su la4 che trovi su Xda. In prima pagina c'è il link
Wipe o no wipe dipende da te se vuoi riistallare tutto o no.
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole... Tra le stelle brilla e vaaaaaaa! Ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT UFO ROBOT
-
ma anche se è basata su la4 posso installarla su la3?
-
abbi pazienza ma in prima non la trovo la versione basata su la4... niente ho capito... trovata! :)
-
Quote:
appa91
ma anche se è basata su la4 posso installarla su la3?
io l' ho appena fatto ;)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1377069
-
perfetto! ma hai scaricato la no wipe version? sta versione indica che nn bisogna fare i wipe prima di flashare? e l'altro link, quello della patch serve a qualcosa? oggi mi stai salvando letteralmente la vita :)
-
Quote:
appa91
perfetto! ma hai scaricato la no wipe version? sta versione indica che nn bisogna fare i wipe prima di flashare? e l'altro link, quello della patch serve a qualcosa? oggi mi stai salvando letteralmente la vita :)
no wipe vuol dire che non perdi niente, non cancella le app e le impostazioni (io comunque faccio i wipe)
la patch RTL serve per gli arabi che scrivono da destra a sinistra (Right To Left) sei arabo?
-
hahahahaah no! grazie mille davvero direi che ora sono pronto per flashare alla grande! ;)
-
ragazzi scusate una cosa... l'ho appena flashata ma non mi ha dato i permessi di root... sapete dirmi come mai?
-
Quote:
appa91
ragazzi scusate una cosa... l'ho appena flashata ma non mi ha dato i permessi di root... sapete dirmi come mai?
Non è possibile... Che vuol dire non mi ha dato i permessi di root?
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
eh se tipo entro in titanium backup mi dice che non posso utilizzarlo xk non ho i permessi di root... inoltre sui processi avviati è presente pure social hub che in teoria non dovrebbe esserci più.. che sia andato storto qlcs?
-
Quote:
appa91
eh se tipo entro in titanium backup mi dice che non posso utilizzarlo xk non ho i permessi di root... inoltre sui processi avviati è presente pure social hub che in teoria non dovrebbe esserci più.. che sia andato storto qlcs?
Ma il flash ti ha istallato nuove applicazioni come "darky" o altro? Le icone e la barra delle notifiche sono cambiate? L' app superuser ce l'hai?
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
allora ho una roba strana che si chiama go tieng viet che però è scritta in non so quale lingua... ho darky ma che anche lui non funziona... ho superusers ho cwm che nn va sempre per i root... e altra roba nuova... le icone sono cambiate... sembrerebbe tt a posto a parte per i permessi di root
-
Quote:
appa91
allora ho una roba strana che si chiama go tieng viet che però è scritta in non so quale lingua... ho darky ma che anche lui non funziona... ho superusers ho cwm che nn va sempre per i root... e altra roba nuova... le icone sono cambiate... sembrerebbe tt a posto a parte per i permessi di root
Ma dopo il flash non è che hai flashato altra roba?
Se spegni ed entri in recovery che recovery trovi? Quella samsung (con solo 4 opzioni) o quella avanzata?
-
ho il siyahkernel recovery....
-
Quote:
appa91
ho il siyahkernel recovery....
Quindi hai la cwm ma non hai il root? o_O è incredibile...
Ma dopo il flash hai flashato altro?
-
no non ho flashato niente... ti dico quello che mi esce quando apro titanium: "spiacente, impossibile ottenere i privilegi di root. titanium backup non funzionerà! verificare che la rom sia stata rootata e inluda busybox quindi riprovare."
-
Quote:
appa91
no non ho flashato niente... ti dico quello che mi esce quando apro titanium: "spiacente, impossibile ottenere i privilegi di root. titanium backup non funzionerà! verificare che la rom sia stata rootata e inluda busybox quindi riprovare."
Non so che dirti...
Io sono partito dalla xila3 con root, flashato la rom e tutto ok...
-
io ho fatto deep clean con la xila3 ho messo il kernel siyah 1.7.8rc2 e infine ho messo la rom... boh... provo a rifare tt da capo?
-
Quote:
appa91
io ho fatto deep clean con la xila3 ho messo il kernel siyah 1.7.8rc2 e infine ho messo la rom... boh... provo a rifare tt da capo?
Aaaah, dopo il deep clean hai flashato direttamente il siyah? Se è così per forza non hai il root... Il siyah non da il root (non quella versione)
Rifai il deep clean e flasha il cf senza mettere il siyah e dopo metti la rom
-
ahh... quindi faccio il deep clean e subito la rom? ma scusami e il kernel siyah? non lo flasho?
-
Quote:
appa91
ahh... quindi faccio il deep clean e subito la rom? ma scusami e il kernel siyah? non lo flasho?
No, fai il deep clean poi fai il root al firmware che hai messo nel deep clean, poi flashi la rom.
Il siyah lascialo stare tanto la rom già lo monta.
-
il root lo faccio mettendo il chain?
-
Quote:
appa91
il root lo faccio mettendo il chain?
Esatto
-
ok provo... una cosa... qnd faccio il deep clean e faccio la formattazione della sd card mi dice che alcune cose non riesce a formattarla e mi dice skipping format... è normale?
-
Quote:
appa91
ok provo... una cosa... qnd faccio il deep clean e faccio la formattazione della sd card mi dice che alcune cose non riesce a formattarla e mi dice skipping format... è normale?
Se hai la cwm 5.0.2.7 si, è un bug della cwm che non fa il format.
Fai così : fai il format sd da telefono acceso (impostazioni - memoria "formatta memoria di massa" ) e poi entri in recovery e fai i tre wipe.
Ora vado a nanna... Bye
-
ok grazie mille se ci sono novità scrivo qui.. buonanotte! :)
-
ok perfetto sono riuscito a fare tutto! grazie ancora
-
Quote:
appa91
ok perfetto sono riuscito a fare tutto! grazie ancora
Ringrazia con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa! ;)
-
Quote:
Gahanta
guarda il changelog della rom....è al suo interno,ovvero flashi vk e ti mette pure il siyah
Sei arrivato tardi ;)
Ps tu che la usi sai se c'è il modo di aver meno schermate home con il launcher sony?
-
Quote:
jacobrucia
Sei arrivato tardi ;)
lol ora che vedo hai ragione ..... bhooo ho avuto un flash da nottata in bianco hauahauahauahau
X quanto riguarda il launcher non la stò usando mi spiace,la usavo 20 gg fa + o - e non ho mai fatto quell'operazione.....mi spiace jacobrucia non so consigliarti -_-
-
è tipo tutta la notte che sto smanettando per modificare tutto su sta rom... mi è venuto in mente ora però che mercoledì devo portare il cell in assistenza e che quindi dovrò rimettere tutto originale... esiste un modo per fare un backup del sistema nello stato in cui è adesso? applicazioni impostazioni ecc? se no ho perso una notte per nnt :(
-
Quote:
appa91
è tipo tutta la notte che sto smanettando per modificare tutto su sta rom... mi è venuto in mente ora però che mercoledì devo portare il cell in assistenza e che quindi dovrò rimettere tutto originale... esiste un modo per fare un backup del sistema nello stato in cui è adesso? applicazioni impostazioni ecc? se no ho perso una notte per nnt :(
hai mai sentito parlare di nandroid backup?
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
dove dice:
"3, 2) Per il backup del sistema aprite il programma CWM che avrete tra le applicazioni, cliccate su “backup” e seguite le istruzioni; oppure entrate in recovery avanzata (da telefono spento tenete premuto i tre tasti volume su+power+home) e scorrete con i tasti volume fino a “backup/restore”, selezionatelo con il tasto home e poi selezionate se fare un "backup" (ve lo farà sulla sd esterna) o un "backup to internal sd"(ve lo farà sulla sd interna).
Quando riaccenderete il cellulare troverete una cartella “clockworkmode” (dentro la sd o la sd esterna a seconda di dove l' avete fatto) con dentro un’ altra cartella “backup” in cui c’ è la cartella con il backup del firmware con la data e l’ ora o con il nome che gli avete dato."
-
e quello mi riporta tutto come prima senza dover riflashare tutto? o prima devo riflashare e poi rifare il backup? cmq vado a leggere ora.. grazie!
-
Quote:
appa91
e quello mi riporta tutto come prima senza dover riflashare tutto? o prima devo riflashare e poi rifare il backup? cmq vado a leggere ora.. grazie!
devi rifare il root con cwm al firmware che avrai e restorare il backup (unica cosa che non rimetterà è il modem)
-
-
Quote:
appa91
ed è un problema?
cosa?
10 chars
-
il fatto che non mi cambia il modem..
-
Quote:
appa91
il fatto che non mi cambia il modem..
no, non è un problema ... se vuoi rimettere il modem lo scarichi e lo flashi da recovery.
comunque se vuoi fare le cose veramente bene quando torna dall' assistenza fai così:
deep clean 1 con il firmware LA4
root con cf LA4
restore del backup della vkstable
-
Chi mi sa aiutare? Volevo istallare le applicazioni mancanti che ci sono nel file zip, quelle samsung, ho provato a installare da recoveri, CMW stile rom ma non ci sono riuscito, qualcuno mi spiega come fare? Questa rom mi piace moltissimo, unico vero difetto e che non trovo, perchè non ci sono, i comandi vocali che in auto utilizzavo moltissimo più quei piccoli programmi della samsung che non utilizzavo moltissimo ma in alcuni casi erano comunque comodi... Per cui se ci fosse qualche gentile utinte disposto ad aiutarmi gliene sarei infinitamente grato ;)